Jump to content
Nokioteca Forum

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8


mancae90
 Share

Recommended Posts

si lo devi copiare nella cartella che indica la guida sovrascrivendo quello già presente poi quando connetti il telefono scegli work offline e poi

"Avvia Product Support Tool For Store 5.0 e scegli di lavorare in modalità offline.

Senza collegare il device apri il prodotto dal menu "File" e da "Programming-->Recovery" seleziona il firmware scaricato poco prima.

Se non compare nessuna voce aggiorna la lista tramite il pulsante "Update list".

Clicca sul pulsante "Start" e appena comparirà la finestra "Recovery" (comparirà la figura di un lumia e tre indicazioni) fai quanto segue ...."

segui la guida passo per passo, forse hai sbagliato qualche passaggio

...allora dopo avere installato NCS e sostituito come da guida il file usergroupsconfiguration.cfg aperto il programma NCS ho cliccato su update in basso a SX e non mi trova nessun aggiornamento.....

non capisco il perché......

Link to comment
Condividi su altri siti

non devi cliccare su update in basso a sinistra ma su Product Support Tool For Store 5.0 nella parte centrale della schermata di NCS su sfondo bianco!!!

Guarda nella videoguida.

perfetto mi fregava la guida dove specificava che NCS tramite quel file andava aggiornato alla versione 5.ecc

adesso come da guida ho aperto "product support tools for store 5 , seleziono work offline , vado su file e clicco su Open product seleziono il mio device rm-937 (nokia lumia 1520 Yellow) solo che di lato al posto della foto del mio tel mi da un immagine di un tel generico....va bene cmq o devo cambiare qualcosa???

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm no, strano deve comparire il tuo modello, fai la ricerca con la parola 1520 sotto a open product e poi scegli il primo

a me lo trova guarda lo screen

attachicon.giflumia1520.jpg

se installo la versione NokiaCareSuiteForStore-2013_38_3_2.exe non mi trova niente se metto 1520 ,ma se installo la versione 5.2.92.1418 mi trova esattamente il device come nella tua foto....quindi credo che ha questo punto mi conviene disintallare e mettere la versione 5.2.92.1418 di NCS copiare il file usergroupsconfiguration.cfg e continuare da li....esatto???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, è possibile utilizzare questa guida per tornare da DP 8.1.1. a 8.0 o bisogna per forza usare nokia recovery (quindi ribrandizzare il telefono)?

Confermo che è possibile, l'ho fatto ieri sera sul 520, e si è aggiornato fino a Cyan in automatico.

Basta scaricare un firmware di WP 8.0 (la maggior parte, per la verità).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sto tentando di sbrandizzare ma nulla da fare non riesco a trovare quella fatidica cartella dove inserire il firmware scaricato. Uso ancora winxp.... ma altro dubbio è se poi devo eseguire anche la procedura dei tasti volume - poi + etc etc... qualche delucidazione?? grazie

edit:

ho scaricato ho creato caretella ma non riesco a capire come far fare l'upload al cell... Cerco di spiegarmi meglio, come lo mando in modalita' per recepire il firmware? volumen up premuto o volume down premuto?

grazie

Modificato da Claudio Valentini
Link to comment
Condividi su altri siti

Se attivi il backup delle app, degli SMS, e delle impostazioni dopo il flash il telefono ripristina tutti i contatti, i messaggi e le impostazioni che avevi in precedenza. Con WP 8.1 viene ricreata anche la start screen precedente esattamente identica.

Le app vengono riscaricate ed installate tutte in automatico, ma per le applicazioni che non supportano il backup dei dati necessariamente li perderai, ad esempio con alcuni giochi che non supportano la funzione di backup online (se giochi con il cell) dovrai ricominciare da capo. Se hai il 520 con la memory SD ti recupera anche il salvataggio di whatsapp, quando lo eseguirai per la prima ti dirà che ha trovato il backup e ti proporrà il ripristino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco a trovarla sullo store di windows phone :(

Vorrei capire se ti interessa backuppare i messaggi ricevuti / inviati oppure devi solo conservare i parametri di accesso.

Se funzionasse come un normale account di posta con protocollo IMAP in teoria se conosci i parametri di accesso al server della posta una volta rimessi dovrebbe risincronizzare tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un Lumia 925 che, cascando, ha subito un danno allo schermo che non si vede più (pur essendo intatto).

Per rivenderlo senza che ci siano dati sensibili dentro, ho provato a fare l'hard reset con i tasti da spento, ma a quanto pare devo aver sbagliato qualcosa in quanto non dava proprio più segni di vita, per cui ho riflashato il firmware e adesso si accende e tutto, anche se non vedo niente sul display.

Pur non avendo fatto hard reset, il flash del firmware (mi ha dato recovery completed e la procedura è durata poco; l'ha flashato correttamente, giusto?) ha comportato la perdita di tutti i dati che vi erano sul telefono, giusto?

Modificato da Andrea262
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi ho appena comprato un nokia 625 brand tim, vengo subito al punto:

non riesco a scaricare il firmware da navifirm 3.2 , mi dice che i server sono in manuenzione appena apro il programma.

come faccio a scaricare questi benedetti firmware per sbrandizzare il 625?

Modificato da miura88
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, come da mio messaggio precedente, ora navifirm funziona e mi permette di scaricare il firmware; ma quando apro nokia suite-file-open product-programming- recovery non mi trova nessun pacchetto, anche se ho copiato i file scaricati nella cartella fw di navifirm nella cartella nascosta progdata-nokia-packages-creata cartella rm-941 .

perchè?

ora sto usando la versione ns che è scaricabile alla prima pagina di questa discussione dovrei aggiornarla?

se riuscite ad aiutarmi ragazzi mi fareste un gran piacere

Modificato da miura88
Link to comment
Condividi su altri siti

Se la versione che hai scaricato è questa della prima pagina NokiaCareSuiteForStore-2013_38_3_2.exe dovrebbe essere proprio la più recente.

Hai messo la cartella rm-941 dentro alla cartella products? il percorso esatto è questo C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products e se la cartella product non esiste, devi creare anche quella.

Poi assicurati di avere selezionato "work offline", e di aver fatto tutti i passaggi, è fondamentale seguire alla lettera la guida che trovi in prima pagina di questa discussione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy