Jump to content
Nokioteca Forum

App Per Forzare Il 3G - 2G


giannir1988
 Share

Recommended Posts

Salve, ho un lumia 920 com Windows Phone 8 e volevo sapere se esiste un applicazione che mi permetta di chiedere al telefono di lavorare "solo in 3g"\"solo in 2g"\"automatico".

una funzione simile è già presente utilizzando il codice "##3282#" e andando nei settaggi.

essendo comunque scomodo Dover digitare tale codice ogni volta, vorrei sapere se esiste un app che faccia questo Switch.

Grazie :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Creati un nuovo contatto e inserisci come numero quel codice. Metti il tile del contatto nello startscreen e con due tap veloci raggiungi subito quel menu ;)

Provato ma non funziona... :-/ quando faccio tap sul numero mi esce il messaggio "Sto aspettando" e poi "E' successo qualcosa che mi ha impedito di elaborare la tua richiesta".

Invece se vado nella tastiera e digito si apre il menù.... :-/

RETTIFICO avevo sbagliato il codice XD ora funziona tutto! Grazie ;-)

Modificato da giannir1988
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il menù personalmente l'ho utilizzato per tesare l'antenna 3g del mio Lumia 920, dato che avevo notato che non passava mai alla copertura 3g / Hdspa

Allora il menù porta tante statistiche che servono davvero a poco ma scorrendo il menù a tendina ed entrando nei "settings" è possibile impostare manualmente la modalità "solo 2g"/"solo 3g" e "solo 4g" oltre ovviamente alla modalità "automatica". Io personalmente lo uso solo per questo dato che nelle impostazione è possibile impostare esclusivamente la MASSIMA velocità di connessione, ciò non implica che il terminale debba andare SOLO al massimo della velocità (ovvero 3g/4g)

fonte:

http://forums.wpcentral.com/windows-phone-7/190295-diagnostic-menu-tweaks.html

Modificato da giannir1988
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Secondo voi da questo menù posso bloccare solo su 3g? In modo che la 3 non mi passi su tim appena cala il segnale? Perchè nelle impostazioni della rete se metto 3g appena cala il segnale s aggancia su tim e se non sto attento e telefono mi prosciuga il credito!!

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

Funziona anche su Lumia 610 appena testato :) e anche facendo il collegamento veloce sembrerebbe funziona...

Ank'io ho un Lumia 610, ma mi compare "test del campo" e poi "sto caricando" e nn va avanti. Ke significa?

Grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sorge una domanda: perché non usare semplicemente lo Switch all'interno delle impostazioni, anziché il codice? Non si ottiene lo stesso risultato?

No. Con lo switch dai la possibilità al telefono di passare da 2G a 3G in base alla potenza del segnale.

Con questo codice il telefono rimane fermo sulla rete selezionata.

Ecco perché il titolo è "...Forzare il 3G..."

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso confermare al 100% perché sul 920 non mi fa accedere a questo menu da quando ho installato l'update a portico.

Fate delle prove e controllate costantemente la situazione della rete, avrete un riscontro sicuro che vedrete con i vostri occhi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma come dicevo, xke sul mio 610 si ferma con la dicitura "sto caricando" e nn va avanti? È un problema del mio cel, o della rete della mia città? Grazie.

Scusate se ritorno sull'argomento, ma come mai sul mio 610 si ferma su "sto caricando" e nm va avanti? Grazie

Modificato da krim
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi, perdonate se rianimo questo thread.. Ma mi sta per arrivare un Lumia 720, ed avendo la H3G, vorrei disabilitare il passaggio su tim utilizzando questo codice..

Dubbio: se imposto solo 3g, se riavvio il cellulare, l'impostazione rimane?

Grazie :lol:

Certo che rimane. Ma quello che serve a te è evitare il roaming, non limitare la velocità. A questo proposito nel menu dedicato troverai l'opzione per disattivare il roaming, che così permetterà solo a tuo operatore di effettuare traffico dati.

P.S. Magari il primo messaggio del forum potevi farlo per presentarti nella sezione apposita...

Modificato da alienpitti
Link to comment
Condividi su altri siti

Ehmm sì, come presentazione ho usato subito il secondo messaggio :lol:

Tuttavia non è solo per la connessione internet, ma vorrei che non si poggiasse mai sulla tim nemmeno per chiamate ed sms (a casa a bari prende poco il 3g, cerca di cambiare spesso.. ma se lo fisso a 3g va benissimo, al momento sul mio e52)

Comunque grazie mille :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi volevo dare un info riguardo il mio 620, ho provato ad inserire ##3282# ma non andava e funziona scrivendo ##3282....comunque a proposito di questo argomento, vorrei sapere se mettendo nelle impostazioni base del telefono come velocità massima il 2g, il telefono in un area ottima di copertura 3g rimane comunque in 2g vero? e quindi se il problema che voglio risolvere io( e cioè ridurre ancor d piu il consumo batteria), è avvantaggiato da questo fatto...cioè se lascio settato 2g nelle impostazioni base, non corro il "pericolo" che mi stia sempre a cercare la rete 3g, facendomi aumentare il consumo batteria...vi ringrazio

Modificato da Stem91
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy