faldone87 Posted January 4, 2013 Report Share Posted January 4, 2013 Salve ho un nokia n97-rm 505 qualche tempo fa ho installato attraverso phoenix il cf xeon s^1... l'installazione è avvenuta con successo tuttavia subito dopo l'installazione il tasto fisico del menù ha smesso di funzionare. Supponevo fosse normale. Stasera sono ritornato a mettere il firmware v22 emea_italy_qw_black (0576358) e il tasto del menù continua a non funzionare. Qualcuno ha idee o suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanueleandreatta96 Posted January 5, 2013 Report Share Posted January 5, 2013 secondo me non é un problema di software ma di hardware visto che neanche flashando hai risolto... Se hai il cellulare in garanzia portalo in assistenza, mentre se vuoi rischiare prova a ripararlo tu guardando le guide anche su youtube per esempio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted January 5, 2013 Report Share Posted January 5, 2013 prima di portarlo in assistenza esegui le normali procedure al fine di scoprire se si tratta di un problema software o no, prima non si possono fare ipotesi: quindi fai un hard reset seguito da una reistallazione fw, successivamente prova ad avviare il telefono senza sd e prova a vedere se funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanueleandreatta96 Posted January 5, 2013 Report Share Posted January 5, 2013 ma se non ha funzionato un flash non penso funzioni un reset... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted January 5, 2013 Report Share Posted January 5, 2013 non si possono fare ipotesi se non si testa di persona. Inoltre, considerando che anche l'assistenza resetterà il telefono, meglio provare a casa. Il flash e l'hard reset, come il format della sd che in questo caso non è necessario fare in quanto basta togliere l'sd e vedere se funziona, sono 2 cose completamente diverse. Il flash interviene su Z:, l'hard reset su C:, il format della sd su E:. Se c'è un file che impedisce il corretto funzionamento del tasto nelle ultime due memorie si può risolvere solo così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted January 5, 2013 Report Share Posted January 5, 2013 Le memorie visibili su N 97 sono due: C ed E, che è la memoria di massa. La memoria esterna è F. Il file che "comanda" il tasto, è nel firmware: i reset fanno pulizia, la reinstallazione del fw ripristina eventuali file corrotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted January 5, 2013 Report Share Posted January 5, 2013 anche se così fosse, sinceramente non mi torna il motivo per cui non fare un hard reset e provare ad avviare il telefono senza sd. Se si porta in assistenza, nella maggior parte dei casi il telefono torna indietro come nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faldone87 Posted January 7, 2013 Author Report Share Posted January 7, 2013 Io tenderei ad escludere il danno hardware perchè il problema si è presentato solo dopo che ho flashato il cf xeon s^1 e da subito... qualcuno ha idea di qualche test da fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 ripeto. Prova a flashare il fw originale scaricandolo da navifirm e poi fai un hard reset. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 non si possono fare ipotesi se non si testa di persona. Inoltre, considerando che anche l'assistenza resetterà il telefono, meglio provare a casa. Il flash e l'hard reset, come il format della sd che in questo caso non è necessario fare in quanto basta togliere l'sd e vedere se funziona, sono 2 cose completamente diverse. Il flash interviene su Z:, l'hard reset su C:, il format della sd su E:. Se c'è un file che impedisce il corretto funzionamento del tasto nelle ultime due memorie si può risolvere solo così Le memorie visibili su N 97 sono due: C ed E, che è la memoria di massa. La memoria esterna è F. Il file che "comanda" il tasto, è nel firmware: i reset fanno pulizia, la reinstallazione del fw ripristina eventuali file corrotti. anche se così fosse, sinceramente non mi torna il motivo per cui non fare un hard reset e provare ad avviare il telefono senza sd. Se si porta in assistenza, nella maggior parte dei casi il telefono torna indietro come nuovo. Così è Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 "i reset fanno pulizia, la reinstallazione del fw ripristina eventuali file corrotti." Intenedevo questa frase Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 E' così pure quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Buono a sapersi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now