Jump to content
Nokioteca Forum

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8


mancae90
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sono nuovo del mondo lumia ...

Ho un 1020 che vorrei sbrandizzare visto che è Brand Vodafone. ...ho seguito la guida passo passo ed installato nokia care suite.... ma è un giorno che sto sbattendo ma non riesco a scaricare il firmware no brand...

Potete aiutarmi gentilmente?

Magari con un link diretto grazie mille....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sono nuovo del mondo lumia ...

Ho un 1020 che vorrei sbrandizzare visto che è Brand Vodafone. ...ho seguito la guida passo passo ed installato nokia care suite.... ma è un giorno che sto sbattendo ma non riesco a scaricare il firmware no brand...

Potete aiutarmi gentilmente?

Magari con un link diretto grazie mille....

Per scaricare il firmware prima leggi qui la guida adatta https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/234316-il-firmware-giusto/ e se poi hai ancora dubbi prosegui in quel topic. Provaci, non è difficile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi... io ho solo il problema di mettere il tel in Recovery....

Ho tutto pronto.

Ho un Lumia 925, tengo premuti i tasti, collego il cavo faccio Retry, mollo i tasti e mi da errore.

Ho provato anche con la procedura del 920... ma nulla...

Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito al 925??

(il 925 è brandizzato Tim)

Con il 520 nessun problema...

Grazie!

Modificato da Spettro76
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, ma se ho scritto è perchè dopo aver cliccato Retry mi da errore.... E il tel si avvia...

Ho letto la tua guida, non ho avuto problemi con altri dispositivi... solo con questo 925 ho il problema del Recovery... anche seguendo la tua guida.

Riprovato per filo e per segno quanto hai scritto nella tua guida.

Se uso il metodo per Lumia 920, il prgramma mi da l'errore e il tel visualizza un punto esclamativo poi riparte.

Se uso il metodo per Lumia 800, il programma mi da errore, il telefono visualizza un fulmine con l'ingranaggio ma resta fermo lì.

Il PC vede il Telefono tranquillamente.

A questo punto non so cosa possa essere.

Le ho provate tutte e letto tutto.

Ho trovato il problema... Credevo che il pc lo vedesse, ma nella gestione dispositivi ho un triangolo giallo. Putroppo disinstallando, riavviando e ricollegarlo la situazione non cambia. Chiedo scusa se vi ho stressato. Ora devo cercare dove trovare i driver. Che sfiga ohhh

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho un Lumia 820 TIM ho scaricato Navifirm e Nokia Care Suite 5.0 correttamente ma quando vado a connettere il telefono il nokia care non lo riconosce, effettuo il recovery come gia' scritto sulle varie guide dopo aver premuto retry ma il telefono premendo tasto volume giu e accensione si riavvia tranquillamente come se nulla fosse.

Cosa sbaglio? Ho installato anche i driver usb che ci sono nella cartella nokia care suite. Mi da' un errore:

RECOVERY FAILED. DTL CONNECTION COULD NOT OPEN MEDIA ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per te non legge nessuno.

Da quello che vedo io, ti chiedono una mano proprio perchè hanno un problema con la guida.

Ma tu sei capace a criticare, sprecare risposte utili con risposte strafottenti e cancellare messaggi che potrebbero colpirti.

La gente ti scrive gentilmente e tu rispondi alla c****.

Se ti da fastidio che la gente scrive, chiudi la discussione.

Sono Amministratore di un forum di 9000 anime e nessuno ha mai dato risposte di m*** come fai tu.

Complimenti.

Cancellalo sto messaggio altrimenti fai brutta figura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai indietro di qualche pagina per trovare domande sui problemi di riconoscimenti o simili.

I problemi sono sempre gli stessi e le risposte son sempre le stesse.

Se ci sono problemi coi driver c'è chi ha risolto leggendo la discussione linkata sopra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, premetto subito di aver letto tutto, ma anche io ho problemi con un lumia 925 per farlo andare in Recovery.

Ho seguito bene e rifatto tutto eppure la guida parla chiaro e non si scappa.

E' la stessa del 920.

Niente, quando faccio RETRY, il programma mi da messaggio di errore e il telefono si riavvia.

Ho tutto a posto, driver, firmware ecc....

Ma questo di mettersi in Recovery manco morto.

Anche io ho una versione TIM. Ma non è che hanno bloccato qualcosa o cambiato la disposizione?

Mi pare strano tutta sta fatica per flasharlo.

Modificato da HTCONE
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco l'altro che non legge. Leggi più sopra i messaggi di oggi.

Ti ringrazio per la guida che hai fatto ma sinceramente ho chiesto aiuto per il mio problema, mi sono letto quasi tutte le 40 pagine di post a riguardo ma tutti che parlano di problemi di driver con XP o comunque quando chiedono aiuto non spiegano mai il problema reale.

Io ho scritto dettagliatamente il problema, dopo aver seguito passo passo la tua guida, quindi non trovo niente di male nel chiedere aiuto...

Magari ci sono altre persone come me che hanno lo stesso problema e magari se risolvo vi diro' come ho fatto grazie ai vostri suggerimenti in modo tale di aiutare chi in futuro abbia il mio stesso problema.

Questo è lo spirito di un forum... e sono un utente iscritto su nokioteca dai tempi dell'N95...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate devo fare il brand, mi trovo in questa situazione ho installato i vari programmi e scaricato il fir......,solo che se cerco la cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products , mi da errore mi dice che non esiste, mentre C:\ProgramData\Nokia\Packages esiste o reso visibile le cartelle nascoste. Cosa sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, premetto subito di aver letto tutto, ma anche io ho problemi con un lumia 925 per farlo andare in Recovery.

Ho seguito bene e rifatto tutto eppure la guida parla chiaro e non si scappa.

E' la stessa del 920.

Niente, quando faccio RETRY, il programma mi da messaggio di errore e il telefono si riavvia.

Ho tutto a posto, driver, firmware ecc....

Ma questo di mettersi in Recovery manco morto.

Anche io ho una versione TIM. Ma non è che hanno bloccato qualcosa o cambiato la disposizione?

Mi pare strano tutta sta fatica per flasharlo.

Riporta per intero l'errore che ti compare, magari anche qualche screen di quello che vedi.

Ti ringrazio per la guida che hai fatto ma sinceramente ho chiesto aiuto per il mio problema, mi sono letto quasi tutte le 40 pagine di post a riguardo ma tutti che parlano di problemi di driver con XP o comunque quando chiedono aiuto non spiegano mai il problema reale.

Io ho scritto dettagliatamente il problema, dopo aver seguito passo passo la tua guida, quindi non trovo niente di male nel chiedere aiuto...

Magari ci sono altre persone come me che hanno lo stesso problema e magari se risolvo vi diro' come ho fatto grazie ai vostri suggerimenti in modo tale di aiutare chi in futuro abbia il mio stesso problema.

Questo è lo spirito di un forum... e sono un utente iscritto su nokioteca dai tempi dell'N95...

Prova a disinstallare tutto ciè che ha a che fare con nokia care suite e i driver per poi reinstallarli da capo scaricando quello che trovi nella prima pagina.

Scusate devo fare il brand, mi trovo in questa situazione ho installato i vari programmi e scaricato il fir......,solo che se cerco la cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products , mi da errore mi dice che non esiste, mentre C:\ProgramData\Nokia\Packages esiste o reso visibile le cartelle nascoste. Cosa sbaglio?

Creati la cartella da solo, tanto è vuota.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un Lumia 925 brand Vodafone e vorrei mettere su il firmware nobrand, ma ho un problema con NCS.

Prima non mi ricinosceva il telefono, ma leggendo i vari post e dopo numrosi tentativi ci sono riuscito, poi ho scaricato il firmware nobrand da Navifirm, ma NCS non lo vede.

Creato la cartella "products" , ma niente, selezionato una cartella manualmente, ma niente, riavviato più volte telefono e Pc, installato più volte tutti i programmi come da guida, ma niente.

Mi sono bloccato!!!!!

Aiuto!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un Lumia 925 brand Vodafone e vorrei mettere su il firmware nobrand, ma ho un problema con NCS.

Prima non mi ricinosceva il telefono, ma leggendo i vari post e dopo numrosi tentativi ci sono riuscito, poi ho scaricato il firmware nobrand da Navifirm, ma NCS non lo vede.

Creato la cartella "products" , ma niente, selezionato una cartella manualmente, ma niente, riavviato più volte telefono e Pc, installato più volte tutti i programmi come da guida, ma niente.

Mi sono bloccato!!!!!

Aiuto!!!

Assicurati che il percorso sia esatto. Un percorso completo per un 925 italiano è C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\rm-892
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la cartella dove ho messo i files.

già vedo un errore, ho creato la cartella

Products

poi quella RM-892 come suggerito prima e ho messo dentro questa tutti i file scaricati con Navifirm

Ogni volta che seleziono la cartella mi crea automaticamente un'altra cartella, come evidenziato nello screen, si chiama PRODUCTS che però non riesco a vedere.

Ho attivo visualizza cartelle e file nascosti, ma niente.

Cattura.JPG

Questi invece sono i file che ho scaricato da Navifirm e messo nella cartella RM-892

Cattura2.JPG

Lo so non è l'ultima versione, ma volevo provare prima la procedura e poi aggiornare da telefono o fare una donazione per Navifirm.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Come previsto, il percorso è errato perché tu vai a selezionare anche la cartella RM- quando, invece, devi fermarti alla cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products perché la cartella rm-892 verrà presa in considerazione da sola (in base al telefono che collegherai).

Dovrai avere questo che vedi in screen.

post-15793-0-80223000-1395749507.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato con un altro computer, ha funzionato al primo colpo, forse era il mio pc che ha qualche problema.

grazie a tutti per i consigli e la pazienza.

No, non è il pc, ma solo il percorso errato. Sistemalo così non dovrai usare l'altro pc per un altro eventuale flash.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy