Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Auricolare Bluetooth Bh-112


Anony89
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho acquistato un mese fa l'auricolare bluetooth Nokia BH-112 leggendo sul sito Nokia la piena compatibilità sia con N8 (che avevo allora) e sia con Lumia 920 che ho ora.

Con N8 l'auricolare era perfetto, potevo anche sentire la musica tramite auricolare.

Con Lumia 920 non solo questo non è possibile, ma se qualcuno mi chiama il cellulare suona con l'mp3 da me impostato, mentre nell'auricolare sento Nokia Tune...

Ho provato ad andare in impostazioni - accessori ma mi dice che non ho accessori collegati (me lo fa anche con la base di ricarica wireless, mentre sulle recensioni ho visto che dovrebbe dare delle opzioni o almeno riconoscerla).

Cosa posso fare? La nokia continua a darlo come pienamente compatibile con Lumia 920 questo auricolare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il classico tono nokiatune lo sento anche io ma penso che sia una cosa di default perché lo standard dell'auricolare è il bluetooth 2.1 + EDR mentre il lumia 920 ha lo standard è il 3.0.

Mentre per lo streaming musicale l'auricolare dovrebbe avere implementato il protocollo A2DP.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il classico tono nokiatune lo sento anche io ma penso che sia una cosa di default perché lo standard dell'auricolare è il bluetooth 2.1 + EDR mentre il lumia 920 ha lo standard è il 3.0.

Mentre per lo streaming musicale l'auricolare dovrebbe avere implementato il protocollo A2DP.

E ma perché su N8 andava tutto bene? Il 3.0 non è retro-compatibile? Perché la Nokia da per scontato che funzioni perfettamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente io tra gli accessori del Lumia vedo gli auricolari Luna, non il 112.

Comunque la compatibilità indicata sul sito riguarda l'utilizzo dell'auricolare per ricevere le chiamate, non per lo streaming musicale.

Per quanto riguarda la retro-compatibilità non saprei cosa dire.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me hanno fatto una gestione degli accessori audio pessima...

Con l'N8 attaccavo il jack dell'aux dello stereo al cellulare, e me lo prendeva come vivavoce e potevo parlare a mani libere.

Con lumia 920 me lo prende come auricolari, e posso sentire cio che mi dicono nelle casse dell'auto, ma chi mi chiama non mi sente perché disabilita il microfono per parlare...

Su N8 avevo negli accessori le impostazioni su ste cose, su lumia 920 se apro accessori mi dice sempre "Nessun accessorio collegato"

:thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusami mancae90 ... Sull'n8 andava benissimo!!!

E' il 920 che causa sti problemi, o è l'n8 che è il cellulare piu versatile al mondo?

All'n8 colleghi l'aux e l'audio si sente dalle casse, e come microfono usa quello del telefono... e cmq c'era un comodo pannello di scelta !

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse bisogna aspettare l'aggiornamento "Portico"

ho l'auricolare BH-105 e con N8 va alla grande, con Lumia 920 ci sono alcuni problemini quali: volume molto basso, suoneria diversa (ma non mi cambia la vita), comandi vocali non utilizzabili.

L'auricolare non è recente ma credo possa funzionare bene lo stesso. vedremo nei prossimi giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy