Jump to content
Nokioteca Forum

Problemino Foto Duplicate


Recommended Posts

ho effettuato un ripristino perche' avevo anche io il problema dei doppioni.

quando il telefono ha terminato la procedura ho notato che alcune funzioni

non sono piu' presenti: blocco chiamate e messaggi in entrata,glance,doppio tap,

ed altri. quando vado a cercare quale è il mio aggiornamento sw non mi appare piu'

black.sapete dirmi come posso rimettere le cose a posto?.scusate la mia ignoranza

in materia. grazie mille. :mumble::mumble::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho effettuato un ripristino perche' avevo anche io il problema dei doppioni.

quando il telefono ha terminato la procedura ho notato che alcune funzioni

non sono piu' presenti: blocco chiamate e messaggi in entrata,glance,doppio tap,

ed altri. quando vado a cercare quale è il mio aggiornamento sw non mi appare piu'

black.sapete dirmi come posso rimettere le cose a posto?.scusate la mia ignoranza

in materia. grazie mille. :mumble::mumble::mumble:

A9)Nuove funzioni dopo aggiornamento https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-le-1001-domande-sul-nokia-lumia-800/#entry2020751

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me é successo lo stesso problema di voi sul mio Lumia 520. Io ho salvato tutte le mie foto sulla memoria del telefono dalla micro SD e mi sono venuti i doppioni. Appena ho levato la mia SD mi sono subito spariti. Presumo che i vostri cellulari cellulari salvino 1 foto sulla micro SD e 1 sulla memoria interna (si può modificare le future foto in impostazioni<memoria telefono<salva le tue foto su...) e le fa vedere tutte e due su "data" nell'album. Ora, credo che sia un problema del WP8 che ho ancora e non so se nell' WP8.1 sia stato corretto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bene, anch'io e la mia metà ci troviamo con tutti i tipi di files decuplicati su entrambi gli 820.

Oggi ho scoperto anche le canzoni. Francamente non sono inorridito tanto da questo bug, la concorrenza per altre cose è messa forse un po' peggio, ma da quegli ydioty (passatemi il termine perchè i terminali li abbiamo pagati) che lavorano a WP 8.1 e non hanno ancora capito una mazza di come risolverlo. O, peggio, forse non gliene frega niente.

Mi auguro che per il prossimo aggiornamento quei 'geni' abbiano fatto qualcosa.

Modificato da nexx999
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ormai ci ho rinunciato, sono arrivato al punto di fare le foto e poi di scaricarle sul pc, perchè è impossibile e snervante guardarle sul telefono e di reset di tutti i tipi ne ho fatti 4-5.

Ho provato a metterle nella memoria del telefono, senza scheda, con scheda, solo su scheda, ho acquistato una nuova e fiammante sd classe 10 ultra in previsione di wp8.1 ma il problema persiste.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma con la Preview dell'8.1, hanno sistemato il problema????

Oggi me lo ha fatto, ho scattato una foto e poi x eliminarla ho dovuto farlo 7-8 volte, in senso che la eliminavo e mi diceva che era eliminata ma in realtà ce l'avevo sempre nel rullino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi me lo ha fatto, ho scattato una foto e poi x eliminarla ho dovuto farlo 7-8 volte, in senso che la eliminavo e mi diceva che era eliminata ma in realtà ce l'avevo sempre nel rullino.

cmq mi sembra molto strano che dopo tutte queste segnalazioni, non siano riusciti a capire dove sta il problema. Non ho ancora avuto la possibilità di fare una prova, ma secondo me il problema è nell'app Nokia Camera, xkè quando si usava la fotocamera predefinita, questo non succedeva. Molto probabilmente crea molti file temporanei, che il sistema non riesce ad eliminare,(ma i file temporanei non si riescono ad eliminare nemmeno dalle impostazioni->memoria telefono. Ieri sera sono stato più si due ore, e non ha eliminato nemmeno un kb, con altro difetto che se si blocca lo schermo, si "interrompe" azione di eliminazione, ma questa è un'altra discussione) e quindi vengono letti più volte. A me capita che nonostante le foto e i video sono tutte sulla microsd, anche se la estraggo, le vedo nel rullino ma se voglio eliminarle non me lo fa fare, xkè giustamente quello è solo un collegamento e non il file vero e proprio.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho risolto questo fastidioso problema sul mio 820 brand tim. Sono andato sulla SD da memoria del telefono ho fatto rimuovi la scheda sd, poi senza toglierla su informazioni ripristina il telefono.( Ho salvato i contatti nel mio caso hotmail backup delle app e impostazioni.) Il tutto e durato una 30ina di minuti. Adesso dopo un paio di settimane ho fatto molte foto con varie modalita , caricato parecchia musica , mappe di mezza europa, tutto funziona alla grande. Ho una sd da 16 classe 10.

Modificato da lucak64
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

cmq mi sembra molto strano che dopo tutte queste segnalazioni, non siano riusciti a capire dove sta il problema. Non ho ancora avuto la possibilità di fare una prova, ma secondo me il problema è nell'app Nokia Camera, xkè quando si usava la fotocamera predefinita, questo non succedeva. Molto probabilmente crea molti file temporanei, che il sistema non riesce ad eliminare,(ma i file temporanei non si riescono ad eliminare nemmeno dalle impostazioni->memoria telefono. Ieri sera sono stato più si due ore, e non ha eliminato nemmeno un kb, con altro difetto che se si blocca lo schermo, si "interrompe" azione di eliminazione, ma questa è un'altra discussione) e quindi vengono letti più volte. A me capita che nonostante le foto e i video sono tutte sulla microsd, anche se la estraggo, le vedo nel rullino ma se voglio eliminarle non me lo fa fare, xkè giustamente quello è solo un collegamento e non il file vero e proprio.

ieri sera, visto che avevo scattato nuove foto, di circa 250 mb, e il cel mi segnalava problemi di spazio, ( avevo solo 250 mb liberi), tramite pc ho tagliato e copiato le foto sulla sd....ebbene lo spazio libero non è calato di 1 mb!!!! Ma è possibile???? Hanno risolto con wp8.1??? Non ricordo se lo avevo già detto in un altro post, ma pur non avendo nessun file/foto/video sul cel xkè sono tutti/tutte sulla sd, anche togliendola,e quindi se vado in rullino, questo è vuoto, nell'hub foto e Nokia storyteller le foto continuano a girare...questo xkè rimangono in memoria temporanea e non si riescono ad eliminare definitivamente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ritorno su questo spinoso e per me fastidiosissimo problema per rendervi partecipi di quello che mi è successo oggi cercando di creare delle cartelle con i nomi delle località in cui sono ste fatte delle foto.

Ho eseguito il tutto collegando via usb il telefono al pc con w8,1:

Nella cartella Saved picures ho creato delle sotto-cartelle con i nomi delle località poi ho preso le foto dalla cartella camera roll e le ho trasferite; a parte il fatto, che per rinominare una nuova cartella ci vogliono circa 20 secondi in cui il gestore file di windows 8,1 mi dice "non risponde" e poi invece la rinomina. Taglio e copio le foto da un punto all'altro e sembrerebbe tutto a posto ma le anteprime della foto copiate sono tutte uguali ed aprendole singolarmente appare la stessa foto. Questo si risolve acollegando il telefono dal pc e ricollegandolo.

Altro e più grave problema accadutomi su 2 cartelle create al successivi "incolaggio" delle foto i nomi delle stesse sono rimasti uguali ma con degli (1) alla fine del nome indicandomi che il file risulta doppio e quindi per mantenere quel nome ha dovuto mettere questi (1) prima dell'estensione.

Per colpa di qquesto problema che sussiste solo collegando il telefono al pc ho perso un bel po di foto perchè una volta "incollate" dalla cartella precedente sono state tolte.

Foto.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

10 agosto 2014. Sto ancora su WP 8, non avendo ricevuto l'aggiornamento ad 8.1. Dopo aver fatto la procedura da me descritta l'otto dicembre 2013, non mi si è mai più ripresentato l'inconveniente della duplicazione dei file, siano essi audio o foto o quant'altro. Spero che con l'incombente 8.1 il problema non ritorni, ma sono fiducioso, perchè nel frattempo ho aggiornato a "Black" e tutto è andato bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei dare anch'io il mio piccolo contributo.

I dopponi li sto avendo con i file musicali, nel tentativo di trasferire la musica su una nuova Sd 32 gb classe 10 della Scandisk(gold)

Premetto che sono ancora con WP8 sul mio 1520 ed ho disattivato il collegamento ad Xbox ed alla raccolta di Xbox nel cloud come avete consigliato da tempo.

Cancellare i doppioni ho notato che non è cosa saggia, in quanto mi andava perso completamente il brano ("non posso riprodurre il file errore 8007...ecc.ecc."), come se ogni file venisse salvato al 50% e per avere il brano totale al 100% era necessario tenerli entrambi. Boh, chi ci capisce!

Comunque, dopo vari tentativi di formattazione SD, rimozione SD, copiare invece che trascinare, spegni e riavvia decine di volte, (mai fatto hard reset) ho scoperto questo sistema:

copio i files musicali in gruppetti di 5/7 e li incollo nella cartella Music della SD, continuo così fino alla fine senza mai superarare i 7 files.

Insomma, pare che funzioni, ed anche dopo vari riavvii non vedo doppioni (per ora).

Spero funzioni anche per voi.

Saluti J

Modificato da jenny68
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

buonasera,scusate se riprendo questa discussione ma è l'unico topic dove ho trovato il problema "foto doppie"

Ho appena acquistato un Lumia 735 e avevo una SD con un pò di foto, che ho ritrovato appunto doppie sul cell.

Ho cercato di capire quali fossero quelle salvate sulla scheda SD per non cancellarle erroneamente, ma non ho capito come si fa..da dove posso capire i dettagli della foto? tipo data di scatto e posizione di salvataggio?

Comunque, dato che non sono moltissime, le ho passate una ad una e cancellato i doppioni...

li vedo comunque anche sotto una cartella denominata "thumbnails"...di cosa si tratta? si può eliminare?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Le thumbnails sono solo le anteprima delle foto che potresti anche rimuovere, wp non ne ha bisogno.

Per vedere le informazioni delle immagini puoi usare un'app come una di queste di seguito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! Allora posso rimuovere questa cartella thumbnails senza creare danni alle mie foto salvate!

Dato che sono un'assoluta principiante, quali delle applicazioni indicate mi consiglieresti per vedere le informazioni delle foto?

Grazie ancora per l'aiuto e complimenti per questo forum che è davvero dettagliatissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio, proverò! però in relatà ho notato che cancellando una foto dalla cartella thumbnails (non mi fidavo di me stessa e ho provato con una anzichè togliere tutta la cartella..) la stessa mi sparisce anche dal cell!

cerco di spiegarmi meglio che posso...

sotto la cartella "foto" trovo "tutte" e vedo le mie foto disposte per periodo..

poi c'è "Album" e trovo le foto della cartella di what'sapp e questo lo capisco

il "rullino" sono le foto che ho appena scattato? ma poi rimangono automticamente salvate su SD card dato che gli ho messo questa impostazione?

altre cartelle per me sconosciute...

DCIM - thumbnails = molte foto ma non tutte quello che ho

thinkfree - file - mnt - sdcard (ma qui non dovrebbero esserci tutte le foto che sulla SD?) - download

qui trovo delle piantine che avevo scaricato, se le cancello la cartella appare grigia, se clicco per eliminarle un messaggio mi dice che "eliminerà l'album" ..ma quale album?

infine c'è un cartella "altre foto" dove ci sono tante foto sino alla data in cui ho cambiato telefono..

e per finire...OneDrive....cos'è?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vista la microSD usata su di un altro telefono prima del lumia ti avevo detto di rimuovere quella cartella perché di solito lì ci son solo le anteprime dal peso e qualità irrisori.

Però se prima l'hai usata su android ti consiglio di salvare tutte le foto, la musica e i video sul pc e poi formattare la microSD direttamente dal lumia, fatto questo importa i dati nella microSD.

Gestendo tutto da pc avrai i nomi delle cartelle che indico di seguito: magari in Pictures-->Camera Roll non metterci nulla, sposta le vecchie foto in Saved Pictures giusto per avere una migliore gestione tra le vecchie foto e le nuove.

Le nuove foto che scatterai verranno automaticamente salvate nel rullino (camera roll).

Per decidere se salvare le foto sulla microSD o nel telefono apri sensore memoria dall'elenco delle app ed imposta le tue preferenze.

Insomma, fai una bella ripulita di ciò che ti serve.

OneDrive è il servizio cloud di microsoft (come google drive per google). Non è un uso obbligato però lì puoi salvarci i tuoi dati tra cui anche foto e video. Puoi scegliere di caricare automaticamente foto e video, ma ovviamente questo consuma batteria e ci vuole tempo in base a quanti dati devi caricare e quanto è veloce la rete internet.

Scegli se attivare l'upload automatico dalle impostazioni del telefono aprendo la voce backup.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy