Jump to content
Nokioteca Forum

Help! Configurazione Email In Uscita...


magghesi
 Share

Recommended Posts

Ciao jenny68. Ho pensato che si trattasse di un problema di dati in uscita (Alice wi-fi, se rete dati allora Vodafone), ma gli altri account di posta funzionano indipendemente dalla copertura wi-fi o dati del momento.

Sull'account che mi dà problemi ho impostato smtp.net.vodafone.it, ma non va purtroppo.

Tu come hai configuarato?!

Ciao Maggh.

Io ho 3 account: Alice, Tiscali e Hotmail.

Alice non mi ha dato problemi(appunto, con lo stesso wi fi), Hotmail idem (ovviamente..) la rogna l'ho avuta con Tiscali, come ho già scritto.

La configurazione che ho impostato di Tiscali la vedi 3 post indietro... ho tenuto di default il pop che mi dava al momento della creazione nuovo account, mentre in uscita ho dovuto usare Alice per wi-fi che uso(ripeto, io non uso la rete dati)

Hai provato con out invece di smpt? Non sò, forse è una cavolata... prova un pò

:smile_anim:

Modificato da jenny68
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao jenny68. Ho pensato che si trattasse di un problema di dati in uscita (Alice wi-fi, se rete dati allora Vodafone), ma gli altri account di posta funzionano indipendemente dalla copertura wi-fi o dati del momento.

Sull'account che mi dà problemi ho impostato smtp.net.vodafone.it, ma non va purtroppo.

Tu come hai configuarato?!

Ciao jenny68, maggh, e agli altri interessati

ho delle novita' relative ai nostri problemi comuni. Ho risolto, pero' il sistema e' un po' costoso...

Sono andato a Londra per lavoro, con i mio Lumia che ancora mi dava problemi di posta in uscita.

Ad un certo punto nel leggere le mie mail, mi viene chiesto se desiderassi aggiornare le impostazioni. Ho risposto di si. E per miracolo ha funzionato tutto, ed ancora funziona. Ho verificato che le impostazioni di configurazione (pop3, SMTP, IMAP, porte, ecc..) non sono cambiate. Ma funzionano. Potremmo organizzare un viaggio di uno di noi che si porta tutti i cell con problemi, aspetta che vengano aggiornati e poi ritorna a casa. Mi rendo conto che si tratta di una idiozia, pero'...Non so darmi ne' darvi una spiegazione logica e ragionevole. In attesa di sviluppi, saluti a tutti. Claudio

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa logica che mi vien da dire è che il telefono si è collegato in roaming su di una rete che ha permesso la sincronizzazione dei dati in entrata/uscita.

O semplicemente il telefono ha iniziato ad usare una rete GSM invece della rete UMTS o DUALE.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa logica che mi vien da dire è che il telefono si è collegato in roaming su di una rete che ha permesso la sincronizzazione dei dati in entrata/uscita.

O semplicemente il telefono ha iniziato ad usare una rete GSM invece della rete UMTS o DUALE.

Ciao, posso essere d'accordo visto che appena messo piede a Londra ha funzionato tutto. Per la precisione, ero in roaming, ovviamente, e collegato a rete 3 UK 3g e a volte a T-Mobile. La mia sim e' 3. Ma ora che sono tornato in Italia, perche' continua a funzionare ? Avrebbe dovuto riacquisire le impostazioni di rete precedenti e ricominciare a dare problemi. In attesa di notizie/sviluppi, saluti. Claudio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao gente

Ho un Lumia 820 con scheda SIM VOdafone

Sono riuscito senza settaggi particolari a ricevere email riguardanti Gmail e Tiscali

Non riesco invece con le mie email tin.it e inwind.it

Avete qualche consiglio per me ??

Ciao a tutti, lumia 820 appena avuto con promozione tim : alice e Hotmail funzionano perfettamente mentre virgilio non ne vuole sapere.

Notare che sul mio vecchio 610 con le stesse impostazioni funzionano tutte alla perfezione......mah????

Link to comment
Condividi su altri siti

Tim e wind prevedono che tu abbia una sim wind o tim su rete wifi o dati tim e wind,per cui non permettono ne la ricezione ne la trasmissione di mail se non sotto copertura dello stesso provider.

Per chi avesse altri problemi sarebbe il caso di usare imap come protocollo invece di pop3 perchè stando alle ultime notizie,ormai i vari provider gestiscono come imap la mail sui terminali.

Fate attenzione anche alle mail che necessitano del protocollo sll con relativa autenticazione,che se non impostata non permettono l'uso della mail.

tiscali come altri provider si appoggiano a telecom per cui la cosa migliore sarebbe contattare il proprio provider e farsi dare i dati per l'accesso sulla loro rete.

Per virgilio provate ad usare questi parametri:

Server in entrata imap.virgilio.it

Server in uscita smtp.virgilio.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Tim e wind prevedono che tu abbia una sim wind o tim su rete wifi o dati tim e wind,per cui non permettono ne la ricezione ne la trasmissione di mail se non sotto copertura dello stesso provider.

Per chi avesse altri problemi sarebbe il caso di usare imap come protocollo invece di pop3 perchè stando alle ultime notizie,ormai i vari provider gestiscono come imap la mail sui terminali.

Fate attenzione anche alle mail che necessitano del protocollo sll con relativa autenticazione,che se non impostata non permettono l'uso della mail.

tiscali come altri provider si appoggiano a telecom per cui la cosa migliore sarebbe contattare il proprio provider e farsi dare i dati per l'accesso sulla loro rete.

Per virgilio provate ad usare questi parametri:

Server in entrata imap.virgilio.it

Server in uscita smtp.virgilio.it

Ok grazie.

Sono passato da un'impostazione pop ad imap e ora la mail virgilio funziona correttamente. :lol::lol::lol::thumbs::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate se tiro fuori questa discussione,ma non so come impostare la mail di Virgilio. Mi da continuamente errore le,ho provate tutte anche quello scritto qui più su,ma niente cerca di sincronizzarsi. Secondo voi devo chiamare la Tim avendo la scheda di tale gestore per capire meglio che tipo di impostazioni devo usare?

Grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare.

p.s. Dimenticavo di dite che si tratta di un Lumia 520.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy