Jump to content
Nokioteca Forum

Temple Run Su Symbian, Facciamo Sentire La Nostra Voce!


emanueleandreatta96
 Share

Recommended Posts

In questa discussione volevo porre i miei dubbi ed esporre delle mie idee sul gioco temple run.

Allora: suppongo che tutti gli utenti symbian 3 vorrebbero avere il gioco temple run nel proprio terminale. Vorrei sapere da i più esperti in materia: é possibile far girare questo fantastico gioco nei terminale symbian 3 di prima e seconda generazione? Questa domanda mi é sorta quando nel sito ufficiale del gioco ho visto scritto che gli sviluppatori si sarebbero impegnati per portare il gioco in tutte le piattaforme possibili. In questo caso la struttura hardware dei symbian 3 di seconda ma soprattutto di prima generazione sarebbero in grado di far girare decentemente il gioco? Io ho provato a contattare gli sviluppatori svariate volte ma non mi hanno mai risposto. Ho saputo però che alcuni hanno ricevuto risposta alla domanda: "ci potra' essere un eventuale porting di temple run su symbian?".... So anche che sono state inviate molte richieste di questo genere ma non ne é mai uscito niente di concreto....

La mia idea sarebbe quella di far sentire la nostra voce (chi vorrebbe il gioco su symbian) agli sviluppatori. In modo di ricevere una risposta chiara. Secondo me se un gruppo abbastanza vasto di persone chiede il gioco su symbian potrebbe uscirne qualcosa di buono, quindi invito tutti quelli interessati ad avere il gioco a scriverlo sui commenti di questa discussione. (speriamo siano tanti)

Forse questa é solo fantasia ma per me dovremmo almeno provarci tutti insieme quindi fatevi sentire! :)

Ps. É già uscito temple run 2 xD

Modificato da emanueleandreatta96
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

si ma con i tasti é tutta una altra cosa.... :) comunque dobbiamo essere numerosi per poter riuscire a farci sentire... Avevo in mente di fare una sorta di petizione virtuale.. Ma non so se sia possibile e non saprei da dove cominciare... Ma innanzitutto dobbiamo trovare molti consensi...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' possibile realizzarlo per tutti quei cell. provvisti di acceleratore grafico... Quindi anche N95

comunque tu che sei moderatore e suppongo molto piu esperto di me hai qualche idea per spargere la voce nel web e fare una "richiesta di massa" ben strutturata? Almeno per ottenere una risposta dall' imangi studios che sia positiva o anche negativa... Basta che ci sia...

Link to comment
Condividi su altri siti

non saprei cosa suggerirti (di realmente applicabile), mi spiace.

soprattutto perchè, se non l'hanno già fatto, è perchè hanno già valutato che il costo per il porting risulterebbe antieconomico.

Quindi, o riesci a convincerli del contrario, oppure nulla.

E per convincerli del contrario, intendo che dovrai, ad esempio, trovare almeno quelle 5000 persone disposte a spendere subito un paio di euro l'uno, cosi' da presentare quei 10.000eur alla imangi studios... la quale potrà poi lavorare sul porting, senza accollarsi troppi rischi.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

già... non sarebbe niente male... mancano "solo" altre 4995 persone adesso :)

(oltre all'impegno economico di ciascuna)

hahahahah xD

ma quanto ci si metterebbe a riscrivere tutto temple run per symbian da capo? cioè se facessero un porting alcune parti del gioco per android le terrebbero o per farlo per symbian devono rifarlo da capo? (non so niente di programmazione)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quanto ci si metterebbe a riscrivere tutto temple run per symbian da capo?

Una esagerazione di tempo... oltre al fatto che, ormai, farebbero una difficoltà mostruosa a trovare qualche sviluppatore Symbian.

cioè se facessero un porting alcune parti del gioco per android le terrebbero o per farlo per symbian devono rifarlo da capo?

Dipende da come è stato scritto il gioco... se gran parte del codice è stata scritta in c++ ed è stato fatto ponendo particolare attenzione alla portabilità, allora potranno riutilizzare quelle parti di codice e riscrivere il resto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

e e

Una esagerazione di tempo... oltre al fatto che, ormai, farebbero una difficoltà mostruosa a trovare qualche sviluppatore Symbian.

Dipende da come è stato scritto il gioco... se gran parte del codice è stata scritta in c++ ed è stato fatto ponendo particolare attenzione alla portabilità, allora potranno riutilizzare quelle parti di codice e riscrivere il resto.

e se nella migliore delle ipotesi dovrebbero riscrivere "solo" il testo la durata sarebbe comunque molto lunga giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non è tanto il problema di temple run... Perché prendi giochi anche come Ruzzle... Graficamente girerebbero anche in un Symbian S60 prima edizione! Il punto è che non fanno il porting perché sanno già a priori che il bacino d'utenza che hanno qui non gli farà neanche coprire le spese forse... Soprattutto se sanno che è un numero potenziale di utenti sempre in diminuizione, visto che nokia ha annunciato la fine di Symbian... Sannò che comunque "noi" non andremo ad aumentare ma ormai solo a diminuire... Quindi non dobbiamo aspettarci più nulla di buono, in quanto a giochi del genere.

Un tempo era diverso... Quando ancora non si sapeva, ad esempio, della fine di Symbian e nokia ci puntava ancora molto... Giochi come Angry Birds o Fruit Ninja venivano sviluppati anche per nokia!

Ma ormai anche se ci uniamo... 10? 50?? Arriviamo a 100?? Si mettono a ridere. Su android ne hanno migliaia se non milioni di utenti che scaricano il gioco X e devono portarlo su Symbian per noi?

A me dispiace, ma è una lotta senza speranza, temple run o meno, è un discorso generico.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente. Consiglio? Tenetevi Symbian fino a quando le app vi soddfisfano poi sbarazzatevene! Sinceramente non mi va di implorare per ogni singola app non portata e come non dargli torto. La massa e' divisa in 2 os principali: iOs e android, e saranno qui che gli sviluppatori continueranno a sviluppare.

Link to comment
Condividi su altri siti

;( che tristezza... Però anche se non c' entra perché se nokia ha comunicato la morte di symbian non ci lascia il codice sorgente completo così si può tentare di fare qualcosa come nitdroid su n9? Non li capisco...

Per lo stesso motivo per cui ha bloccato l'accesso a Navifirm
Link to comment
Condividi su altri siti

No... I motivi sono altri e non centrano una mazza con navifirm.

Piu' probabilmente, il codice che non è stato rilasciato, non appartiene a Nokia, ma è invece stato sviluppato da terze parti.

E ad ogni modo, anche se fosse stato rilasciato, al 99% nessuno ci avrebbe combinato nulla di utile.

Basta notare che, ad oggi, non mi risulta siano state realizzate modifiche/miglioramenti sostanziali, utilizzando il codice Nokia che è stato rilasciato... Nonostante sarebbe possibile realizzare un sacco di roba mettendo mano al codice.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy