Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Suite E Sincronizzazione Calendario Win7


ocramma
 Share

Recommended Posts

ciau a tutti

ho un portatile con windows 7

ho installato l'ultima versione di Nokia Suite disponibile, la 3.7.22

collegando il mio E63 non riesco a sincronizzare l'agenda del telefono con il computer

mi compare il messaggio

Per sincronizzare agenda e attività, è necessario che sia installato Windows Calendar o Microsoft Outlook

non voglio installare outlook che non mi piace e non mi serve

è già installato windows live mail 2011, che per la microsoft dovrebbe sostituire windows calendar che infatti non è presente, ma non viene riconosciuto dalla suite

non riuscendo ad uscirne ho anche importato windows calendar, così ora c'è anche lui, ma niente da fare

come posso fare a far capire a nokia suite che deve sincronizare l'agenta con live mail? (o come faccio a fargli capire che wincalendar c'è?)

Graziee

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

nel caso possa servire a qualcuno ho risolto da solo

una volta copiato windows calendar da vista a 7 sul portalile (in alternativa di trova su internet), basta impostare nokia suite in modilità compatibilità per windows vista, così riconoscerà la presenza di windows calendar e sincronizzerà l'agenda

i promemoria sul pc penso non ci sia modo di farli funzionare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

nel caso possa servire a qualcuno ho risolto da solo

una volta copiato windows calendar da vista a 7 sul portalile (in alternativa di trova su internet), basta impostare nokia suite in modilità compatibilità per windows vista, così riconoscerà la presenza di windows calendar e sincronizzerà l'agenda

i promemoria sul pc penso non ci sia modo di farli funzionare

Servirebbe a me....

Ho un portatile con "Windows 7", sul quale ho installato "Nokia Suite" 3.8.54; ma al posto di "Outlook" ho "Windows Live Mail".

E non riesco a scaricare/sincronizzare l'agenda del cellulare (Nokia 2760) sul/con il PC

Come hai suggerito tu, ho scaricato su PC il "Windows Calendar", ma non mi è chiaro come "...impostare Nokia Suite in modalità compatibile con Windows Vista...".

Come hai fatto?

Ti premetto che su Nokia Suite/Strumenti/Opzioni/Agenda e attività c'è solo il msg "Per sincronizzare agenda e attività tra il dispositivo e il computer, aprire prima Microsft Outlook e definire le impostazioni per il profilo di Outlook in uso" e che su Nokia Suite/Strumenti/Opzioni/Sincronizzazione dispositivo non mi permette di flaggare "Agenda e attività" o cliccare su "Altre Opzioni".

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Servirebbe a me....

Ho un portatile con "Windows 7", sul quale ho installato "Nokia Suite" 3.8.54; ma al posto di "Outlook" ho "Windows Live Mail".

E non riesco a scaricare/sincronizzare l'agenda del cellulare (Nokia 2760) sul/con il PC

Come hai suggerito tu, ho scaricato su PC il "Windows Calendar", ma non mi è chiaro come "...impostare Nokia Suite in modalità compatibile con Windows Vista...".

Come hai fatto?

Ti premetto che su Nokia Suite/Strumenti/Opzioni/Agenda e attività c'è solo il msg "Per sincronizzare agenda e attività tra il dispositivo e il computer, aprire prima Microsft Outlook e definire le impostazioni per il profilo di Outlook in uso" e che su Nokia Suite/Strumenti/Opzioni/Sincronizzazione dispositivo non mi permette di flaggare "Agenda e attività" o cliccare su "Altre Opzioni".

Grazie.

Scusa per il ritardo nella risposta ma non avevo visto la notifica.

Se hai scaricato il windows calendar di vista e l'hai messo nei programmi il grosso ormai è fatto.

Vai dove hai il file .exe di nokia suite

click destro -> proprietà -> compatibilità -> esegui programma in modalità compatibilità per -> windows vista

Ora apri nokia suite e dovrebbe permetterti la sincronizzazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo nella risposta ma non avevo visto la notifica.

Se hai scaricato il windows calendar di vista e l'hai messo nei programmi il grosso ormai è fatto.

Vai dove hai il file .exe di nokia suite

click destro -> proprietà -> compatibilità -> esegui programma in modalità compatibilità per -> windows vista

Ora apri nokia suite e dovrebbe permetterti la sincronizzazione

Innanzitutto, grazie di avermi risposto.

Non speravo proprio mi rispondessi, visto che il tuo precedente msg risaliva a più di 3 anni fa (Febb 2013).

Ho seguito le tue chiarissime indicazioni, ho cambiato qualche impostazione su “Nokia Suite/Strumenti/Agenda e attività”, avviato la sincronizzazione dell’agenda e …. MIRACOLO!!! …è andata a buon fine!!!

E finalmente i miei promemoria sono “salvi” sul Calendario di Windows.

Grazie infinite!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy