Jump to content
Nokioteca Forum

Diversi Problemi E72... Help!


Pascal87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! :cap: scrivo per la prima volta dopo aver tentato in vari modi di risolvere certi problemucci del mio e72... Ve li illustro brevemente:

1) in questi giorni volevo aggiornare il software, ma inspiegabilmente sia la Nokia Suite che la Pc Suite non mi segnalano la nuova versione. Sono fermo alla 054.005.

2) pochi mesi dopo l'acquisto, il tono di messaggio inviato, ha cessato di funzionare. I successivi aggiornamenti del software non hanno risolto il problema e nemmeno i cinque giorni in assistenza Nokia... Dopo tutti questi anni ancora non capisco il motivo di questo malfunzionamento

3) Tra le varie app del Nokia Store scaricai tempo fa vari temi. Uno di questi non compare più nella gestione delle applicazioni e mi è impossibile disinstallarlo...

Spero che qualcuno possa aiutarmi ci tengo molto al mio e72 e dopo anni lo tratto ancora come appena acquistato! :wub2: Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

1 il tuo e72 è brandizzato?

2 non saprei proprio... ma se blocchi/slocchi la tastiera si sente il suono?

3 questo è un problema che affligge molti 3rd edition.. se vai sulla pagina del tema sul nokia store ti esce "imposta come tema" oppure "scarica" se ti esce quest ultimo, prova a reinstallarlo.. oppure se hai l'hack puoi installare unistallking, che è ottimo per rimuovere quello che hai installato, ma necessita per forza dell hack.. ultima soluzione meno ortodossa un bel reset su dove è salvato il tema (memoria telefono, memory card)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1 il pc è 0593974

2 no no c'è l'impostazione che permette di selezionarlo anche in modalità silenziosa, ma ormai da tanto non funziona più...

3 ci provo

Ah un'altra cosa: usando internet e aprendo le pagine ad un certo punto mi dice: "memoria piena chiudere alcune applicazioni" e mi chiude tutto... ma è normale??

Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo product code corrisponde a un country variant italy, quindi è probabile che sei fermo a quel firmware, perchè i country variant sono gestiti come i brandizzati cioè gli aggiornamenti escono dopo parecchi mesi oppure non escono proprio. nel tuo caso mi sa proprio che è quest ultima ipotesi... se proprio vuoi aggiornare all ultima versione devi cambiare il product code

qui trovi una guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187138-jaf-cambiare-il-product-code-e-sbrandizzare-no-symbian-anna-e-successivi/

per internet, si è normale, soprattutto ad aprire pagine pesanti spunta quell errore, che significa che non ha più ram disponile. se lasci aperto alcuni programmi chiudili, tenedo premuto il tasto "menu",

io come browser ti consiglio opera mini, che è migliore rispetto a quello di default.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Anche io ho un probelma simile.

il mio PC è 0573569. il mio aggiornamento è 091.003.C00.01

inoltre vorredi sottoporti il problema che da qualche giorno non riescoa risolvere.

Quanto collego il telefono con il computer tramite usb queti lo riconosce e mi permette anche di esplorare il contentuto sia della scheda di memoria che del telefono. (img allegate)

Ma, quanto cerco di sincronizzarlo si avvia la e alla fine mi dice "sincornizzazione dei contatti completata". file allegato tel_erroresimc.jpg

andando a leggere i dettagli viene evidenziato che c'è stato un errore e il codice è: 80100011. (Immagine allegata )

Inoltre mi consiglia, pèer risolvere tale problema di ricorrere alla procedura: ripara sincronizzazione. (codice errore 80043c93) (Immagine allegata)

Faccio la riparazione e riprovo a fare la sincronizzazione ma ho lo stesso problema. :sad:

Cosa posso fare? Grazie per aiuto :thumbs:

tel_erroreSinc.jpg

Tel_esplora.jpg

TelLoop.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

vai in rubrica e fai opzioni>seleziona>seleziona tutto, poi opzioni>copia>nella memory card e attendi che faccia tutto... :) una volta fatto collega il telefono in modalità archiio di massa e apri il percorso others>contacts, li dentro li troverai tutti...

Risolto. Grazie.

Ma poi non riesco a fare la sinc con il cpmputer poichè mi da sempre il mesaggio che non riesce aleggere dal dispositivo.

Ho provato a cambiare il Product code ma appena avio il JAC mi dice directory bnit found.

va inseito in qualche folder specirico il JAC?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy