Jump to content
Nokioteca Forum

Il Mio Lumia 800 Mi Toglie 5€ Ogni Volta Che Sbaglio A Cliccare Un'icona Con Collegamento! Aiuto!


AleCardo
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo di qui, scusate se non mi presento ma sono molto "agitato"....praticamente ogni volta che sbaglio a cliccare su un'icona della home page con collegamento a internet, mi succhia via 5€ di traffico istantaneamente! ieri sera lo ha fatto senza che mi accorgessi nemmeno di aver cliccato da nessuna parte....ora vorrei sapere, è possibile impedire al cellulare di collegarsi autonomamente e di farlo comportare come un pc portatile (che può collegarsi solo in modalità wi-fi)?!!

Praticamente vorrei che se cliccassi per sbaglio su quelle icone mi dicesse "impossibile effettuare la connessione" invece di collegarsi da solo e togliermi 5€!!

Le promozioni con internet incluso non mi interessano in quanto ho il wi-fi sia a casa che all'università, quindi vorrei rendere internet inaccessibile se non tramite wi-fi...c'è un modo?! Vi ringrazio :)

PS: se c'è un luogo dove presentarsi ecc ditemelo che vado subito :) Grazie ancora :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, le presentazioni vanno effettuate qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/100-presentazioni/

Il tuo problema lo risolvi disattivando la rete dati raggiungendo le impostazioni del telefono.

Inoltre ai nuovi iscritti (e a tutti quanti comunque) è consigliato usare la casella di ricerca in alto a destra per evitare l'apertura di discussioni simili.

Dai un'occhiata al regolamento https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?app=forums&module=extras&section=boardrules e welcome :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, altro problema, ho fatto come mi avete suggerito, ma appena spenta la rete cellulare non ricevevo nè potevo mandare MMS, quindi ne ho chiesto il motivo e mi è stato detto che per gli mms c'era bisogno della "rete cellulare" attiva, e così ho fatto, ma ogni volta che la attivo mi toglie 3€ di credito! adesso mi sto spazientendo, perchè in 3 giorni mi sono partiti 10/15€ di NULLA!!

c'è qualche problema con il mio cellulare? ad esempio, non è configurato per gli mms? come si può configurare? ho chiamato il 119 ma la voce mi ha detto che non è possibile configurare automaticamente il mio cellulare e mi ha detto di consultare il sito del 119 (sono tim) per le configurazioni guidate, ma online non ho trovato niente, solo guide per configurare internet e le email, ma per gli MMS niente!

possibile che per ricevere/mandare un mms senza pagare devo OGNI VOLTA prima collegarmi a una rete wi-fi e poi attivare la "rete cellulare"?!!!

vi prego aiutatemi perche non ne posso più!! grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche con i vecchi cellulari veniva effettuata una piccola connessione, avrai notato di sicuro la E che compariva mentre veniva inviato l'mms però con i nuovi smartphone le cose pare siano cambiate.

Magari prova a chiamare un operatore e vedi se puoi in qualche modo bloccare l'addebito connessione ma consentendoti di inviare gli mms.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a farti un piano con internet incluso oppure disinstalla o leva le applicazioni che dici che si connettono ad internet e hai risolto il prblm.

l'apn si setta da solo quando metti la simcard se cosi non fosse hai sempre un applicazione nel market place riguardo la "configurazione APN".

normalissimo che si connetta ad internet per gli mms è sempre stato cosi sui vecchi nokia potevi configurare se l'applicazione poteva andare online o no sui WP non puoi perchè sono nativi per essere connessi ad internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy