Pascal87 Posted January 9, 2013 Report Share Posted January 9, 2013 Salve a tutti! scrivo per la prima volta dopo aver tentato in vari modi di risolvere certi problemucci del mio e72... Ve li illustro brevemente: 1) in questi giorni volevo aggiornare il software, ma inspiegabilmente sia la Nokia Suite che la Pc Suite non mi segnalano la nuova versione. Sono fermo alla 054.005. 2) pochi mesi dopo l'acquisto, il tono di messaggio inviato, ha cessato di funzionare. I successivi aggiornamenti del software non hanno risolto il problema e nemmeno i cinque giorni in assistenza Nokia... Dopo tutti questi anni ancora non capisco il motivo di questo malfunzionamento 3) Tra le varie app del Nokia Store scaricai tempo fa vari temi. Uno di questi non compare più nella gestione delle applicazioni e mi è impossibile disinstallarlo... Spero che qualcuno possa aiutarmi ci tengo molto al mio e72 e dopo anni lo tratto ancora come appena acquistato! Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted January 9, 2013 Report Share Posted January 9, 2013 1 il tuo e72 è brandizzato? 2 non saprei proprio... ma se blocchi/slocchi la tastiera si sente il suono? 3 questo è un problema che affligge molti 3rd edition.. se vai sulla pagina del tema sul nokia store ti esce "imposta come tema" oppure "scarica" se ti esce quest ultimo, prova a reinstallarlo.. oppure se hai l'hack puoi installare unistallking, che è ottimo per rimuovere quello che hai installato, ma necessita per forza dell hack.. ultima soluzione meno ortodossa un bel reset su dove è salvato il tema (memoria telefono, memory card) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pascal87 Posted January 9, 2013 Author Report Share Posted January 9, 2013 1) no non è brandizzato 2) no in modalità silenziosa tutti i toni sono assenti giustamente, ma il tono di messaggio inviato l'avevo impostato per farlo funzionare sempre, però boh niente più... 3) reinstallarlo? funzionerebbe? spero di trovarlo... non no ho l'hack... grazie cmq! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted January 10, 2013 Report Share Posted January 10, 2013 1 che product coda hai? lo trovi nell etichetta sotto la batteria, è un codice di 7 cifre. 2 ma in modalità silenziosa è normale che non funziona 3 se riesci a trovarlo si, potrebbe funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pascal87 Posted January 10, 2013 Author Report Share Posted January 10, 2013 1 il pc è 0593974 2 no no c'è l'impostazione che permette di selezionarlo anche in modalità silenziosa, ma ormai da tanto non funziona più... 3 ci provo Ah un'altra cosa: usando internet e aprendo le pagine ad un certo punto mi dice: "memoria piena chiudere alcune applicazioni" e mi chiude tutto... ma è normale?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted January 10, 2013 Report Share Posted January 10, 2013 il tuo product code corrisponde a un country variant italy, quindi è probabile che sei fermo a quel firmware, perchè i country variant sono gestiti come i brandizzati cioè gli aggiornamenti escono dopo parecchi mesi oppure non escono proprio. nel tuo caso mi sa proprio che è quest ultima ipotesi... se proprio vuoi aggiornare all ultima versione devi cambiare il product code qui trovi una guida http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187138-jaf-cambiare-il-product-code-e-sbrandizzare-no-symbian-anna-e-successivi/ per internet, si è normale, soprattutto ad aprire pagine pesanti spunta quell errore, che significa che non ha più ram disponile. se lasci aperto alcuni programmi chiudili, tenedo premuto il tasto "menu", io come browser ti consiglio opera mini, che è migliore rispetto a quello di default. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pascal87 Posted January 11, 2013 Author Report Share Posted January 11, 2013 non sapevo di questo codice coutry variant... Mammamia che sfiga!! E pensare che ho comprato un tel sbrandizzato... È macchinoso cambiare il pc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted January 11, 2013 Report Share Posted January 11, 2013 non è affatto difficile, puoi usare nemesis service suite addirittura... segui questa guida: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/159118-nemesis-cambiare-il-product-code-guida-alla-sbrandizzazione-no-symbian-anna-e-successivi/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pascal87 Posted January 11, 2013 Author Report Share Posted January 11, 2013 Grazie mille! solo una cosa ma devo sostituire il mio pc con uno in particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted January 11, 2013 Report Share Posted January 11, 2013 si! il product code che dovrai inserire è 0586720 che corrisponde a quello italiano di colore nero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pascal87 Posted January 11, 2013 Author Report Share Posted January 11, 2013 Grazie! l'avevo trovato nella sezione dei pc ho provato ad eseguire la procedura per cambiare il pc con nemesis, ma quando clicco "Scan", in basso a sinistra esce scritto "Scan for product... Error!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pascal87 Posted January 11, 2013 Author Report Share Posted January 11, 2013 Fatto ci sono riuscito!! all'inizio mi dava errore lo scan boh... Grazie dei consigli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted January 11, 2013 Report Share Posted January 11, 2013 Fatto ci sono riuscito!! all'inizio mi dava errore lo scan boh... Grazie dei consigli! perfetto ora aggiorna da nokia suite Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pascal87 Posted January 15, 2013 Author Report Share Posted January 15, 2013 Grazie 1000 dell'aiuto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
k0ne Posted March 27, 2013 Report Share Posted March 27, 2013 Anche io ho un probelma simile. il mio PC è 0573569. il mio aggiornamento è 091.003.C00.01 inoltre vorredi sottoporti il problema che da qualche giorno non riescoa risolvere. Quanto collego il telefono con il computer tramite usb queti lo riconosce e mi permette anche di esplorare il contentuto sia della scheda di memoria che del telefono. (img allegate) Ma, quanto cerco di sincronizzarlo si avvia la e alla fine mi dice "sincornizzazione dei contatti completata". file allegato tel_erroresimc.jpg andando a leggere i dettagli viene evidenziato che c'è stato un errore e il codice è: 80100011. (Immagine allegata ) Inoltre mi consiglia, pèer risolvere tale problema di ricorrere alla procedura: ripara sincronizzazione. (codice errore 80043c93) (Immagine allegata) Faccio la riparazione e riprovo a fare la sincronizzazione ma ho lo stesso problema. Cosa posso fare? Grazie per aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted March 28, 2013 Report Share Posted March 28, 2013 vai in rubrica e fai opzioni>seleziona>seleziona tutto, poi opzioni>copia>nella memory card e attendi che faccia tutto... una volta fatto collega il telefono in modalità archiio di massa e apri il percorso others>contacts, li dentro li troverai tutti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attilio Cortone Posted March 28, 2013 Report Share Posted March 28, 2013 vai in rubrica e fai opzioni>seleziona>seleziona tutto, poi opzioni>copia>nella memory card e attendi che faccia tutto... una volta fatto collega il telefono in modalità archiio di massa e apri il percorso others>contacts, li dentro li troverai tutti... Risolto. Grazie. Ma poi non riesco a fare la sinc con il cpmputer poichè mi da sempre il mesaggio che non riesce aleggere dal dispositivo. Ho provato a cambiare il Product code ma appena avio il JAC mi dice directory bnit found. va inseito in qualche folder specirico il JAC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted March 31, 2013 Report Share Posted March 31, 2013 se li copi sulla sd ti basta farla leggere al pc con un lettore di sdcard e puoi copiarti il suo contenuto tranquillamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Attilio Cortone Posted April 3, 2013 Report Share Posted April 3, 2013 é un buon metodo alterativo per i contatti (rubrica). Ma, io ho lanecesità di sincrnizzare il calendario, gli appuntamenti le note etc, non riescoa capire come risolvere il problema che non legge il dispositivo solo se sincornizzo i contatti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now