Jump to content
Nokioteca Forum

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8

Recommended Posts

Image2.jpg

Salve,

dopo svariati tentativi, e disinstallando tutto e ripetuta procedura come da guida,

all'apertura del programma nokia care (product support tool for store 5) esce sempre

un errore che allego.

Qualcuno mi può aiutare a capire cosa può essere?

Premetto che è tutto installato correttamente (.net framework, visual c++, driver ecc.)

Windows xp service pack 3.

Grazie a tutti............

Edited by max13nik
  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Premessa Segui questa guida cosciente che se qualcosa va storto ti ritroverai con un fermacarte. Né io né Nokioteca siamo responsabili per eventuali danni riportati ai device o per la perdita di garan

Mah... guarda, io personalmente preferisco avere sempre cellulari senza brand, ma è un gusto personale. Il discorso sull'invalidare la garanzia è relativo, dato che ho appena consegnato un 925 sbrandi

si il cellulare emette vibrazione e il computer installa anche il driver ma durante la recovery mi esce quell'errore P:S. se devo installare i driver da amministratore come faccio???

Posted Images

Nokia Lumia 820 finalmente sbrandizzato, solo grazie a questa fantastica guida, davvero ben fatta.

Avrei però due domande da porvi:

1) Ho letto che sarebbe bene effettuare un hard reset dopo aver sbrandizzato. Perchè? La sbrandizzazione non è già di per sè una specie di hard reset?

2) Dopo aver sbrandizzato, ho notato che nella cartella "impostazioni" non c'è più l'opzione "gestione della memoria", che mi permetteva, oltre a vedere lo spazio libero e occupato sul telefono, anche di cancellare velocemente i file temporanei.

E' normale che non ci sia più?

Grazie :lol:

Nokia Lumia 820 finalmente sbrandizzato, solo grazie a questa fantastica guida, davvero ben fatta.

Avrei però due domande da porvi:

1) Ho letto che sarebbe bene effettuare un hard reset dopo aver sbrandizzato. Perchè? La sbrandizzazione non è già di per sè una specie di hard reset?

2) Dopo aver sbrandizzato, ho notato che nella cartella "impostazioni" non c'è più l'opzione "gestione della memoria", che mi permetteva, oltre a vedere lo spazio libero e occupato sul telefono, anche di cancellare velocemente i file temporanei.

E' normale che non ci sia più?

Grazie :lol:

1. E' consigliato anche se non ce n'è veramente bisogno. Più che altro è per dare una sorta di avvio ai file appena installati.
  2. E' un'app da installare http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/controllo-memoria/b4cf45cc-a355-40d2-8b74-51517a042a18
  1. E' consigliato anche se non ce n'è veramente bisogno. Più che altro è per dare una sorta di avvio ai file appena installati.
  2. E' un'app da installare http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/controllo-memoria/b4cf45cc-a355-40d2-8b74-51517a042a18

Riguardo l'hard reset, non c'è per caso la remota possibilità che dopo averlo effettuato si ripresenti la brandizzazione Vodafone?

Se mi dici di no, lo faccio ben volentieri. Tra l'altro ho letto che va effettuata la procedura a telefono spento e non il ripristino telefono da "impostazioni" -> "informazioni".....

Riguardo l'hard reset, non c'è per caso la remota possibilità che dopo averlo effettuato si ripresenti la brandizzazione Vodafone?

Se mi dici di no, lo faccio ben volentieri. Tra l'altro ho letto che va effettuata la procedura a telefono spento e non il ripristino telefono da "impostazioni" -> "informazioni".....

Hai installato un firmware che non contiene brandizzazione quindi i futuri aggiornamenti e ripristini si baseranno sul nuovo firmware.

Il fatto di eseguire il reset da spento è perché capitava un problema che bloccava il telefono. Ora quel problema non si presenta più.

Hai installato un firmware che non contiene brandizzazione quindi i futuri aggiornamenti e ripristini si baseranno sul nuovo firmware.

Il fatto di eseguire il reset da spento è perché capitava un problema che bloccava il telefono. Ora quel problema non si presenta più.

In effetti, il ragionamento fila :lol:.

Approfitto della tua disponibilità e competenza per un'ultima domanda: avendo impostato il backup delle applicazioni, dopo aver resettato (e quindi cancellato tutto), posso ripristinarle velocemente?

Lo stesso vale per i contatti? Questi ultimi sono stati gli unici "superstiti" dopo la sbrandizzazione :smile_anim: .

Il ripristino avviene solo dopo aver terminato la prima configurazione di windows phone se durante il processo ti sei loggato con l'account dove è salvato il backup.

La rubrica è salvata su people.live.com, basta usare lo stesso account microsoft per ritrovarsela sincronizzata.

Scusate io devo sbrandizzare un lumia 520 nero della vodafone, dove lo trovo il firmware da scaricare? Ho provato ad usare navifirm ma non mi da risultati..

Estratto dalla guida:

Download firmware

Per sapere quale firmware bisogna scaricare basterà leggere questa guida http://www.nokioteca...irmware-giusto/.

Estratto dalla guida:

Download firmware

Per sapere quale firmware bisogna scaricare basterà leggere questa guida http://www.nokioteca...irmware-giusto/.

sono andato qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/151173-indice-dei-product-codes-dei-cellulari-nokia/#entry1908057ma il lumia 520 col codice RM 914 non c'è soto alla serie "500" c'è più avanti sotto "lumia series" ma risalgono al 2013..

Edited by Paolone883

questi risalgono al 2013.. non esistono quelli che fanno riferimento a Cyan?

Vanno ancora bene, il product code rimane lo stesso ma il FW che vai a scaricare è l'ultimo disponibile per il tuo modello (Cyan con 8.1)

Edited by jackcicci

questi risalgono al 2013.. non esistono quelli che fanno riferimento a Cyan?

:blink: guarda che a te serve conoscere il product code del 520 nobrand. Se non hai effettuato la donazione a navifirm ovviamente, come scritto in guida se l'hai letta, troverai e scaricherai l'ultimo firmware disponibile.

Salve ragazzi, ho una domanda.

Nel mio pc ho installato windows xp. Tramite xp, devo avviare l'installazione di NCS normalmente o come amministratore??

Ma sono già amministratore??

Guardate l'immagine.

Se provo avviare come amministratore NCS, mi da errore!! uff come faccio??

Allego immagine, perdonatemi se esagero con le domande.

Immagine.JPG

Immagine.JPG

Edited by mancae90

ciao a tutti volevo sapere se dopo l'aggiornamento ad 8.1 il mio nokia lumia 820 brand 3 può essere sbrandizzato,se si il product code è sempre lo stesso o è stato cambiato?grazie in anticipo della risposta :)

Leggendo un tuo precedente post ti conviene pensare subito alla sbrandizzazione perché con questa procedura andrai ad installare direttamente il firmware no brand e aggiornato all'ultima versione. In pratica due operazioni in un colpo solo.

Leggendo un tuo precedente post ti conviene pensare subito alla sbrandizzazione perché con questa procedura andrai ad installare direttamente il firmware no brand e aggiornato all'ultima versione. In pratica due operazioni in un colpo solo.

mi sei stato utilissimo ti ringrazio :)

Il product code rimane lo stesso, per il no brand ita lumia 820 dovrebbe essere questo: 059Q9R9

ok grazie anche a te :) Edited by mancae90
post uniti