Jump to content
Nokioteca Forum

Problemino Foto Duplicate


Recommended Posts

Mi associo al disappunto di ary io le ho anche triple....e non solo le foto...i video me ne trovo anche 6 o 7 !!!

Non riesco a credere che ne' Nokia ne' microsoft mettano mano per risolvere un bug macroscopico come questo.... peccato.

Venendo da un htc con anroid ero partito scettico sul lumia ma mi stavo ricredendo, invece.....:

E' la prima impressione quella che conta !!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso identico problema...per mia fortuna si limita a copiarmi le foto fino a 2 o 3 volte...per quanto riguarda i brani musicali me li copia normali...e per quanto riguarda i video presi via bluetooth, me li sposta nella cartella delle immagini e non me li fa visualizzare dal tel...ma devo collegarlo al pc e spostarlo nella sua cartella video manualmente!! maledetti bug...spero li risolvano presto! uso scheda kingston da 16 gb classe 4, che è tra le consigliate!!!:) attendo news qui nel forum...grazie per le info

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, anche nel mio 820 mi moltiplica foto e brani audio, tanto da renderlo quasi inutilizzabile per visualizzare foto o ascoltare musica, visto che se voglio vedere le foto ne devo veder passare 8-10 di uguali e se voglio ascoltare i brani audio mi fa ascoltare 5-6 volte di seguito lo stesso brano.

Già provata la formattazione scheda e le procedure da Voi indicate nei post sopra.

Son oltre 3 mesi che sto aspettando che nokia trovi al soluzione ma non vedo nulla

Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione?

grazie

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mi unisco alla folta schiera di utenti con il suddetto problema...spero che con l'aggiornamento AMBER sistemino anche questo...

Al momento, l'unico modo che ho trovato per sopperire al problema, è stato LEVARE definitivamente la scheda SD......quando ho un pò di foto/video le scarico sul pc per svuotare la memoria del cel e via...rimetterò la mia costosissima scheda micro SD quando e SE sistemeranno....che tristezza però! :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

questo problema dello sdoppio delle foto l'ho anche io, ma non degli mp3, però quando vado ad analizzare o meglio a vedere le foto direttamente nel pc (leggendo la sd) non risultano doppioni, probabilmente è un problema del sistema operativo di wp8 diversamente non riesco a spiegarmelo comunque fatemi sapere anche perchè il 'bug' è veramente fastidioso specie quando si va alla ricerca di una determinata fotografia, ragazzi mi sapete dire qualcosa a riguardo dello zum mentre girate un video, a me non funziona...Lumia 720

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il problema è in upload a skydrive e non del lumia o dell'SD.

Se si spostano a manina le immagini da PC verso l'SD in radice o in una sottocartella le stesse non subiscono il trattamento doppione.

Perche solo le foto che subiscono l'upload da telefono verso skydrive poi vengano mostrate n volte.

Quindi come risolvere il problema ?

1) spostate tutto il contenuto della cartella "Rullino di SkyDrive" di skydrive in una nuova cartella di diverso nome.

Appena fate questo il rullino del lumia rimane identico e pieno zeppo perchè mostra tutto quello che è passato dal telefono quindi:

2) a manina cancellate tutte le foto del rullino, se ne avete fatte tante ci vorrà un po.

3) disabilitate l'upload automatico verso skydrive facendolo invece manualmente ad ogni nuovo scatto dato che questo vi permette di mettere dove vi pare la nuova foto.

Dimenticavo il fatto più importante.. si sta verificando anche a chi ha provato ad aggiornare windows 8 a 8.1 ... doppioni a tutto spiano

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho MAI attivato upload automatico su skydrive (ho verificato anche adesso e non è attivo):ho dalle 24 alle 30 copie degli mp3, le foto alcune ho 4 copie, di altre 3 o 2 o 1 sola. Ormai non ascolto neanche più mp3: è impossibile utilizzarlo. Con quello che ho speso per sto 820, non mi sarei mai aspettato un disagio del genere

Link to comment
Condividi su altri siti

Basta mettere la sd sul pc e mettere visualizza file e cartelle nascoste,e poi files e cartelle di sistema.

Cercate una cartellina nella sd che sta nascosta ed eliminatela all'interno vi è un files di sistema che fa da database delle foto video e musica all'interno della sd.

Poi mettete la sd di nuovo nel lumia ed aprite nokia musica o musica e video .dovrebbero comparirvi i file realmente esistenti nella sd così per le foto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Entro anche io nel club.

Possibile che il problema non sia stato risolto neanche dopo l'aggiornamento ad amber?

Ho foto, video e mp3 doppi, ho provato di tutto (formattazione sd, disabilitare upload su skydrive), ma il problema persiste.

Sulla SD in realtà le foto e i video sono singoli, è il telefono che per qualche oscuro motivo mi fa vedere dei doppioni in modo casuale.

Modificato da Bitmap
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Credo di aver risolto. E naturalmente mi auguro sia così definitivamente. Non vi resta che provare.

Ho fatto così: come prima cosa ho scaricato NOKIA SOFTWARE UPDATER, il programma che usano i centri di assistenza Nokia. Ho collegato il Lumia ed ho proceduto ad un reset totale dopo aver fatto il backup di app e impostazioni. Ho estratto la micro sd e l'ho inserita nel Mac formattandola (Fat, ovviamente). Ho ripristinato dal backup. Nel cellulare ho DISABILITATO l'upload di foto e impostazioni su Skydrive. Poi sono andato in impostazioni > applicazioni > musica & video ed ho disabilitato raccolta di xbox music sul cloud.

Ho sincronizzato foto e musica collegando il Lumia al computer e lanciando Windows Phone, il programma per la sincronizzazione, appunto.

Ragazzi, non so che dirvi: dopo mesi e mesi di sangue marcio, per il momento tutto è a posto!

Siccome so che qualcuno dirà che ha già fatto tutto questo dieci volte senza ottenere risultati apprezzabili, VORREI PRECISARE CHE LA NOVITA' RISPETTO AI TENTATIVI PASSATI CONSISTE NELL'AVER DISABILITATO LA RACCOLTA DI XBOX MUSIC NEL CLOUD.

Provate ed incrociate le dita...

Fatemi sapere!

Modificato da CarMan
Link to comment
Condividi su altri siti

E'inutile che in mille modi diversi si TENTI di risolvere il problema... sono sempre le stesse pseudo-soluzioni che si presentano, e nel migliore dei casi dopo un po' torna tutto come prima... è un problema di SO e basta, e non resta che sperare che con il prossimo aggiornamento (anche) questa grossa pecca si risolvi definitivamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione ad essere diffidente, ma ti confermo che al momento il tutto funziona a dovere. Non so cosa succederà nei prossimi giorni. Comunque il reset con Nokia Software Updater non è come farlo direttamente dal telefono, e questo me lo ha detto il tecnico al centro assistenza Nokia. Poi questa cosa di disabilitare "Collega a Xbox Music" e "Raccolta di Xbox Music nel cloud" (almeno per me...) è nuova rispetto ai tentativi che ho fatto in precedenza, ed avendo funzionato ho voluto condividerla...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me c'è qualche "comportamento" da parte dell'utente che provoca il bug.

Si... quello di fidarsi di compagnie che dopo mesi/anni non risolvono problemi assurdi tipo questo e quello dello store che non segnala gli aggiornamenti.

C'è qualcuno che ha installato il GDR3 e può riportare se il bug è stato finalmente risolto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy