Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 900 Brandizzato Tim


TheOutsider69
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho appena avuto in regalo un nokia lumia 900 brandizzato tim, a me personalmente non da nessun fastidio il logo tim all'accensione e le varie icone all'interno del cell però volevo sapere se ci fossero altri problemi legati al brand come ad esempio: posso aggiornalo all'imminente windows phone 7.8? Quali cambiamenti ci sono rispetto ad un lumia 900 non brandizzato?? Ho trovato la guida per sbrandizzarlo su questo forum però dice che perderei la garanzia, perchè?? Cioè come fa nokia a capire che il cell è sbrandizzato da tim?? Io voglio solamente trasformarlo in un semplice lumia 900 non brandizzato!! Grazie a tutti per le spiegazioni..

Link to comment
Condividi su altri siti

per la storia dell'aggiornamento dovresti aspettare per vedere se viene rilasciato anche per il tuo product code, non so com'è stato per il precedente main update (mango o wp 7.5) quindi non saprei dire con esattezza se anche i brand vengono aggiornati di default (però credo proprio di si)... :) sulla sbrandizzazione nokia si accorge che hai eseguito tale procedura dal controllo incrociato con il product code del tuo telefono, esempio: se il brand tim ha un code 059A000 (sparo a caso) e tu flashi un firmware no brand con code 059B111 (sparato a caso anche questo), in centro nokia si accorgono di tale differenza semplicemente aprendo lo sportello sim, controllando il code stampato e confrontandolo con quello che leggono dal tuo cell col loro software... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie per i consigli ;) ora ho riscontrato il primo problema però... Quando sono in chiamata mi hanno detto un paio di amici che loro sentono l'eco della loro voce.. Ho cercato su google e ci sono parecchie persone che hanno questo problema solo che loro hanno risolto abbassando il volume io non ho risolto :( ora mi domando sarà un problema del mio nokia??

Link to comment
Condividi su altri siti

se il telefono non l'hai ricevuto da molto potresti fartelo sostituire se il problema è fastidioso... :) però serve lo scontrino...

Si si ho tutto... Sto riscontrando altri problemi non so se siano legati al lumia 900 in generale o solo al mio... Ad esempio non si carica da spento, mi chiede sempre il pin... Il telefono l'ho lasciato in carica questa notte e stamattina l'ho trovato ancora in carica dopo 8 ore o.O e adesso è già all'87% nonostante non abbia fatto chissà che... ( per intenderci, le stesse cose che facevo con il mio nokia 5230...) Com'è possibile???

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si ho tutto... Sto riscontrando altri problemi non so se siano legati al lumia 900 in generale o solo al mio... Ad esempio non si carica da spento, mi chiede sempre il pin... Il telefono l'ho lasciato in carica questa notte e stamattina l'ho trovato ancora in carica dopo 8 ore o.O e adesso è già all'87% nonostante non abbia fatto chissà che... ( per intenderci, le stesse cose che facevo con il mio nokia 5230...) Com'è possibile???

a me capitò questo fatto sia con N9 che con l'E71, ma furono episodi isolati e dopo tornò tutto alla normalità...ad oggi non mi so ancora spiegare cosa successe, per cui aspetta la prossima carica della batteria e vedi se lo rifà... :) in caso affermativo vale il consiglio di mancae90, ovvero l'assistenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi... Sono qui per chiedervi ulteriori info.. Ho aggiornato il mio Lumia 900 a wp 7.8 ma praticamente non è cambiato nulla o.O niente bluetooth niente wifi tethering.. solo il menu è cambiato e posso modificarlo come voglio io o.O Soluzioni? Grazie mille in anticipo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Le discussioni del 7.8 sui vari modelli le trovate qui A7 e A6 http://www.nokioteca...0/#entry2020751

:cerca:

Ok posso ripostare la domanda che ho fatto qui (

Ragazzi... Sono qui per chiedervi ulteriori info.. Ho aggiornato il mio Lumia 900 a wp 7.8 ma praticamente non è cambiato nulla o.O niente bluetooth niente wifi tethering.. solo il menu è cambiato e posso modificarlo come voglio io o.O Soluzioni? Grazie mille in anticipo..

) nel topic che mi hai linkato o lo considerate come doppio post?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate se scrivo qui ma non riesco ad aprire una nuova discussione.. Ho delle domande da farvi.. Ieri ho acquistato un Nokia Lumia 900 e personalmente mi trick molto bend.. L'unica cosa é che le goto Dei contatti non mi appaiono tutti.. Solo le prime lettere.. Siccome suppongo che le foto dei vari contatti il dell' le prenda da Facebook devo fare qualche sincronizzazione? Se sii spiegate come si fa per favore? Grazie ancora x l'aiuto.. E ripeto, scusate x questo post nella sezione sbagliata :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le risposte

Ho acquistato un nomia lumia 900 usato brandizzato tim e lo sto utilizzando con una scheda 3g in abbonamento che, essendo di qualche anno fa, dispone di 4 giga mensili. Vorrei quindi utilizzare internet condiviso sui lio Ipad (acquistato proprio perchè la Tre mi ha confermato di poterlo fare) ma non appena clicco sulla casellina mi compare la risposta che non ho una connessione dati da poter condividere etc... Premesso che il resto funziona tutto regolarmente, internet normale compreso e che ho già scaricato sia l'aggiornamento a w7.8 sia nokia impostazioni apn, non so cosa fare. Possibile che dipenda davvero dal brand tim?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy