Jump to content
Nokioteca Forum

Sony Xperia Z: Finalmente Presentato!


Recommended Posts

Ciao a tutti!

finalmente è iniziato il 2013, con i conseguenti mille congressi nei quali quasi mensilmente verrà presentato un bel top gamma per ogni casa produttrice!

Oggi al CES di Las Vegas è stato il turno del Sony Xperia Z, primo vero top gamma del produttore giapponese in quanto riesce finalmente a sorpassare la concorrenza e ad imporre nuovi livelli per le specifiche tecniche. Assieme all'HTC Butterfly/DNA (che però non è uscito in europa) Xperia Z è uno smartphone migliore sotto quasi tutti i punti di vista rispetto alle attuali proposte di fascia alta, grazie al potentissimo processore S4pro krati a 1.5Ghz quad core, 2gb di memoria ram, un display da sbavo da 5" FullHD Bravia 2, fotocamera Exmor Rs da 13Mpx, e chi più ne ha più ne metta! :)

insomma, considerando che è pure woterproof, che il design è carino e fatto con bei materiali pregiati e scocca solida, ne viene fuori uno dei telefoni più interessanti dell'anno! Il prezzo dovrebbe essere di 499€ per il mercato internazionale, e possiamo quindi auspicare i soliti 599€ per noi poveri italiani..

Cosa ne pensate di questo bel top gamma?? :) a voi la parola!!

sony-xperia-z_1.jpg?w=930

Link to comment
Condividi su altri siti

tutto ok ma una cosa mi lascia perplesso...la batteria..

sono 2330mAh mi sembra.. sembrano pochini, ma se sony ottimizza bene la giornata la farà senza problemi anche con uso intenso! ad esempio l'htc droid dna (fullhd 5") ne ha solo 2020mAh, ma gli utenti nei vari forum dicono che la batteria con uso intenso porta a sera e che htc ha ottimizzato benissimo i consumi!

poi lo Snapdragon S4pro è il migliore in assoluto per i consumi (essendo a 28nm), quindi anche questo aiuta! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perché cavolo devono metterci un 5 pollici? Ma dai, la serie Xperia mi è sempre piaciuta e questo Z sembra davvero interessante ma questa corsa ai display enormi non mi piace per nulla, dai 4.8 si passa ai 5 adesso? Uff :(

neanche a me va troppo a genio, infatti trovo i 4.3" del mio sensation perfetti! però devo dire che quando navigo, gioco o faccio qualcosa dal telefono lo schermo piccolo si sente... l'ho sopperito con l'acquisto di un nexus 7, ma quando non ho il tablet è abbastanza frustrante navigare bene o altro.. a mio avviso i 4.3" sono il limite per un utilizzo classico dello smartphone, ovvero sms chiamate social e internet quando serve. ma se si vuole di più è fuori dubbio che un pannello più grande sia la soluzione, anche a discapito della comodità...

Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido con quanto detto da cusi; il telefono ha ottime caratteristiche hardware ma sinceramente questa corsa delle varie case a chi ce l'ha più grosso (il display:-)) sta diventando una prassi; i telefoni devono rimanere ciò che sono, altrimenti tra poco ci vorrà una 24 ore solo per portarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

stupendo! ma per i miei gusti il display è troppo enorme (mi fermo massimo massimo a 4,5)

non cambia niente! alla fine è di poco più grande di un Lumia 920 o di un GS3! ;) pochi mm non fanno la differenza!

comunque cattive notizie sul prezzo... si vociferano 650€... e data di uscita il 1 Marzo..

ora, tralasciando il prezzo ipotetico che è comunque inferiore a quello dei vari GS3, One X, Note 2 all'uscita, la data di lancio proprio non mi va giù: è prevista il giorno dopo la fine del Mobile World Congress di Barcellona, dove verrà mostrato il top gamma HTC (sicuramente migliore a livello hardware/software), e tanti altri smartphone e tablet..

ora.... chi cavolo te lo fa comprare se ti monta uno scimpanzè grande come kingkong per uno dei prodotti appena presentati?? o ti piace piace piace, o non lo prendi! :thumbdown: brutta mossa da parte di Sony se confermata... :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre a quello detto da Denix, che quoto, secondo me avrebbero potuto aspettare per inserire come CPU lo Snapdragon 800 invece dell'S4 (che non mi pare sia Pro, quindi leggermente indietro.. :confused: ), anche se poi sarebbe diventato un vero mostro. Avete visto i nuovi processori Qualcomm presentati??

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre a quello detto da Denix, che quoto, secondo me avrebbero potuto aspettare per inserire come CPU lo Snapdragon 800 invece dell'S4 (che non mi pare sia Pro, quindi leggermente indietro.. :confused: ), anche se poi sarebbe diventato un vero mostro. Avete visto i nuovi processori Qualcomm presentati??

lo snap800 è stato dichiarato pronto per aprile maggio, quindi lo vedremo solo sui telefoni di giugno luglio.. dubito che esca prima, anche se lo spero! :)

comunque è un S4pro quello dell'Xperia Z, perchè è l'unica soluzione quadcore! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

davvero bello e molto valido,peccato almeno per me per il display,5 pollici per me e troppo scomodo da portare,il prezzo se e 499 diciamo che e buono mentre 599 lo trovo il solito furto che ormai fanno tutte le case dopo aver visto apple

Link to comment
Condividi su altri siti

davvero bello e molto valido,peccato almeno per me per il display,5 pollici per me e troppo scomodo da portare,il prezzo se e 499 diciamo che e buono mentre 599 lo trovo il solito furto che ormai fanno tutte le case dopo aver visto apple

fidati che andrà già bene se lo piazzano a 599, perchè ci sono buone probabilità di vederlo sugli scaffali a 699... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fosse reale il prezzo di 499€ anche per l'Italia sarebbe ottimo, speriamo che Sony non si comporti come HTC o Samsung e speriamo sopratutto che nel 2013 non voglia completare l'alfabeto inziato (e magari anche concluso?) nel 2012

Per me sta per finire.. o ha finito l'alfabeto.

Chissà, magari invece dell'alfabeto utilizzerà i numeri ahah :D

lo snap800 è stato dichiarato pronto per aprile maggio, quindi lo vedremo solo sui telefoni di giugno luglio.. dubito che esca prima, anche se lo spero! :)

comunque è un S4pro quello dell'Xperia Z, perchè è l'unica soluzione quadcore! ;)

Grazie dell'informazione, mi pareva strano che fosse un S4 non Pro ;)

davvero bello e molto valido,peccato almeno per me per il display,5 pollici per me e troppo scomodo da portare,il prezzo se e 499 diciamo che e buono mentre 599 lo trovo il solito furto che ormai fanno tutte le case dopo aver visto apple

Si presume che in Italia costerà circa 650€...

Link to comment
Condividi su altri siti

fidati che andrà già bene se lo piazzano a 599, perchè ci sono buone probabilità di vederlo sugli scaffali a 699... :(

denix sono troppi cari i prezzi,persone che lavorano 10 ore al giorno in un mese non lo guadagnano 599 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

davvero bello e molto valido,peccato almeno per me per il display,5 pollici per me e troppo scomodo da portare,il prezzo se e 499 diciamo che e buono mentre 599 lo trovo il solito furto che ormai fanno tutte le case dopo aver visto apple

Più che lo schermo bisogna guardare le dimensioni del telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy