Jump to content
Nokioteca Forum

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8


mancae90
 Share

Recommended Posts

Sto sbattendo la testa sul video e stavo proprio cercando di comparare i file, che si vedono nel video che vengono copiati nella cartella RM.... con quelli che ho io scaricati da navifirm e noto delle discordanze.

Ora inizio di nuovo riscaricando i file da navifirm e dopo ti faccio uno screen, di quello che ho scaricato, così se puoi gentilmente mi dai un parere......

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare, non va, non riesco a capire dove sbaglio.

Nella lista di NCS sto benedetto fw non compare, ho rifatto tutti i passaggi, é uscito l'ultimo file quello di oltre un giga.

Vi allego lo screen dei file di navifirm e la cartella C:\Programdata\nokia\.......\Product\RM-914 dove ho copiato il tutto.

Il secondo screen mostra i file salvati nella cartella fw del programma navifirm

Cattura.JPG

Cattura.JPG

Modificato da crifed
Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa che ho notato è la seguente: la cartella dove copiare il fw e cioè C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products non è affatto una cartella nascosta.

Praticamente andando in Pannello di controllo -- Opzioni cartella --- visualizzazione ---visualizza cartelle e file nascosti oppure non visualizzare file e cartelle nascosti, qualunque sia la mia scelta Programdata è sempre visibile.

Non so ma vuol dire qualcosa?

Modificato da crifed
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, purtroppo quando caricavo il fw (come quello mostrato nello screen di Mancae90) non mi fermavo alla cartella "Product" ma andavo oltre fino a raggiungere la cartella rm-914.

Come giustamente ripreso da Mancae90, nello screen di sopra, una volta aperto NCS in File -- Preference --- data package ---- nella stringa di ricerca del nuovo fw bisogna arrivare fino alla cartella "Product" senza andare oltre.

Problema risolto. Un grosso grazie a Mancae90 :thumbsup_still: che mi ha tolto questo mal di testa e agli altri che comunque mi hanno dato validi suggerimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

ho un lumia 820 completamente morto. Ho seguito tutta la procedura e installato tutto, ma penso di avere un problema di base....il telefono oltre a non caricare non fa nemmeno la vibrazione iniziale (ne premendo il solo tasto power, ne con power + volume giù). Devo per forza mandarlo in assistenza oppure c'è una soluzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo sono impedito per non dire altro.

Dopo essere giunto alla soluzione con mancae90, ora sono bloccato sul flash vero e proprio, il telefono si avvia sempre da solo anche quando premo i due tasti Volume + start e sempre la stessa solfa, in più il programma in automatico non mi riconosce il telefono sia da acceso che spento devo mostrarglielo io con "Open Product".

Successivamente lo spengo, lo scollego, premo programming ---- recovery ----- combunazione tasti ------ vibrazione rilascio tasti e succeda che si avvia normalmente, ovviamente il cel lo avevo collegato.

Modificato da crifed
Link to comment
Condividi su altri siti

Adza credo ti debba rivolgere all'assistenza.

crifed ancora una volta leggi la guida, devi premere il volume basso ed è normale che devi aprire tu il prodotto.

Premo il tasto volume down + start e dopo la vibrazione premo retry ma accade sempre che il cel si avvia normalmente.

Dopo vari tentativi, una volta ho provato con volume up e sul display mi è apparsa una saetta con l'ingranaggio, sia il programma che il telefono si sono bloccati, ho risolto togliendo la batteria - meno male che tutto è ripartito normalmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè domani mattina riprovo, comunque secondo me devo pecco è nella manualità dei tasti perchè ho seguito le tue indicazioni riportate nel 1° post ma senza esito.

Avrei da chiederti un'altra cosa. Il mio lumia 620 brand Vodafone ha come fw 3046.0000.1329.10263, secondo te come mai su navifirm non c'è?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao gente mi capita la stessa cosa di crifed. Appena collego il tel con la usb, fa la vibrazione e si accende. Ho provato 100 volte e credo di aver fatto tutto bene. C'è forse qualche impostazione in win 8.1 da disabilitare per non farlo accendere? Credo che il pc lo veda come se dovesse ricaricarlo..

Dimenticavo lumia 920 tim

Modificato da chinuccio
Link to comment
Condividi su altri siti

Continuo a ripetermi ma il telefono va collegato spento tenendo premuto il tasto del volume basso, appena il telefono vibra bisogna cliccare su retry e poi rilasciare tutto.

Non c'è nient'altro da fare e su w8.1 funziona regolarmente.

Gente io ho risolto installando l'ultima versione di ncs. Confermo che funziona con win8.1.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy