Daria Darietta Darya Pubblicato: 9 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Gennaio 2013 purtroppo la mia avventura con lumia 800 è dolorosa.con l'ultimo aggiornamento il telefono ha smesso di riconoscere il caricabatterie e l'ho portato in assistenza.dopo un mese di attesa non mi arriva nessun avviso vado li e mi dicono che il telefono non potevano riparare xk lo schermo risultava lesionato.ma io quando l'ho consegnato a loro il telefono era in buone condizioni ,un pò graffiato è vero ma lo schermo era in perfette condizioni.ora mi hanno fatto il preventivo di 150euro.mi chiedo cosa devo fare.domani mattina vado a vedere che mi dicono.ma è possibile che mi rompono schermo e con tanto di garanzia di 24 mesi su un telefono che non ha manco 6 mesi di uso mi vogliono far pagare lo schermo rotto da loro Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rikkardo92 Pubblicato: 9 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Gennaio 2013 ehh boh, ecco perché si fan sempre foto del prodotto prima di inviarlo in garanzia, vai lì e arrabbiati, e minaccia di chiamare i carabinieri...magari risolvi qualcosa. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Daria Darietta Darya Pubblicato: 9 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Gennaio 2013 io li chiamo i carabinieri...xk lo schermo l'hanno rotto loro. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
giofio Pubblicato: 10 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Gennaio 2013 Cerca di importi e comunque tienici aggiornati sulla vicenda Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ghiso1 Pubblicato: 11 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Gennaio 2013 novità? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Daria Darietta Darya Pubblicato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Gennaio 2013 dunque continuo a sfogare la mia rabbia.dunque qualche giorno dopo mi arriva il messaggio dove c'e scritto preventivo schermo lesionato 150 euro.io ovviamente infuriata mi recò nel centro d'assistenza, il telefono che li avevo dato aveva un solo problema non riconosceva il caricabatterie di nessun tipo.invece loro mi fanno preventivo sullo schermo lesionato(che il mio telefono non aveva)poiché al momento di consegna il signore dell'assistenza l'aveva acceso e funzionava.unico problema estetico che presentava erano i graffi sul rivestimento .dunque quando mi son trovata nel centro ho deciso di ritirare il telefono faccendo il reclamo alla nokia.la mia sorpresa più grande fu la seguente il rivestimento esterno(intendo il vetro che avevo super graffiavo)era in perfette condizioni con una bella crepa del lcd nell'angolo.qui ho capito il bel raggiro che mi han fatto.lo schermo non e del mio telefono.perché quando andai ad acquistare la pellicola protettiva il rivenditore vedendo il telefono mi ha detto che ci vuole solo un miracolo per la quantità di graffi che aveva.dunque dopo aver ritirato il telefono e scattato le foto di questo NUOVO SCHERMO x fortuna ho trovato anche le foto dello schermo mio.scritto il reclamo e aspetto la risposta.se non arriva vado a fare la denuncia x la tutela dei consumatori Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Daria Darietta Darya Pubblicato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Gennaio 2013 non mollerò finché non mi ridanno la mia garanzia e non mi riparano il telefono.ormai è diventata una questione di principio 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rikkardo92 Pubblicato: 15 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Gennaio 2013 Fai benissimo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Daria Darietta Darya Pubblicato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Gennaio 2013 secondo voi come meglio procedere? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
---max--- Pubblicato: 16 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Gennaio 2013 Scusa ma fogli di lavorazione e presa in carico del terminale non te l'hanno rilasciato?Di solito lo rilasciano con il tipo di intervento che andranno a fare.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 16 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Gennaio 2013 (modificato) controlla l'imei del telefono che dicono sia il tuo tutto graffiato (te lo fai dare e, con loro presenti, vai nell'elenco delle applicazioni e raggiungeri la voce "Impostazioni", tappi su "informazioni su" e poi tappi sul riquadro "altre informazioni") e confrontalo con quello scritto sulla scatola del tuo telefono... se non corrispondono hai la prova schiacciante per incastrarli...magari l'hanno danneggiato di proposito per ridurlo cosi, ma nel caso il tuo telefono lo abbiano dato ad un altro almeno puoi fargli un "mazzo tanto"... Modificato 16 Gennaio 2013 da vinceN70 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Daria Darietta Darya Pubblicato: 16 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Gennaio 2013 no il problema che essendo lumia 800 si smonta da parte dello schermo(mi son fatta cultura in questi giorni)infatti imei è mio ma lo schermo non lo è .le carte di lavorazione ho tutti io.ma xk le ho fotocopiato, invece loro se li son presi gli orginali.che faccio? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Daria Darietta Darya Pubblicato: 16 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Gennaio 2013 e poi ovviamente non posso accendere il telefono poiché non me l'hanno riparato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 16 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Gennaio 2013 allora stanno provando a fare il delitto perfetto... sarà dura dimostrare che lo schermo era integro al momento della consegna perchè è la tua parola contro la sua...fossi in te mi rivolgerei direttamente a nokia per questa faccenda... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Daria Darietta Darya Pubblicato: 16 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Gennaio 2013 (modificato) problema che il nokia non risponde e da più di una settimana.ma si vede che lo schermo non azzecca con il telefono (che è molto graffiato) lo schermo sembra di essere nuovo di zecca solo che ha la crepa.e ho le foto del mio telefono del prima e del dopo Modificato 16 Gennaio 2013 da Daria Darietta Darya Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
---max--- Pubblicato: 16 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Gennaio 2013 (modificato) Allora, da quanto so io se porti un apparecchio(qualunque sia cellulare,tv ecc.)in riparazione,sia in garanzia che fuori,se sull'apparecchio stesso sono presenti dei danni,l'esercente che effettua la presa in carico,DEVE descriverli sul foglio di riparazione....ho avuto un paio di esperienze con questo tipo di interventi in garanzia e tutte le volte mi hanno rilasciato la ricevuta con tutte le descrizioni del tipo di interventi che dovevano effettuare e riscontrato se c'erano eventuali danni estetici(nel mio caso erano perfetti e non hanno scritto niente)...Credo nella tua buona fede e quindi dico che questi,come dicono a Roma,ce stanno a provà...Però a questo punto è la tua parola contro la loro... Fossi in te invece di scrivere telefonerei a nokia... Modificato 16 Gennaio 2013 da ---max--- Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Daria Darietta Darya Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Allora, da quanto so io se porti un apparecchio(qualunque sia cellulare,tv ecc.)in riparazione,sia in garanzia che fuori,se sull'apparecchio stesso sono presenti dei danni,l'esercente che effettua la presa in carico,DEVE descriverli sul foglio di riparazione....ho avuto un paio di esperienze con questo tipo di interventi in garanzia e tutte le volte mi hanno rilasciato la ricevuta con tutte le descrizioni del tipo di interventi che dovevano effettuare e riscontrato se c'erano eventuali danni estetici(nel mio caso erano perfetti e non hanno scritto niente)...Credo nella tua buona fede e quindi dico che questi,come dicono a Roma,ce stanno a provà...Però a questo punto è la tua parola contro la loro... Fossi in te invece di scrivere telefonerei a nokia... io ho tutti i fogli sulla riparazione che ho riuscito a scaricare.e c'e scritto chiaramente solo graffiato.purtroppo la nokia per i reclami accetta solo scritti.e non c'e un numero da chiamare.almeno cosi mi sembra dalle mie verifiche. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kosta64 Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Gennaio 2013 hai provato a sentire un'associazione di consumatori (tipo altroconsumo o adiconsum)? oltre a poterti dare un consiglio hanno una casistica tale da avere contatti e soluzioni privilegiate. Al massimo ti costa l'iscrizione... 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
chross Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Confermo! Dei miei amici,"per altri motivi", hanno risolto il loro problema rivolgendosi a una di queste associazioni. Ciao Kosta64!!! Sai?! Babbo Natale non mi ha portato l'auricolare Luna! In compenso mi ha portato un tubetto di dentifricio e due mandarini. MALEDETTA CRISI!!!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
---max--- Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Questo è il num. Verde nokia italia:848690691(attenzione non è gratuito ma a tariffazione ripartita,qualcosa si paga)... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kosta64 Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Confermo! Dei miei amici,"per altri motivi", hanno risolto il loro problema rivolgendosi a una di queste associazioni. Ciao Kosta64!!! Sai?! Babbo Natale non mi ha portato l'auricolare Luna! In compenso mi ha portato un tubetto di dentifricio e due mandarini. MALEDETTA CRISI!!!!! ciao chross! mi spiace, ma consolati che poteva andare peggio: poteva portarti un tubetto di vaselina e 2 banane! Mannaggia a Monti! 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Questo è il num. Verde nokia italia:848690691(attenzione non è gratuito ma a tariffazione ripartita,qualcosa si paga)... Quindi è un numero ma non è verde Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Daria Darietta Darya Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Questo è il num. Verde nokia italia:848690691(attenzione non è gratuito ma a tariffazione ripartita,qualcosa si paga)... grazie proverò a contattarli.pensavo di aspettare almeno dieci giorni dal reclamo.se non va vado in quelle associazioni che mi avete citato Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
chross Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Gennaio 2013 ciao chross! mi spiace, ma consolati che poteva andare peggio: poteva portarti un tubetto di vaselina e 2 banane! Mannaggia a Monti! Urka!!! Mi è andata bene!? Ma si ci pensi, anche quello che mi è arrivato, disposto in un certo modo, ricorda ... Poteva... regalarmi due meloni e una patata!!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 17 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Gennaio 2013 (modificato) ciao chross! mi spiace, ma consolati che poteva andare peggio: poteva portarti un tubetto di vaselina e 2 banane! Mannaggia a Monti! Urka!!! Mi è andata bene!? Ma si ci pensi, anche quello che mi è arrivato, disposto in un certo modo, ricorda ... Poteva... regalarmi due meloni e una patata!!!! Siete cortesemente invitati a rimanere IT! Se dovete raccontarvi i fatti vostri, fatelo tramite mp. Grazie Modificato 17 Gennaio 2013 da Giuseppina Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora