Jump to content
Nokioteca Forum

Marketplace Bloccato!


Mark1988
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un grosso problema con il marketplace, vi spiego:

Ho acquistato il lumia 710 a maggio, e devo dire che sono super soddisfatto, ma circa un paio di mesi fa guardo sul marketplace e mi esce scritto "attenzione: installa l'app aggiorna marketplace per poter accedere ad app e giochi", infatti nel marketplace l'unica app che posso installare è proprio "aggiorna marketplace", il problema però è che leggendo le recensioni questa app blocca il marketplace, e leggo di gente che da tempo ha il marketplace bloccato nonostante abbia scaricato l'aggiornamento, ovviamente io non l'ho installata, visto le recensioni negative, però mi ritrovo con un telefono che non mi fa usare il marketplace, a questo punto cosa posso fare? qualcuno ha il mio stesso problema? perchè anche mio padre(lui ha il lumia 800 comprato sempre a maggio) ha il mio stesso problema, mentre altri con il mio stesso cellulare, ma comprato dopo, non hanno avuto problemi, non so davvero come risolvere questa cosa! però è vergognoso, sono due mesi che il marketplac è bloccato, è scandaloso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui è successo? qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? comunque grazie mille, stasera provo e ti faccio sapere

Un'ultima domanda, ma il ripristino del cellulare non è che mi fa perdere tutti i contatti, le foto, le email, le conversazioni sms ecc?

ciao mark anke io ho questo noiosissimo problema esattamente come te e ancora non ho trovato soluzioni!

aiuto!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui è successo? qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? comunque grazie mille, stasera provo e ti faccio sapere

Un'ultima domanda, ma il ripristino del cellulare non è che mi fa perdere tutti i contatti, le foto, le email, le conversazioni sms ecc?

Il ripristino cancella tutto però le mail son salvate sull'account così come i contatti, i file multimediali li salvi con zune e gli sms non puoi salvarli.
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao mark anke io ho questo noiosissimo problema esattamente come te e ancora non ho trovato soluzioni!

aiuto!!!!!

Allora non sono l'unico! Sinceramente ho letto che anche facendo il ripristino(l'ho letto nelle recensioni dell'applicazione) il problema non si risolve, è una cosa incredibile! Non c'è un modo per contattare direttamente la nokia? non si può andare avanti tutta la vita così!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, ho installato l'app "aggiorna marketplace", e non funziona nulla, ho provato a toglierla e rimetterla ma non funziona lo stesso! Di cero non faccio il ripristino, non perdo tutti i miei dati per colpa dell'incompetenza di certa gente, sono 2 mesi che va avanti questa storia, qualcuno prima o poi risolverà questa cosa??

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho resettato il telefono durante le feste di Natale e nel reinstallare tutte le app, aggiorna market non l'ho installata. Il market ora funziona bene anche se talvolta non mi segnala gli aggiornamenti (scopro l'aggiornamento da windowsteca), mentre altre volte ancora me li segnala prima di windowsteca: ne deduco però che il funzionamento è corretto.

Link to comment
Condividi su altri siti

IO ho rosolto tenendolo sottocarica tutta la notte con wifi e rete dati attiva!

Scaricate aggiorna market, eseguitelo, poi sempre dall'hub giochi andate su aggiorna, ora lasciate la rete dati attiva e tenetelo in carica tutta la notte. Se tutto procederà nel verso giusto avrete di nuovo il market sbloccato con una serie di aggiornamenti per le app.

Vi consiglio di farlo appunto prima di andare a letto e lasciarlo sotto carica tutta la notte con rete dati attiva e senza metterlo in modalità aereo!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

IO ho rosolto tenendolo sottocarica tutta la notte con wifi e rete dati attiva! Scaricate aggiorna market, eseguitelo, poi sempre dall'hub giochi andate su aggiorna, ora lasciate la rete dati attiva e tenetelo in carica tutta la notte. Se tutto procederà nel verso giusto avrete di nuovo il market sbloccato con una serie di aggiornamenti per le app. Vi consiglio di farlo appunto prima di andare a letto e lasciarlo sotto carica tutta la notte con rete dati attiva e senza metterlo in modalità aereo!

Ok, stasera alle 9 lo metto in carica fino a domani mattina alle 8 e vediamo!

Però non ho capito una cosa, devo tenere accesa la rete dati? o basta che lascio accesso il wifi(collegato ovviamente)? perchè con la rete dati attiva non vorrei che mi si connette a internet e mi fa fuori un sacco di soldi

Modificato da Mark1988
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, stasera alle 9 lo metto in carica fino a domani mattina alle 8 e vediamo!

Però non ho capito una cosa, devo tenere accesa la rete dati? o basta che lascio accesso il wifi(collegato ovviamente)? perchè con la rete dati attiva non vorrei che mi si connette a internet e mi fa fuori un sacco di soldi

La rete dati è la miglior soluzione perchè il wifi purtroppo con lo schermo bloccato si disattiva! Ovvio, però, che con la rete dati attiva se non hai un abbonamento o promozione per il traffico dati, collegandolo pagherai a consumo e potranno essere un sacco di soldi :exclamation:

Devi fare in modo che il wifi resti sempre attivo.. prova con questa app http://www.windowsteca.net/2012/09/keep-alive-si-aggiorna-alla-versione-1-1-e-aggiunge-linterruttore-onoff/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a me era successo il mese scorso. Lo lasci per 24 ore in carica, tipo: ti svegli, alle 8 del mattino lo lasci, e devi avere pazienza di aspettare davvero fino al giorno dopo, senza nemmeno guardare gli sms. Risposta sia di nokioteca sia arrivata ufficialmente dall'assistenza Nokia. A me ha funzionato, ma è importante siano 24 ore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a me era successo il mese scorso. Lo lasci per 24 ore in carica, tipo: ti svegli, alle 8 del mattino lo lasci, e devi avere pazienza di aspettare davvero fino al giorno dopo, senza nemmeno guardare gli sms. Risposta sia di nokioteca sia arrivata ufficialmente dall'assistenza Nokia. A me ha funzionato, ma è importante siano 24 ore.

Ciao, quindi scarico l'app "aggiorna marketplace", lascio il cell in carica per 24 ore di fila senza nemmeno toccarlo? quindi non posso mandare e leggere gli sms ecc? Ma mentre lo tengo in carica devo tenere acceso anche il wifi e la rete dati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Accese entrambe perché periodicamente il cell invia in segnale di aggiornamento del market, purtroppo ci vogliono 24 ore..non chiedermi perché..ma guarda i miei vecchi post, a me ha funzionato su Lumia 710 pochi mesi fa..la cosa più dura è saper aspettare un giorno reale senza toccare il cell sotto carica!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a fare tutto quello che c'è scritto nella guida ma non funziona, ora non mi resta che provare l'ultima soluzione, lasciarlo in carica per 24 ore di fila con il wifi acceso, ma se lo carico senza la microsim dite che è un problema? perchè la mia idea sarebbe di metterlo in carica per 24 ore e ovviamente usare la microsim su un altro cellulare per quelle 24 ore. E, altra cosa, ho letto che a breve arriverà l'aggiornamento di windows 7.8, con il marketplace bloccato l'aggiornamento tramite zune lo posso fare lo stesso?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, scusate se riprendo la discussione dopo un po' di tempo, però volevo dirvi che sul mio Lumia 710 ho risolto il problema. L'ho lasciato sotto carica e con il wifi collegato per circa 7/8 ore, e adesso il market funziona!

Mentre sul Lumia 800 di mio padre per ora il problema non è risolto, l'ha lasciato in carica per 7 ore ma niente, ora riproviamo, lo lasciamo fino a domani mattina e poi vediamo. Speriamo si risolva

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy