Jump to content
Nokioteca Forum

Tastiera Per Lumia Alternativa A Swiftkey O Kii Keyboard


Nik Merleau-Ponty
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

provengo da un passato iphone e poi Android.

Sono tentato dal Lumia 920. Ne sono affascinato dopo aver visto diverse recensioni in rete. Sono disposto a rinunciare ad alcune comodità di Android..tranne Swiftkey o prodotto simile (kii keyboard). Scrivo molto testo e la tastiera predittiva è una comodità per me assoluta.

Esistono tastiere predittive decenti nel windows store? Cosa utilizzate?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sistema di scrittura di windowsphone 8 implementa nativamente questa funzione. Impara da come scrivi e ti propone i termini adeguati.

Se ne hai la possibilità prova un wp8 (nokia, htc o samsung che sia) e vedi se rispecchia le tue aspettative. Di app non credo che ce ne siano nello store di wp.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso dire la mia esperienza avendo sia Android che WP8.

Su Android l'unica tastiera per me è Swiftkey, con la migliore predizione.

Ebbene, la tastiera integrata di WP8 la supera sia per velocità e affidabilità della scrittura, sia a livello si predizione.

La tastiera inoltre impara dal tuo modo di scrivere e mentre la usi impara le parole e le frasi che usi più di frequente.

È facilissimo inserire nuove parole nel dizionario e si possono usare più lingue (non contemporaneamente, c'è un tasto apposito per switchare).

Unico neo della tastiera è che non ha i numeri in seconda funzione come invece ha swiftkey.

Modificato da And80
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso dire la mia esperienza avendo sia Android che WP8.

Su Android l'unica tastiera per me è Swiftkey, con la migliore predizione.

Ebbene, la tastiera integrata di WP8 la supera sia per velocità e affidabilità della scrittura, sia a livello si predizione.

La tastiera inoltre impara dal tuo modo di scrivere e mentre la usi impara le parole e le frasi che usi più di frequente.

È facilissimo inserire nuove parole nel dizionario e si possono usare più lingue (non contemporaneamente, c'è un tasto apposito per switchare).

Unico neo della tastiera è che non ha i numeri in seconda funzione come invece ha swiftkey.

Grazie ragazzi siete stati davvero esaustivi e mi avete levato gli ultimi dubbi riguardo all'acquisto. Una ultima cosa: ci sono riavii su w8 o s.o. in freeze (con necessità di riavvio)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi siete stati davvero esaustivi e mi avete levato gli ultimi dubbi riguardo all'acquisto. Una ultima cosa: ci sono riavii su w8 o s.o. in freeze (con necessità di riavvio)?

Quello dei reboots e dei freezing è un problema ben documentato, che ha interessato un significativo numero di dispositivi al lancio. Non si è ancora capito se dipendesse da un problema hardware o software. Gli utenti che lo hanno acquistato recentemente non se ne lamentato quasi più. In ogni caso ti consiglio, una volta acquistato, di non installare nessuna applicazione i primi 5 giorni e di tenere sotto controllo il telefono per eventuali riavvii (per esempio utilizzando il multitasking impegnato con 3-4 programmi in modo da essere sicuro che siano sempre lì e il telefono non abbia subìto un reboot). In caso di riavvii ripetuti corri a fartelo cambiare, nei primi 7 giorni è un tuo diritto. Ma dubito che oramai il problema si presenterà. Il mio 920 è della seconda "tornata", quella successiva al primo sold-out, e non ha mai avuto nessun problema (solo un riavvio 10 giorni fa dopo aver installato un gioco che aveva problemi con la colonna sonora, FrogSling. Rimosso il gioco mai più successo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sistema per la scrittura, predizione, correzzione credo sia meglio del classico T9 usato dalla Nokia su Symbian (a mio parere uno tra i migliori sistemi esistenti), mi sono abituato bene a questo nuovo sistema e lui a me :P si perchè corregge automaticamente gli errori e mi suggerisce le parole che desidero usare :)

ho il 920 da fine novembre, mai un freeze e qualche riavvio sporadico (un paio a settimana) nulla di che per un sistema giovane :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy