Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
mancae90

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8

Recommended Posts

Salve! per il lumia 900 il procedimento è lo stesso dell'800?

Si, la procedura è la medesima.

ciao, innanzitutto volevo farti i complimenti per questa guida veramente ben fatta e che trasuda tanto impegno, volevo farti una domanda: ho un 900 e ho effettuato l'aggiornamento al firmware RM-823 VAR EU IT CV BLACK (059P290) tutto è andato liscio come l'olio, ma le applicazioni per lòa condivisione bluetooth e quella per le suonerie non sono disponibili. mi dice che o devo fare un aggiornamento o non è previsto per il mio paese. grazie mille

p s ho perso la mia garanzia visto che era wind?

Edited by Giuseppe D. Mezzarano

L'avviso che vien mostrato sulle app è risaputo e pare sia proprio una cosa di questo aggiornamento a wp7.8 che, è giusto tu sappia, pare non sia quello definitivo. Ti consiglierei di ripristinare il lumia a wp7.5 e di eseguire l'aggiornamento tramite zune quando verrà rilasciato.

Per la garanzia non so dirti se viene invalidata o meno.

Si, ma ti conviene scaricare e mantenere salvato sul pc il firmware del tuo telefono perché i server verranno bloccati alla fine di questo mese (non si ha una data precisa quindi è meglio salvarseli subito).

• Like 1

salve, nn riesco ad installare Nokia Care Suite in quanto nn posso installare Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable perche mi dice che ho una versione più recente.

Come posso risolvere???

Se hai la versione più aggiornata è meglio, puoi proseguire con l'installazione allora.

quindi mi sconsigliate di aggiornarlo a 7.8?? e se lo aggiorno vedo com'è e poi eseguo un downgrade?? tanto mis to scaricando la versione che ho ora del WP 7.5 quindi sono tranquillo....rispondete in fretta per favore :/

il problema è che quando installo continua a mostrarmi un messagio in cui dice " please install Microsoft VC ++ 2005 redistributable SP1" e quando vado avanti dice di aver installato ma non trovo il programma da nessuna parte

a comunque lo scrivo anche qui......per caso prima del flash bisogna togliere la sim??

io sto flashando ora..ma missa che non fa come il video ....

Edited by mancae90
post uniti

il problema è che quando installo continua a mostrarmi un messagio in cui dice " please install Microsoft VC ++ 2005 redistributable SP1" e quando vado avanti dice di aver installato ma non trovo il programma da nessuna parte

Disisntalla visual c++ 2005 e installalo quando viene richiesto.

a comunque lo scrivo anche qui......per caso prima del flash bisogna togliere la sim??

Non postare la domanda in più discussioni. Ti rispondo qui http://www.nokioteca...ost__p__2018673

io sto flashando ora..ma missa che non fa come il video ....

...e usa il pulsante ''modifica'' per aggiornare i tuoi post. Edited by mancae90

Posso con questa procedura cambiare da firmware brand vodafone a no brand?

Quale frimware dovrei scaricare?

Dove trovo il mio product code?

Ciao e grazie a tutti!

1. Brand nero per lumia 920: RM821_059Q9W5_1232.2109.1242.1001
  2. O usi questa guida o quest'altra http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/229692-guida-passo-passo-per-flashare-o-sbrandizzare-il-nokia-lumia-920/
  3. Il product code lo trovi nello sportellino da estrarre nello scompartimento della sim (vedi foto)

PC.jpg

• Like 1

1. Brand nero per lumia 920: RM821_059Q9W5_1232.2109.1242.1001
  2. O usi questa guida o quest'altra http://www.nokioteca...okia-lumia-920/
  3. Il product code lo trovi nello sportellino da estrarre nello scompartimento della sim (vedi foto)

<Graazieper la risp, ora ci provo, ovviamente perdo tutti i miei dati?

Vai nelle impostazioni e apri la voce relativa al backup per salvare le impostazioni del telefono.

Io ho avuto problemi di driver, ho dovuto disinstallarli e reinstallarli e riavviare il pc per risolvere. Alla fine ce l'ho fatta :thumbs:

Ottima guida, aggiornato a WP7.8 nobrand (scaricato da NaviFirm quindi modalità offline) senza alcun problema! Complimenti! Una piccola macabra :) curiosità: se dovesse per caso (grattatina) saltare la corrente o impallarsi il pc durante la procedura, ci sarà ancora modo di mettere il telefono in recovery mode e rifare il tutto, o il suo destino sarebbe quello di elegante fermacarte? :D

Non c'ho provato (e nemmeno ci tengo a farlo :Dito: ) ma se quando lo colleghi al pc il telefono vibra forse c'è la possibilità di recuperarlo.

Se vuoi la definizione lessicale diciamo che il primo termine è un ripristino del terminale e il secondo è una ristrutturazione.

Con il primo è possibile ripristinare il terminale con una versione del firmware nuova, vecchia o simile, col secondo è possibile rinnovare il terminale ad una versione nuova del firmware.