Jump to content
Nokioteca Forum

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8


mancae90
 Share

Recommended Posts

L'ultima versione FW per il lumia 820 no brand italia dovrebbe avere questa numerazione 3051.40000.1347.1007.

Sul sito della nokia la danno come ultima versione ufficiale del firmware Black, la tua dovrebbe essere "giusta".

http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

Con navifrm puoi scaricare questa versione ufficiale cercando con il codice prodotto 059Q9R9 che è quello no brand ita per l'820.

http://www.symbian-toys.com/navifirm.aspx

Per quanto riguarda le applicazioni in meno puoi citarne qualcuna? Ci sono delle app di nokia ad esempio che hanno cambiato leggermente il nome oppure sono state integrate dentro ad altre app più recenti.

Il fatto che ti occupa più spazio nella memoria interna potrebbe essere normale, semplicemente questa versione dei firmware potrebbe essere più "pesante".

Per quanto riguarda 8.1 invece si tratta di una versione preview, leggi questa discussione, nei primi post viene spiegato tutto ciò che è necessario sapere con link ad altra documentazione utile

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-windows-phone-81-preview-for-developers/

il codice prodotto dovrebbe essere questo: 059T186 (RM-941 VAR EURO IT CV)

grazie mille, la numerazione del firmware che ho installato combacia quindi dovrebbe essere l'ultima come hai detto. Per quanto riguarda la memoria l'avevo pensato anche io, ma avevo letto dei post che mi hanno fatto i sorgere questi dubbi. per 8.1 quindi aspetterò ;)

Infine per le applicazioni mi sono scomparse "here city lens" , "nokia creative studio" e mi sono comparse "zinio", "trip advisor e groupon, "data sense", ben tre applicazioni marchiate bing (bing finanza bing notizie e bing sport) ed inoltre nokia smart cam, che avevo cancellato in quanto era stata sostituita da nokia camera, è ricomparsa. Sai spiegarmi per cortesia questo fatto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Data sense è normale che ci sia ora sul no brand perchè è proprio una di quelle app che i gestori rimuovono....

Quando preparano i firmware non sempre installano nel sistema operativo lo stesso identico pacchetto di app delle versioni precedenti, ho notato anche io installando release diverse che le app non sono sempre uguali.

Le app in più non sono un problema, Zinio, Trip advisior ecc, se non ti interessano togli pure, è normale che ci siano, ho aggiornato poco fa un 520 di una mia amica con Black e c'erano anche li.

Nokia smart cam, creative studio, here city lens non sono preinstallate in questa versione, non so per quale motivo, però sembra che siano ancora disponibili sullo store e si possano installare. Personalmente non le uso quindi non so dirti molto altro.

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/nokia-smart-cam/73e1801b-916e-4db5-87ba-65fbc8dfd8fc?signin=true

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/nokia-creative-studio/a8ddc8f6-c12c-44e6-b22e-52e2f0905f3e

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-city-lens/b0a0ac22-cf9e-45ba-8120-815450e2fd71

Inoltre sappi che le app sono tutte da aggiornare dopo aver flashato il telefono, avrai sicuramente un sacco di app di sistema, di nokia e microsoft con una versione vecchissima (quelle di bing adesso sono cambiate).

Su WP 8 puoi usare delle app che fanno da utility per facilitare la ricerca e l'aggiornamento di queste app di sistema, ad esempio sysapp pusher

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/sysapp-pusher/19d44d9e-f18e-4df1-9bce-36335242ed2e

Link to comment
Condividi su altri siti

Data sense è normale che ci sia ora sul no brand perchè è proprio una di quelle app che i gestori rimuovono....

Quando preparano i firmware non sempre installano nel sistema operativo lo stesso identico pacchetto di app delle versioni precedenti, ho notato anche io installando release diverse che le app non sono sempre uguali.

Le app in più non sono un problema, Zinio, Trip advisior ecc, se non ti interessano togli pure, è normale che ci siano, ho aggiornato poco fa un 520 di una mia amica con Black e c'erano anche li.

Nokia smart cam, creative studio, here city lens non sono preinstallate in questa versione, non so per quale motivo, però sembra che siano ancora disponibili sullo store e si possano installare. Personalmente non le uso quindi non so dirti molto altro.

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/nokia-smart-cam/73e1801b-916e-4db5-87ba-65fbc8dfd8fc?signin=true

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/nokia-creative-studio/a8ddc8f6-c12c-44e6-b22e-52e2f0905f3e

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-city-lens/b0a0ac22-cf9e-45ba-8120-815450e2fd71

Inoltre sappi che le app sono tutte da aggiornare dopo aver flashato il telefono, avrai sicuramente un sacco di app di sistema, di nokia e microsoft con una versione vecchissima (quelle di bing adesso sono cambiate).

Su WP 8 puoi usare delle app che fanno da utility per facilitare la ricerca e l'aggiornamento di queste app di sistema, ad esempio sysapp pusher

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/sysapp-pusher/19d44d9e-f18e-4df1-9bce-36335242ed2e

Ok grazie. Gli aggiornamenti sono stati fatti basta aspettare qualche ora e il telefono li trova da solo. Ho capito il fatto che ci siano applicazioni in più preinstallate, ma non capisco perchè pur facendo il backup non mi ha salvato le applicazioni perse che certamente non è un problema perchè posso riscaricarle, era semplicemente curiosità. Inoltre ho scoperto di avere photobeamer, applicazione che ho cancellato molto trempo fa di cui non ho mai fatto un backup, un altra cosa "strana". comunque grazie mille per le spiegazioni (y)

Link to comment
Condividi su altri siti

Photobeamer probabilmente fa parte del pacchetto di quelle preinstallate, non mi ricordo se c'era sul 520 della mia amica e nemmeno sul mio 620 non ricordo come erano le app di black prima della Preview di 8.1.
Il backup non ti ha ripristinato tutto perché installando il firmware no brand hai usato un codice prodotto diverso da quello originale del tuo telefono a cui è legato il backup dell'installazione precedente. Se installi con un codice prodotto ancora diverso, la prossima volta ti perderai le impostazioni di quello attuale.
Credo sia normale così, anch'io ho installato firmware diversi anche di altri paesi europei ed è successa la stessa cosa. Se invece reinstalli il firmware dello stesso codice prodotto il backup è completo (cioè almeno le app te le reinstalla tutte). Si salvano in automatico i contatti e gli sms se hai scelto di farlo, e funzionano allo stesso modo con tutti i product code perché legati all'account Microsoft (credo).

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Photobeamer probabilmente fa parte del pacchetto di quelle preinstallate, non mi ricordo se c'era sul 520 della mia amica e nemmeno sul mio 620 non ricordo come erano le app di black prima della Preview di 8.1.

Il backup non ti ha ripristinato tutto perché installando il firmware no brand hai usato un codice prodotto diverso da quello originale del tuo telefono a cui è legato il backup dell'installazione precedente. Se installi con un codice prodotto ancora diverso, la prossima volta ti perderai le impostazioni di quello attuale.

Credo sia normale così, anch'io ho installato firmware diversi anche di altri paesi europei ed è successa la stessa cosa. Se invece reinstalli il firmware dello stesso codice prodotto il backup è completo (cioè almeno le app te le reinstalla tutte). Si salvano in automatico i contatti e gli sms se hai scelto di farlo, e funzionano allo stesso modo con tutti i product code perché legati all'account Microsoft (credo).

perfetto grazie mille della spiegazione :):thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problemone. stavo sbrandizzando il lumia quando la connessione tra telefono e pc è saltata causa gatto che ha tirato il cavo. il telefono non si spegne più...è rimasto una ventina di secondi sulla schermata rossa di installazione poi schermata nera.
se lo collego al pc lo rileva ancora ma non riesco a spegnerlo per far ripartire la procedura che prevede il collegamento del telefono da spento, tenendo premuto il tasto volume giù..... consigli per hard reset alternativi o modi per far scaricare velocemente la batteria?
in questa modalità lasciato solo impiegherà almeno 5-6 giorni

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve.

"Nokia Care Suite" vi ha dato problemi con Microsoft Windows 8.1?!

Grazie.

No.

ragazzi ho un problemone. stavo sbrandizzando il lumia quando la connessione tra telefono e pc è saltata causa gatto che ha tirato il cavo. il telefono non si spegne più...è rimasto una ventina di secondi sulla schermata rossa di installazione poi schermata nera.

se lo collego al pc lo rileva ancora ma non riesco a spegnerlo per far ripartire la procedura che prevede il collegamento del telefono da spento, tenendo premuto il tasto volume giù..... consigli per hard reset alternativi o modi per far scaricare velocemente la batteria?

in questa modalità lasciato solo impiegherà almeno 5-6 giorni

Prova a recuperarlo con questo http://www.windowsteca.net/2014/02/nokia-software-recovery-tool-il-nuovo-software-per-ripristinare-i-nokia-lumia-dopo-un-blocco/

Salve.

Dove posso trovare le vecchie versioni di Navifir+ (ovvero quelle senza donazione)?!

Grazie.

Non la trovi da nessuna parte. Serve per forza l'ultima versione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, per sbrandizzare un 925 devo tenere premuto vol+ o -?

Grazie.

Che tasti devo usare per far riconoscere al programma, il nokia lumia 1020?! E per il Nokia 808 PureView?!

Grazie.

Per i wp8 e wp8.1 la sequenza è quella indicata per il lumia 920 in prima pagina. Tasto volume basso e accensione.

Per il nokia 808 non so ma comunque quando collegate il telefono vi compare l'avviso e il disegno da seguire.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io proprio non ci riesco...

Sto scaricando Nokia Care Suite, e dovrei scaricare il file: usergroupsconfiguration.cfg.

Il link rimanda ad un codice html. Ho cliccato su "share" in alto a destra, mi ha chiesto di inserire la mail, ma non ho ricevuto nessun messaggio in posta.

Devo essere sincero, ammettendo la mia assoluta ignoranza: la guida non è poi così lineare come sembrava alla sola lettura.

Non me ne voglia Mancae, ma è un macello... risulta davvero poco chiara... ahimè...

Vorrei sbrandizzare il 925 e fare il downgrade a WP8, per poi aggiornare "naturalmente" ad 8.1, ma mi sa che una nottata intera non basterà...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando si apre la pagina con il link al file usergroupsconfiguration.cfg devi cliccare su "file -> scarica" in alto a sinistra.

Ti ringrazio, ci sono riuscito.

Ho anche già trasferito il firmware nella cartella creata appositamente, come da guida.

Ora ho aperto "Product Support Tool", ma se clicco su "File" non c'è nessuna voce "Programming"...

Che faccio?

EDIT:

Da "Product Support Tool": File --> Open Product. Non trovo nessuna voce "rm-890" (come indicato per il 925 nel thread "Il firmware giusto"), ma per il 925 sono indicati gli rm-892, 893 e 910

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Strano, se io cerco con 925 mi esce anche rm-892. Hai messo work offline?

Si, è offline.

A me esce rm-892, 893 e 910.

Nel primo post di questo thread per il 925 è indicato rm-890.

Va bene qualsiasi dei tre io scelga? Sono bianco brand wind...

EDIT: cercando su google ho trovato rm-892 per i brand wind bianchi, il primo post mi ha mandato in confusione.

Ora ho problemi a trovare il firmware. Ma devo lasciarlo nella cartella nella quale è stato scaricato, o il contenuto di tale cartella in quelal da me creata (rm-890) in ProgramData --> Nokia --> Packages?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

ah io pensavo volessi sbrandizzare!

Questi dovrebbero essere i codici giusti no brand ita

059S8N1 RM-892 VAR IT CV GREY
059S8G9 RM-892 VAR IT CV WHITE
059S726 RM-892 VAR IT CV BLACK
mentre il tuo della wind dovrebbe essere questo
059T4M5 RM-892 VAR EURO IT WIND WHITE
per il colore non so che cosa cambia. Tu che firmware hai scaricato?
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma io voglio sbrandizzare!

In navfirm ho inserito il codice indicatomi da Mancae (che non trovo più) e ho scaricato il risultato ottenuto.

La cartella del firmware l'ho copiata nella cartella rm-890 di cui prima, ma Product Support ecc non mi trova niente.

Ho anche rinominato la cartella da rm-890 a rm-892, ma non è cambiato nulla...

EDIT: firmware: 059T4M5

EDIT2: la cartella del firmware, tutta la cartella è in C:\ProgramData\Nokia\Packages\rm-892, quindi il percorso completo risulta essere: C:\ProgramData\Nokia\Packages\rm-892\059T4M5

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

prova a cercare tu stesso in nokia care suite come rm-89 senza l'ultima cifra, escono i 925 rm-892 e rm-893. Oppure cerca semplicemente 925, usciranno gli stessi codici.

Scarica uno dei firmware con codici che ti ho scritto sopra, sono quelli no brand italiani. Cerca anche in rete, vedrai che corrispondono :)

PS anche su navifirm se cerchi quei codici prodotto corrispondono al lumia 925

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy