Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp N8


digitel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti !! Scusate se mi informo su una cosa temo obsoleta ma volevo un attimo capire alcune cose ...

Ho installato Whatsapp versione 2.8.22(37716) sul mio N8 con Symbian 3^, il sw l' ho scaricato fresco fresco da Ovi.

i miei dubbi sono : deve sempre rimanere connesso alla rete per funzionare ? E' possibile utilizzarlo "on demand" cioe' fare in modo che si connetta quando lo si utilizza e all' uscita si disconetta da solo ? E' a vostro parere un' app. che sull' N8 puo' venir utlizzata in maniera soddisfacente ? :mumble:

Grazie in anticipo per l' attenzione !!

Modificato da digitel
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !! Scusate se mi informo su una cosa temo obsoleta ma volevo un attimo capire alcune cose ...

Ho installato Whatsapp versione 2.8.22(37716) sul mio N8 con Symbian 3^, il sw l' ho scaricato fresco fresco da Ovi.

i miei dubbi sono : deve sempre rimanere connesso alla rete per funzionare ? E' possibile utilizzarlo "on demand" cioe' fare in modo che si connetta quando lo si utilizza e all' uscita si disconetta da solo ? E' a vostro parere un' app. che sull' N8 puo' venir utlizzata in maniera soddisfacente ? :mumble:

Grazie in anticipo per l' attenzione !!

Il programma è nato per essere perennemente connesso.. Però esistono dei modi per spegnerlo e usarlo quando vuoi.. Uno è usare lestartstop reperibile qui.. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/223442-soluzione-chiudere-whatsapp/page__hl__whatsapp__st__20

L'altro modo è installare Closewhatsapp che trovi qui.. https://www.nokioteca.net/blog/2013/01/closewhatsapp-un-altro-semplice-scripte-per-chiudere-whtasapp-sui-device-symbian/

In ogni caso devi avere l'hack.. A mio parere il secondo è migliore..

Link to comment
Condividi su altri siti

Il programma è nato per essere perennemente connesso.. Però esistono dei modi per spegnerlo e usarlo quando vuoi.. Uno è usare lestartstop reperibile qui.. http://www.nokioteca...hatsapp__st__20

L'altro modo è installare Closewhatsapp che trovi qui.. http://www.nokioteca...device-symbian/

In ogni caso devi avere l'hack.. A mio parere il secondo è migliore..

Nel caso in cui resti perennemente connesso come dovrebbe essere la sua natura, cosa comporta per il cell. ? Mi crea problemi ?

(Ero un po' perplesso nell' eseguire l' Hack ...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel caso in cui resti perennemente connesso come dovrebbe essere la sua natura, cosa comporta per il cell. ? Mi crea problemi ?

(Ero un po' perplesso nell' eseguire l' Hack ...)

Gli unici problemi in cui andrai incontro sarà una minore durata della batteria e un traffico dati in continua diminuzione.. È vero che il traffico è limitato però.. In un pomeriggio se ne è andato un mega pressapoco..

Se hai belle puoi impedire la connessione disattivando l'icona della rete anche.. Però resta sembre in background e il processo attivo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli unici problemi in cui andrai incontro sarà una minore durata della batteria e un traffico dati in continua diminuzione.. È vero che il traffico è limitato però.. In un pomeriggio se ne è andato un mega pressapoco..

Se hai belle puoi impedire la connessione disattivando l'icona della rete anche.. Però resta sembre in background e il processo attivo..

Dunque dopo quattro giorni circa di prova ho verificato che effettivamente la batteria dura sempre meno (circa una giornata ormai con scarso utilizzo) mentre il traffico dati e' in continuo aumento, nel senso che ogni giorno il numero dei mega utilizzati aumenta (oggi nel giro di mezza giornata ha trafficato per circa 3 mega pur non utilizzando Wapp).

Morale della favola alla fine l ho rimosso perche' il sw e' bello e simpatico ma secondo me sarebbe meglio poterlo utilizzare "on demand".

Mi chiedevo : esiste per caso un' altra app. tipo Wapp dove sia possibile connetterla e sconnetterla quando serve ??!! :mumble:

Modificato da digitel
Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo Tano_mini, il problema e' proprio quello : non sono molto convinto nell' eseguire l' Hack anche se mi pare di capire sia l' unico modo per far funzionare "on demand" Whatsapp !

Voi che avete fatto tutte queste cose (Hack, installato Whatsapp, installato app. per "accenderlo e spegnerlo) alla fine funziona tutto correttamente ??!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo Tano_mini, il problema e' proprio quello : non sono molto convinto nell' eseguire l' Hack anche se mi pare di capire sia l' unico modo per far funzionare "on demand" Whatsapp !

Voi che avete fatto tutte queste cose (Hack, installato Whatsapp, installato app. per "accenderlo e spegnerlo) alla fine funziona tutto correttamente ??!!

si si.. funziona tutto a meravigia..l'hack non compromette il cell con un reset lo elimini facilmente.. l'unico inconveniente è che mi capita di leggere messaggi dopo giorni poichè lo accendo solo quando ho necessità.. :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che per eliminare l'hack non serva neppure un reset, penso basti rimuovere i file patch installati... o sbaglio?

Comunque è facilissimo e reversibile e ti permette di installare quello che vuoi e accedere se occorresse alle cartelle di sistema del telefono.

Non ho mai letto di persone cui l'hack abbia dato problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le start stop funziona tranquillamente anche senza eseguire l'hack,io l'ho sempre usata e anche un mio collega.

Ora che da un pò di tempo ho l'hack uso closed whatsapp solo perchè mi piace di più l'icona.

Ma funziona anche con Symbian 3^ o bisogna aver installato Belle ? Perche' io sarei indietro anche li' .... :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe funzionare anche su symbian 3.. ;)

Bene !! Allora vorrei provare ad installare Lestartstop assieme a Whatsapp e vedere cosa succede.

Sapete dirmi per caso qual'e' la versione giusta di Lestartstop che funziona sul mio N8 (Symbian 3^ senza nessuna modifica fatta cioe' ne' Hack ne' signed) ? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene !! Allora vorrei provare ad installare Lestartstop assieme a Whatsapp e vedere cosa succede.

Sapete dirmi per caso qual'e' la versione giusta di Lestartstop che funziona sul mio N8 (Symbian 3^ senza nessuna modifica fatta cioe' ne' Hack ne' signed) ? :mumble:

In teoria di lestartstop ce ne una solo di versione...

Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria di lestartstop ce ne una solo di versione...

Ho trovato la mia dimensione !! :lmaosmiley: Sono finalmente riuscito ad installare Lestartstop, poi ho installato Whatsapp e tutto funziona a meraviglia,cioe' riesco ad utilizzarlo "on demand" e quando lo chiudo tramite Lestartstop la connessione si disconnette immediatamente, il che era quello che volevo io. :tongue:

Certo che in teoria non avendo Whatsapp perennemente connesso non si puo' vedere in tempo reale se si e' stati contattati anche perche' non ci sono notifiche in questo caso, pero' almeno se mi serve lo posso usare e non mi asciuga la batteria ( e non traffica troppo....)

Comunque grazie a tutti per l' aiuto provvidenziale !!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato la mia dimensione !! :lmaosmiley: Sono finalmente riuscito ad installare Lestartstop, poi ho installato Whatsapp e tutto funziona a meraviglia,cioe' riesco ad utilizzarlo "on demand" e quando lo chiudo tramite Lestartstop la connessione si disconnette immediatamente, il che era quello che volevo io. :tongue:

Certo che in teoria non avendo Whatsapp perennemente connesso non si puo' vedere in tempo reale se si e' stati contattati anche perche' non ci sono notifiche in questo caso, pero' almeno se mi serve lo posso usare e non mi asciuga la batteria ( e non traffica troppo....)

Comunque grazie a tutti per l' aiuto provvidenziale !!!! :thumbs:

Perfetto.. Alla fine hai fatto l'hack..?

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di no, ha scelto quell'applicazione e non l'altra proprio per non farlo.

Nota a margine: bello comunque che con Symbian si riescano quasi sempre a risolvere problemi ed esigenze.

Questo sistema operativo non avrà tantissime applicazioni ma finora ho sempre trovato quelle di cui avevo bisogno: calcolatrice scientifica, gestore spese, torcia, Angry Birds, lettore di comics... quasi tutte gratuite (ovviamente Angry Birds no).

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo Gwaedin !! Proprio cosi'!! Ho preferito (per ora) evitare l' Hack e di conseguenza ho installato Lestartstop in quanto avevo letto che avrebbe funzionato sul mio "obsoleto" Symbian 3^.

Devo dire che mi trovo proprio d' accordo con te sul fatto che avro' pure un sistema operativo decisamente antiquato pero' per ora riesco sempre a risolvere le problematiche nel modo a parer mio migliore, questo e' anche il motivo per il quale non ho ancora aggiornato a Belle ma prima o poi ..... :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo Gwaedin !! Proprio cosi'!! Ho preferito (per ora) evitare l' Hack e di conseguenza ho installato Lestartstop in quanto avevo letto che avrebbe funzionato sul mio "obsoleto" Symbian 3^.

Devo dire che mi trovo proprio d' accordo con te sul fatto che avro' pure un sistema operativo decisamente antiquato pero' per ora riesco sempre a risolvere le problematiche nel modo a parer mio migliore, questo e' anche il motivo per il quale non ho ancora aggiornato a Belle ma prima o poi ..... :smile_anim:

guarda che belle è 10 volte meglio del symbian^3 in tutto Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho trovato un metodo molto più efficacie per far funzionare bene il mio n8 con wapp. Mi sono salvato tutti idati che m'interessavano, ho eseguito un hardReset, ho scaricato da internet, i prog, che avevo sul cell, come wapp, cameraPro ecc.. ed ora il mio Nokia funziona una bomba...

Uso wapp con la sicurezza di riuscire a chiamare, inviare sms,rivecere sms e ricevere chiamate... cosa che wapp, su un n8, non permetteva sempre di fare, appunto perchè connesso perennemente a internet. Da dire che quando sto a casa, wapp funziona in wifi

Se si vuole tornare allo stato precedente del telefono, cioè prima dell'hard Reset, basta collegarlo a nokia suite ed installare nuovamente il firmware... e vi riporterà il cell allo stato precedente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy