Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia X6-00 E Modalità Duale/umts/gsm


ekant2
 Share

Recommended Posts

Salve, sono nuovo del forum e vorrei presentarVi il mio problema, sperando che qualcuno mi aiuti a risolverlo.

In pochissime parole: su 2 telefoni X6-00 16gb identici (cambia solo l'IMEI) da un giorno all'altro, anzi, da un momento all'altro, dopo averli collegati al portatile via USB ed averli aggiornati con il Nokia Suite non si riesce più a telefonare.

Ormai me ne è rimasto solo uno in quanto l'altro l'ho distrutto sbattendolo al muro; l'altro vorrei salvarlo per non andare a spendere una cifra e comprarne uno nuovo (mai più Nokia).

Il telefono funziona in tutto e per tutto tranne che per fare o ricevere telefonate. Ho provato tutte e tre le modalità di connessione, ma non si riesce in alcun modo a fargli svolgere la sua funzione di t e l e f o n o

Ad ogni numero che compongo mi dice "Solo chiamate di emergenza"

All'angolino alto a sinistra sotto l'orologio mi spunta fuori la sigla "3G" ma senza nessuna tacca.

Che faccio, mi devo rassegnare ad utilizzarlo solo come macchina fotografica o come giocattolo oppure posso fare qualcosa per riportarlo a svolgere il compito "principale" per il quale è stato costruito.

L'ho comprato da Media World un bel po' di soldini e adesso sono costretto ad usare un vecchio Samsung Z300 con 6 anni di vita, ma che lavora egregiamente?

Spero nella Vostra illuminante conoscenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

In questo momento si trova in modalità DUALE

Ho provato ad impostare tutte e tre le modalità consentite, ma è sempre la stessa cosa.

Attualmente sto utilizzando una scheda TIM che è quella di sempre; ma ho provato anche con WIND e Vodafone.

Nokia Suite mi informa sempre che il telefono è OFF LINE anche se la modalità impostata è NORMALE.

Adesso sto provando con NOKIA OVI SUITE installato su Windows XP Prof. Provo ad aggiornare sia OVI che il Software del telefono, ma ad un certo punto mi dice che non è possibile perchè manca la rete.

Io ti ringrazio sempre per la tua pazienza, Millennium.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho provato con tutte le sim che mi sono capitate.

Quelle più utilizzate sono delle sim da 128k della TIM

Ma quelle in assoluto che sto attualmente inserendo, sempre da 128k, sone le stesse che utilizzavo prima che i 2 telefoni presentassero il problema.

Oggi ho rifatto il reset (*#7370#) per la infinitesima volta ed ho formattato la memoria di massa: NULLA DI FATTO

Fra non molto credo che lo utilizzerò per verificare la mia mira cercando di colpire il punto esatto dove ho scaraventato il primo.

Sai qual 'è la curiosità? Che sul sito della Nokia questo X6-00 non è riportato tra i modelli elencati. Vorrà dire qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco, ma il FW non lo reinstalla Nokia Suite durante l'aggiornamento del software?

Questo lo avrò fatto una diecina di volte.

Esiste forse una qualche altra procedura?

Non esiste un programma che riesca a leggere i file noscosti e magari sostituirli o modificarli?

Il fatto che Nokia Suite mi segnala col triangolino che il telefono è OFF LINE mentre sul telefono si legge che è in modalità normale o silenzioso o all'aperto etc. mi fa pensare a un qualche file corrotto. Ma anche questo non tanto mi convince perchè se così fosse tutti i possessori di questo X6 dovrebbero lamentarsi tutti.

Se io sapessi quale software riesce ad entrare nell'anima dei file segreti, potrei sostituire i singoli file e verificare quello che impedisce alla rete GSM di agganciare la sim.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy