Jump to content
Nokioteca Forum

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8


mancae90
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

ciao...mi daquesto errore

Error: No response received! Unable to verify response.
Exception:
System.OperationCanceledException: Error: No response received! Unable to verify response.
in Nokia.Wezen.Programming.Messaging.Messenger.WaitForResponse(Bb6Tlv& response, Int32 timeout)
in Nokia.Wezen.Programming.SequenceLogic.ImageLoader.LoadImageFile(ImageBinaryData binaryData, ImageCertificate writeCertificate)
in Nokia.Wezen.Programming.SequenceLogic.ProgrammingLogic.ProgramImageFiles(EraseMethod eraseMethod)
in Nokia.Wezen.Programming.Programmer.Program()
in Nokia.Wezen.Product.Programming.FirmwareUpdate.WezenFirmwareUpdate.Recovery()
in Nokia.CareSuite.PlugIns.WezenRecovery.RecoveryDialog.RecoveryDialogModel.Flash()
in Nokia.CareSuite.PlugIns.WezenRecovery.RecoveryDialog.RecoveryDialogModel.<HandleDownloadVariantPackageCompleted>b__a(Object state)
consudera che il lumia 610 non si accende più e che collegandolo al pc mi installa i driver e poi non riesco a fare nientaltro
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi il lumia 610 non si accende...il firmware penso sia andato tutto bene, ma non si accende cmq. Secondo è un problema della batteria? Quando lo collego al pc lo riconosce...adesso provo a vedere se zune lo riconosce...cmq HELP !!!

Edit: zune non vede niente...cmq ho appena ordinato una batteria su amazzonia e vediamo un pò.

Modificato da Tiziano Minore
Link to comment
Condividi su altri siti

ho scaricato navifirm con la donazione perche devo effettuare un dowground su un lumnia 820 (non mi funziona piu il touch ma col test da pc si). non riesco a capire come devo selezionare il firmware precedente su navifirm! help meeee

Selezioni prima il modello del telefono e poi, nella seconda colonna, selezioni la versione che vuoi per poi scaricare il firmware. Leggi e prosegui qui per dubbi su quale firmware scaricare https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/234316-il-firmware-giusto/

Ragazzi il lumia 610 non si accende...il firmware penso sia andato tutto bene, ma non si accende cmq. Secondo è un problema della batteria? Quando lo collego al pc lo riconosce...adesso provo a vedere se zune lo riconosce...cmq HELP !!!

Edit: zune non vede niente...cmq ho appena ordinato una batteria su amazzonia e vediamo un pò.

Evita il crossposting (stessa domanda in più sezioni) e i post doppi! Altra cosa, attendi pazientemente una risposta. Non è un help desk aperto 24h/24 eh.

Vai a leggere la risposta che ti ho dato nell'altro topic.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un help desk aperto 24h/24 eh.

Vai a leggere la risposta che ti ho dato nell'altro topic..

-me ne sono accorto...passa circa una ventina di giorni tra una risposta e l'altra.

-ti ringrazio...non funziona...aspetterò l'arrivo della nuova batteria e poi vedrò se il problema era lei. Grazie cmq per la risposta ed il consiglio.

Modificato da Tiziano Minore
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti....

ho un problema un po strano e spero che il vostri consigli siano d'aiuto.

poco tempo fa ho comprato un lumia 1020 giallo brandizzato vodafone pero ho una scheda tim, quindi ho scaricato il pacchetto IT CV YELLOW e sono riuscito a sbrandizzarlo....

lo accendo e mi chiede normalmente il pin però mi dà nessun servizio e nessuna rete se l'ho imposto a 3G, se invece lo imposto a 2G mi esce I TIM ma senza servizio (ma dopo un paio di minuti ricompare nessuna rete) ma la connessione dati funziona...Perchè??? :blink: :blink: :blink:

Ho provato a fare hard reset almeno due volte consecutive (l'ho letto in un altro forum simile) :sad:

ho provato a reinstallare :sad:

ho provato a installare IT CV WHITE :sad:

per disperazione le ho provate tutte anche se nn servono... :confused: :confused: :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto per ripristinare il mio terminale ma avrei un dubbio prima di procedere. Nella guida viene specificato che dopo aver premuto il tasto "Start" bisogna collegare il terminale cliccando e tenendo premuto il tasto Volume Down (Lumia 920) mentre nell'immagine illustrativa della procedura mi suggerisce di cliccare e tenere premuti i tasti Volume Down + Power"

A chi devo dar retta?

Grazie

Modificato da MhARdCOre
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti....

ho un problema un po strano e spero che il vostri consigli siano d'aiuto.

poco tempo fa ho comprato un lumia 1020 giallo brandizzato vodafone pero ho una scheda tim, quindi ho scaricato il pacchetto IT CV YELLOW e sono riuscito a sbrandizzarlo....

lo accendo e mi chiede normalmente il pin però mi dà nessun servizio e nessuna rete se l'ho imposto a 3G, se invece lo imposto a 2G mi esce I TIM ma senza servizio (ma dopo un paio di minuti ricompare nessuna rete) ma la connessione dati funziona...Perchè??? :blink: :blink: :blink:

Ho provato a fare hard reset almeno due volte consecutive (l'ho letto in un altro forum simile) :sad:

ho provato a reinstallare :sad:

ho provato a installare IT CV WHITE :sad:

per disperazione le ho provate tutte anche se nn servono... :confused: :confused: :confused:

Hai provato a reinserire il firmware originale?

Sto per ripristinare il mio terminale ma avrei un dubbio prima di procedere. Nella guida viene specificato che dopo aver premuto il tasto "Start" bisogna collegare il terminale cliccando e tenendo premuto il tasto Volume Down (Lumia 920) mentre nell'immagine illustrativa della procedura mi suggerisce di cliccare e tenere premuti i tasti Volume Down + Power"

A chi devo dar retta?

Grazie

Alla fine è la stessa cosa, o da spento con volume premuto o con pulsante accensione con volume. Entrambe le combinazioni hanno la stessa identica funzionalità.

Comunque dai retta alla guida così come l'ho scritta e non avrai problemi. Guarda anche il video e vedrai la stessa procedura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a reinserire il firmware originale?

Alla fine è la stessa cosa, o da spento con volume premuto o con pulsante accensione con volume. Entrambe le combinazioni hanno la stessa identica funzionalità.

Comunque dai retta alla guida così come l'ho scritta e non avrai problemi. Guarda anche il video e vedrai la stessa procedura.

si ho anche reinserito quello originale anzi con nokia recovery tool e/o nokia Updater for Retail mi chiede di aggiornare a quella nuova però cmq mi dà lo stesso problema... :sad:

l'unica cosa che nn ho provato è stato di cambiare sim, ma siccome nn ne ho altre nn potevo farlo...cmq spero che sia questo il problema di cambiare solo la sim invece di qualcosa di hardware... :crying_anim02: :crying_anim02:

Modificato da Kita666
Link to comment
Condividi su altri siti

si ho anche reinserito quello originale...mi dà cmq lo stesso problema...

l'unica cosa che nn ho provato è stato di cambiare sim, ma siccome nn ne ho altre nn potevo farlo...

Flasha senza la sim inserita ed eventualmente accendi il telefono senza sim e poi inseriscila mentre è ancora acceso. Dovrebbe riavviarsi da solo. Se non succede tieni premuti volume basso e accensione finché non si riavvia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Flasha senza la sim inserita ed eventualmente accendi il telefono senza sim e poi inseriscila mentre è ancora acceso. Dovrebbe riavviarsi da solo. Se non succede tieni premuti volume basso e accensione finché non si riavvia.

appena fatto ma senza successo... :sad: :sad:

è apparso per qualche secondo I TIM poi è scomparso....

ho provato con il firmware originale un'altra sim (wind) ma niente sempre lo stesso... :sad:

Modificato da Kita666
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ho esaguito il tutto il programma mi riconosce il cell anche se non so perche nella foto me lo riconosce di colore rosso quando io ho usato un product code nero. Comunque quando faccio il recovery non mi esce assolutamente nulla cioe nel video tu clicchi su recovery premi start e parte il tutto a me invece una volta andato sul recovery non mi esce niente come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho un problema, al passaggio in cui devo andare alla cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products non mi visualizza la cartella products, so che è nascosta infatti sono andato a sbloccare tutte le cartelle nascoste, ma niente... Avete consigli ??

La cartella ProgramData è nascosta, dunque una volta trovata sei a posto.

entra in Pakages e creala manualmente, io ho fatto così.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve.ho provveduto a sbrandizzare il nokia 610 con un firmware demo;presumo di avere fatto un danno.

Sto riprovando a istallare il firmware no brad nn demo ma nn vi riesco.mi esce l errore che si vede in immagine e il telefono continua a riavviarsi facendo una vibrazione e mostrando la batteria.se lo accendo va ma in demo.;-(

cm risolvo sto problemA?

Immagine.png

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho esaguito il tutto il programma mi riconosce il cell anche se non so perche nella foto me lo riconosce di colore rosso quando io ho usato un product code nero. Comunque quando faccio il recovery non mi esce assolutamente nulla cioe nel video tu clicchi su recovery premi start e parte il tutto a me invece una volta andato sul recovery non mi esce niente come posso fare?

Non dare peso al colore della miniatura che compare in alto a sinistra, è solo indicativa.
Premi correttamente la sequenza di tasti?

Ciao ragazzi, ho sbrandizzato un 925, mentre il 720 non c'è verso di far partire il flash.

Seguo la procedura del 920, la stessa che ho usato per il 925 ma non ne vuole sapere.

Ma è possibile che bisogna tentare una fracca di volte?

Fatemi sapere che mi metto il cuore in pace....

A volte è un problema di tasti fisici infatti alcuni col 520 dovevano togliere la scocca posteriore per poter premere il pulsante del volume.

salve.ho provveduto a sbrandizzare il nokia 610 con un firmware demo;presumo di avere fatto un danno.

Sto riprovando a istallare il firmware no brad nn demo ma nn vi riesco.mi esce l errore che si vede in immagine e il telefono continua a riavviarsi facendo una vibrazione e mostrando la batteria.se lo accendo va ma in demo.;-(

cm risolvo sto problemA?

Prova a recuperare il 610 con questo http://www.windowsteca.net/2014/02/nokia-software-recovery-tool-il-nuovo-software-per-ripristinare-i-nokia-lumia-dopo-un-blocco/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho eseguito la procedura per sbrandizzare il mio nokia lumia 820 (che prima era vodafone) , non prima di aver fatto un backup per non perdere le impostazioni e le applicazioni. Una volta conclusasi l'operazione nel ripristinare il backup, mi sono ritrovato ad avere delle applicazioni in più (alcune ne capisco il motivo in quanto era il brand che me lo impediva ed altre invece non me le spiego) ma soprattutto delle applicazioni in meno. Inoltre il sistema mi occupa più spazio nella memoria interna, cosa che a mio avviso dovrebbe essere inversa. qualcuno sa dirmi se è tutto normale o se per caso ho sbagliato qualche procedimento nell' eseguire la sbrandizzazione? Infine leggendo alcuni post noto che altri lumia 820 no brand, hanno firware diversi e successivi al mio che ho installato ieri ( ad esempio alcuni hanno .1018 mentre io .1007) e addirittura già windows 8.1. quindi ho sbagliato ad installare un firmware non recente? se si posso installare l'ultimo uscito? e dove lo trovo?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultima versione FW per il lumia 820 no brand italia dovrebbe avere questa numerazione 3051.40000.1347.1007.

Sul sito della nokia la danno come ultima versione ufficiale del firmware Black, la tua dovrebbe essere "giusta".
http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

Con navifrm puoi scaricare questa versione ufficiale cercando con il codice prodotto 059Q9R9 che è quello no brand ita per l'820.

http://www.symbian-toys.com/navifirm.aspx

Per quanto riguarda le applicazioni in meno puoi citarne qualcuna? Ci sono delle app di nokia ad esempio che hanno cambiato leggermente il nome oppure sono state integrate dentro ad altre app più recenti.

Il fatto che ti occupa più spazio nella memoria interna potrebbe essere normale, semplicemente questa versione dei firmware potrebbe essere più "pesante".

Per quanto riguarda 8.1 invece si tratta di una versione preview, leggi questa discussione, nei primi post viene spiegato tutto ciò che è necessario sapere con link ad altra documentazione utile

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-windows-phone-81-preview-for-developers/

ciao a tutti
io vorrei sbrandizzare il mio lumia 625 marchiato tim
ma dall'elenco product codes non ho capito quale scegliere, potreste indicarmelo?
preciso è di colore bianco (qualora serva per la sbrandizzazione)
ed è marchiato Tim.

Grazie a tutti

il codice prodotto dovrebbe essere questo: 059T186 (RM-941 VAR EURO IT CV)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy