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Acquisto App A Pagamento Sul Marcketplace


hakko
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salve ragazzi premetto che nn sono sicuro della sezione adatta e qualora avessi sbagliato chiedo scusa...

ma veniamo a noi... alcuni gg fa ho acquistato una app a pagamento sul mio lumia 710 (era la prima volta) infatti nn avevo ancora associato un metodo di pagamento al mio account fatto ciò ho selezionato come pagamento carta di credito ed ho inserito i dati della mia postepay e difatti l'acquisto è avvenuto ed ho utilizzato correttamente la mia app.

andando infatti sul sito delle poste noto che il mio credito è esaurito dopo aver effettuato l'acquisto (xò nn viene ancora registrata la fatturazione dell'acquisto)

oggi però mi è arrivata una mail da microsoft che dice questo:

Impossibile effettuare l'addebito degli acquisti seguenti, fatturati tramite Microsoft Billing Services:

Data N. conferma Articoli Importo 02/01/2013 257462226 Transmission Mobile

- Transmission Mobile

€ 0,86 Subtotale: € 0,86 IVA: € 0,13 Importo totale: € 0,99

La carta di credito riportata di seguito è l'attuale metodo di pagamento relativo all'account di fatturazione:

Tipo di carta: VISA

Il suo account potrebbe essere sospeso impedendole di effettuare ulteriori acquisti finché non riceveremo informazioni di fatturazione aggiornate. Potrebbero essere influenzati anche altri servizi Microsoft, acquistati tramite la suddetta carta, con pagamento ancora da corrispondere.

Per visualizzare o modificare l'account di fatturazione, visiti il sito Web all'indirizzo https://commerce.microsoft.com e selezioni una delle opzioni seguenti:

  • Per aggiornare le informazioni relative ai pagamenti, scegliere "opzioni di pagamento", selezionare l'opzione di pagamento desiderata e quindi fare clic su "modifica".
  • Per visualizzare l'estratto conto relativo a una modalità di pagamento, scegliere "opzioni di pagamento", selezionare l'opzione di pagamento desiderata e quindi fare clic su "visualizza transazioni".

Qualora abbia già provveduto a risolvere il problema, la preghiamo di ignorare questa comunicazione.

Grazie per avere utilizzato Microsoft Billing Services.

Microsoft Windows Phone http://www.windowsphone.com

sinceramente nn saprei come comportarmi qualcuno mi sa illuminare??

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Lo storico da https://commerce.microsoft.com/PaymentHub/Transaction/Filter ti presenta l'app in questione? Dovresti notare il visto verde o la x rossa (vedi screen).

E' successo anche a me per ben 5 volte ma poi hanno preso i soldi e non si son lamentati.

Contatta l'assistenza da qui https://gethelp.live.com/it-it/Pages/wp.aspx scegliendo ''account e fatturazioni'' --> ''contattaci'' e usa la chat.

Leggi anche qui https://commerce.microsoft.com/PaymentHub/Help

acqusiti.png

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ti ringrazio x la risposta ho provato a conttarli via chat ma devo aspettare domani... effettivamente se vado a vedere le mie transazioni ne ho solo una ed è quella che mi interessa ma cè la croce rossa affianco ora dal sito sn riuscito ad associare il mio account paypall xò nn riesco a pagare quella in sospeso cn la postepay

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io l'ho acquistata il 2 di gennaio e sulla carta avevo giusto un euro dato che l'app costava 99 cent ho eseguito l'acquisto difatti immediatamente il mio saldo disponibile è andato subito a 0 mentre quello cointabile è ancora fermo ad un euro e nella cronologia acquisti nn è ancora riportato il pagamento è normale??

altra curiosità x associare la postepay io ho messo come carta di credito visa ho fatto giusto?

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I soldi non vengono trasferiti immediatamente ma vengono congelati finché microsoft, in questo caso, non va a prelevarli ed ecco perché ti ritrovi il saldo disponibile a zero (che è quello che devi controllare prima di ogni acquisto) e il saldo contabile a 99cent.

Se nella carta avessi avuto 10€ ti saresti ritrovato con il saldo contabile a 10€ e con il saldo disponibile a 9,01€ quindi i 99cent son quelli congelati.

Si, la postepay appartiene al circuito visa.

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  • 1 mese dopo...

Avevo anche io lo stesso problema, mi è arrivata la stessa mail. Solo che io ero effettivamente senza soldi nella poste pay. Ho contattato via chat la Microsoft, come suggerito da Mancae90, dopo aver effettuato la ricarica. Mi hanno risolto immediatamente il problema effettuando il saldo in sospeso.

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  • 2 mesi dopo...

Lo storico da https://commerce.mic...nsaction/Filter ti presenta l'app in questione? Dovresti notare il visto verde o la x rossa (vedi screen).

E' successo anche a me per ben 5 volte ma poi hanno preso i soldi e non si son lamentati.

Contatta l'assistenza da qui https://gethelp.live...t/Pages/wp.aspx scegliendo ''account e fatturazioni'' --> ''contattaci'' e usa la chat.

Leggi anche qui https://commerce.mic...PaymentHub/Help

Quindi vuol dire che se c'è il tondino ROSSO non c'è stata la transizione? Invece se è verde si? !!

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