Jump to content
Nokioteca Forum

Gestione Connessione Internet Automatica


SokiOki
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho letto i vari e numerosissimi topic riguardanti questo argomento ma non ho ancora trovato una soluzione al mio problema.

Brevemente, qualche mese fa ho installato whatsapp e viber.

Avevo chiesto al mio vecchio gestore telefonico Vodafone di disattivarmi internet eliminando alla base il problema che il cellulare si connettesse solo e utilizzavo unicamente la rete wireless di casa.

Oggi ho cambiato gestore, passando a Wind ho attivato una tariffa con la quale posso usare internet illimitatamente.

Il problema, che ho notato molti di voi hanno riscontrato, è che il cellulare è perennemente collegato alla rete e se lo disconnetto si riconnette automaticamente immediatamente dopo.

Ho provato a modificare i punti di accesso, le priorità, a usare il punto di accesso "dopo la conferma".. ho disinstallato viber che come applicazione mi rimaneva sempre aperta..ho seguito praticamente tutti i consigli che avete dato agli altri utenti col mio stesso problema ma senza nessun risultato.

Infine vorrei solo decidere io quando collegarmi a internet, mi sembra di chiedere la luna con questo cellulare, l'ho sempre trattato "con i guanti" con quello che l'ho pagato anni fa ma mi ha sempre e solo dato problemi.

Vi ringrazio in anticipo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il problema è la connessione costante ed automatica di WhatsApp ti consiglio valutare la possibilità di installare LeStartStop, che in qualunque momento ti permette di chiudere il programma senza avere connessioni indesiderate.

Ovviamente, le notifiche ti arriveranno nel momento in cui riattiverai il programma!

Il link alla discussione è: http://www.nokioteca...udere-whatsapp/

Ciao :thumbs:

EDIT: aggiungo anche https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/229392-problema-con-whatsapp/

Modificato da mr.chikai
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy