Jump to content
Nokioteca Forum

Cicli Di Carica/scarica


GQKU
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, pomeriggio devo ritirare un Lumia 920.

Provengo da un nokia 5800, dove la carica/scarica non è stata fatta, quindi non so cosa fare.

Appena lo accendo lo metto in carica o lo faccio prima scaricare?

Quanto tempo deve stare sotto carica?

Insomma, spiegatemi bene perchè ho esperienza sotto 0..non date nulla per scontato xD

Grazie a tutti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne approfitto per togliermi un dubbio. In ufficio uso lo stand di ricarica a induzione. Mi piacerebbe usarlo anche come supporto per il telefono ma non vorrei che stando sempre in carica (più i continui togli/rimetti) si possa danneggiare la batteria. Che ne pensate?

Comunque per rispondere a GQKU, ti dico cosa ho fatto io. Ho iniziato subito ad usarlo senza metterlo in carica. Poi gli ho fatto fare ca 5 cicli di carica/scarica (totale). Fatto ciò lo carico come più mi sta comodo. Ciao.

Modificato da classe sl
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, pomeriggio devo ritirare un Lumia 920.

Provengo da un nokia 5800, dove la carica/scarica non è stata fatta, quindi non so cosa fare.

Appena lo accendo lo metto in carica o lo faccio prima scaricare?

Quanto tempo deve stare sotto carica?

Insomma, spiegatemi bene perchè ho esperienza sotto 0..non date nulla per scontato xD

Grazie a tutti :)

L'unica accortezza sulle batterie nuove è di non farle mai scaricare completamente. La carica la esegui quando vuoi.

Ne approfitto per togliermi un dubbio. In ufficio uso lo stand di ricarica a induzione. Mi piacerebbe usarlo anche come supporto per il telefono ma non vorrei che stando sempre in carica (più i continui togli/rimetti) si possa danneggiare la batteria. Che ne pensate?

Comunque per rispondere a GQKU, ti dico cosa ho fatto io. Ho iniziato subito ad usarlo senza metterlo in carica. Poi gli ho fatto fare ca 5 cicli di carica/scarica (totale). Fatto ciò lo carico come più mi sta comodo. Ciao.

Pare non ci siano reali problemi, ma per mia esperienza (l'unica a quanto pare, menomale) la batteria mi dura di meno se uso la base di ricarica wireless.
Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica accortezza sulle batterie nuove è di non farle mai scaricare completamente. La carica la esegui quando vuoi.

Pare non ci siano reali problemi, ma per mia esperienza (l'unica a quanto pare, menomale) la batteria mi dura di meno se uso la base di ricarica wireless.

Cioè, la prima volta lo accendo e, per esempio, quando arriva al 15% lo metto sotto carica facendolo ricaricare fino al 100%.

Questo per 3 volte, vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, forse sono un pò stupido io, ma vorrei continuare a fare delle domande per sicurezza :)

Io nel mio immaginario, quando sento 'cicli di carica/scarica' ho sempre pensato fosse farlo scaricare al massimo, ricaricarlo al massimo, farlo scaricare fino allo spegnimento di nuovo, almeno 3-4 volte. (Ho sempre fatto così per la verità)

Con questo lumia mi dite di non scendere sotto il 20;

Ok, appena lo accendo lo uso e lo faccio arrivare al 35%, dopodichè lo metto sotto carica facendolo caricare al massimo e nel secondo utilizzo lo rifaccio arrivare al 35% di nuovo per poi ricaricarlo. La procedura la faccio 4-5 volte

Intendete questo per ciclo di carica/ scarica?

Grazie e scusate se insisto :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fino al 20-15 % va bene. Io faccio sempre così: una 15ina di volte fino al 15%, poi la sedicesima circa, scarico completamente. E avanti così! Ho un Omnia W da 7 mesi, e la batteria mi arriva tranquillamente a sera con 3g sempre acceso, e un uso medio-intenso. A volte devo anche forzare il consumo a fine serata, per poter raggiungere la % esatta! :):smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy