Jump to content
Nokioteca Forum

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8


mancae90
 Share

Recommended Posts

Salve, questa quida è buona anche per eliminare i fastidiosi brand degli operatori?

Inoltre, per il lumia 820, bisogna tenere premuto il tasto del volume down come il 920?

Infine, funziona anche per chi ha installato la Preview for Developers?

Si, se installi il FW no brand elimini completamente il brand dell'operatore. Collegando il telefono da spento devi premere il tasto volume giù.

Io al contrario ho usato solo refurbish, non penso cambi tanto alla fine è sempre un flash

In effetti forse recovery è più adatto se il telefono non risponde mentre refurbish va bene con telefoni funzionanti, ma non ho trovato info da nessuna parte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, se installi il FW no brand elimini completamente il brand dell'operatore. Collegando il telefono da spento devi premere il tasto volume giù.

In effetti forse recovery è più adatto se il telefono non risponde mentre refurbish va bene con telefoni funzionanti, ma non ho trovato info da nessuna parte.

grazie per la risposta.

mi sapresti dire quanto dura orientativamente tutta l'operazione di flash del dispositivo?

inoltre, detta procedura mi cancella tutti i file presenti sull'sd?

nel caso in cui non canella i file dell'sd, il sistema riconosce le app installate nella memeria espandibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora stamattina mi sono trovato il mio 1020 che mi dava questo poco simpatico messaggio di errore:

"unable to find any bootable option. press any key to shut down".

Abbastanza seccato ho provato tutti i modi possibili per resettare ma niente, ho provato così a flashare un firmware per vedere se andava.

Seguendo la guida ho scaricato questo firmware per il mio 1020 Vodafone:

059S9H4: RM-875 VAR EURO IT VODAFONE BLACK

Ma come risultato ottengo questo errore:

0xFA001106: Signature check of FFU file fails. Reason(s): The FFU file is not correctly signed or not signed for this device.

Ho provato allora a rifare la procedura con questo firmware:

059T750: RM-875 VAR EURO IT CV BLACK

Ma ottengo lo stesso errore di prima.

Ora vorrei capire se qualcuno sa se questo errore dipende da qualcosa legato a un errore nella procedura sbagliata ( firmware errato tipo...) o se è un'errore legato al mio lumia impazzito

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

mi sapresti dire quanto dura orientativamente tutta l'operazione di flash del dispositivo?

inoltre, detta procedura mi cancella tutti i file presenti sull'sd?

nel caso in cui non canella i file dell'sd, il sistema riconosce le app installate nella memeria espandibile?

Per il flash del FW circa 15 minuti, per scaricare il pacchetto dipende dalla velocità della linea, è circa 1,5 GB.

I file sulla SD non vengono cancellati, quando lanci la procedura ti chiede se vuoi lasciare la memory card inserita, puoi rispondere tranquillamente di si perchè non te la tocca minimamente.

Le app sulla SD non funzioneranno però, ogni volta che reinstalli o resetti il telefono le app sulla SD vanno reinstallate perchè non le riconosce come "associate" al quel telefono.

Allora stamattina mi sono trovato il mio 1020 che mi dava questo poco simpatico messaggio di errore:

"unable to find any bootable option. press any key to shut down".

Abbastanza seccato ho provato tutti i modi possibili per resettare ma niente, ho provato così a flashare un firmware per vedere se andava.

Seguendo la guida ho scaricato questo firmware per il mio 1020 Vodafone:

059S9H4: RM-875 VAR EURO IT VODAFONE BLACK

Ma come risultato ottengo questo errore:

0xFA001106: Signature check of FFU file fails. Reason(s): The FFU file is not correctly signed or not signed for this device.

Ho provato allora a rifare la procedura con questo firmware:

059T750: RM-875 VAR EURO IT CV BLACK

Ma ottengo lo stesso errore di prima.

Ora vorrei capire se qualcuno sa se questo errore dipende da qualcosa legato a un errore nella procedura sbagliata ( firmware errato tipo...) o se è un'errore legato al mio lumia impazzito

L'errore esce quando fa il controllo dell'integrità del pacchetto scaricato?

Link to comment
Condividi su altri siti

OK allora appena torno a casa provo a vedere se funziona.

niente ho provato a fare con quel firmware ma ancora lo stesso problema, non riesce a flasharlo.

che poi sto guardando su internet e pare un problema diffuso, quindi che non sembrerebbe legato al mio problema, o almeno non solo..

Modificato da talaban
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio problema è che quando collego il lumia 520 al pc (windows 7), il pc installa automaticamente la periferica, ma me la vede solo come "windows phone", e non riesce a installare i driver del dispositivo (rm-914).
Ora, sul sito nokia questi driver sono introvabili, e a quanto pare pure nel resto di internet... Come posso fare? Perché sono bloccato alla parte del tasto retry, collegare, riavviare ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho acquistato un Lumia 925 brand Vodafone e ho seguito la procedura di sbrandizzazione.

Ho fatto un ripristino prima del flash, poi ho flashato il firmware e anche dopo ho fatto un ripristino per scrupolo.

Adesso però il telefono ha problemi di ricezione (un no-brand di fabbrica prende 4 tacche con la stessa SIM in casa, questo 3), l'app musica è denominata "Music" nella tile (e solo lì, non nella lista delle app...) e le notifiche di WhatsApp non sempre arrivano.

Mi viene da pensare a questo punto che ci sia qualcosa che non vada nel firmware flashato...

Cosa mi consigliate di fare? Riscarico il firmware e lo riflasho oppure disinstallo tutto (Nokia Care Suite, driver, ecc.), reinstallo e rifaccio la procedura?

Inoltre, per la questione ripristini... sono utili sia prima che dopo il flash oppure sono del tutto ininfluenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve, finalmente ieri mi sono liberato del fastidioso brand 3 del mio lumia 820...

Procedura andata a buon fine...devo dire però, che ho riscontrato lo stesso problema di andrea262 con WhatsApp.

Ieri dopo averlo scaricato ed installato, al secondo avvio dell'app mi è uscito l'avviso che detta app non era compatibile con il software del mio dispositivo e le notifiche non arrivavano.

Ma ora, sembra che il problema si sia risolto da solo...le notifiche sembrano arrivare tranquillamente.

ora vi chiedo, visto che ho installato il firmware nobrand, gli aggiornamenti quando verranno rilasciati, li riceverò tranquillamente tramite OTA?

Link to comment
Condividi su altri siti

Okay; per quanto riguarda invece le altre mie domande? Al momento ho disinstallato e reinstallato tutto, quindi penso di rifare la procedura, ma non so se con o senza ripristino prima e/o dopo...

P.S.: Soltanto a me NaviFirm+ è offline?

EDIT: È offline se cerco via Product Code, ma se trovo il firmware manualmente lo scarica... Mah...

Modificato da Andrea262
Link to comment
Condividi su altri siti

salve, finalmente ieri mi sono liberato del fastidioso brand 3 del mio lumia 820...

Procedura andata a buon fine...devo dire però, che ho riscontrato lo stesso problema di andrea262 con WhatsApp.

Ieri dopo averlo scaricato ed installato, al secondo avvio dell'app mi è uscito l'avviso che detta app non era compatibile con il software del mio dispositivo e le notifiche non arrivavano.

Ma ora, sembra che il problema si sia risolto da solo...le notifiche sembrano arrivare tranquillamente.

ora vi chiedo, visto che ho installato il firmware nobrand, gli aggiornamenti quando verranno rilasciati, li riceverò tranquillamente tramite OTA?

Tranquillo ti arriveranno gli aggiornamenti OTA :)

Eh sì, anche a me lo stesso errore, cosa che con il Lumia 925 che ha il firmware no-brand di fabbrica non succede...

Possibile che il firmware di NaviFirm sia diverso da quello con cui esce di fabbrica...?

Navifirm in questo giorni ho notato anche io che non funziona benissimo (poca banda mentre scarichi e a volte si interrompe), Il firmware che scarichi con navifirm è l'ultima versione disponibile per il prodotto selezionato. E' piu recente probabilmente di quello che avevi di fabbrica se hai comprato il telefono da qualche mese o anno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho due Lumia 925, entrambi già aggiornati di fabbrica a Cyan.

Quello no-brand è perfetto, quello brand Vodafone sbrandizzato ieri invece ha quei problemucci, e sembra ci siano alcune piccole differenze con quello no-brand di fabbrica...

A questo punto riflasho il firmware che riscarico (anche se non da Product Code ma manualmente va bene, giusto?), però voglio sapere se vanno fatti oppure no gli hard reset prima e dopo il flash... Ieri li ho fatti, ma a quanto pare ci sono comunque problemini...

Modificato da Andrea262
Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso "non da product code"? Se vuoi tornare con il FW brand ti conviene usare nokia recovery tool che ti rimette quello del codice originale del telefono.

Con il flash non serve resettare prima perchè ti formatta comunque tutto, per scrupolo puoi farlo appena dopo aver installato il FW, anche se credo che non serva a nulla in realtà, perchè flashando installi il sistema "pulito"

I problemi di whatsapp non hanno nulla a che fare con il firmware.

Controlla al limite se su entrambi i 925 le app di sistema sono tutte aggiornate alla stessa versione e al limite resetta nuovamente il telefono che presenta problemi.

EDIT Navifirm da me funziona con la ricerca per codice. Come si fa a cercare manualmente il firmware? Hai fatto la donazione?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy