Jump to content
Nokioteca Forum

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8


mancae90
 Share

Recommended Posts

Scusate ma per Sbrandizzare un lumia 925 16 gb bianco della tim come faccio??

Ho provato la guida ma quando vado a cercare il prodotto rm-892 non lo trova.... che faccio??

Al momento ho scaricato nokia software updater for retail, che mi ha installato l'aggiornamento Amber chiaramente mi è rimasto marchiato Tim, in questo modo il telefono ha perso già la garnazia?? o viceversa il software citato a fatto solo l'aggiornamento ufficiale che tramite WIFI non ricevevo?

Grazie della collaborazione

Link to comment
Condividi su altri siti

se leggi bene la guida è scritto che l'aggiornamento lo puoi fare dopo aver scaricato il FW...cosi il programma riconoscera il tuo device

Quindi io devo

Installazione software

Il software di cui si avrà bisogno è Nokia Care Suite.

Installate NokiaCareSuiteForStore-2013_13_4_4.exe

Una volta fatto, raggiungete la cartella C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Drivers e installare i seguenti driver aggiuntivi (se i driver non sono presenti nella cartella, scaricateli cliccando sul nome qui in basso):

Oltre a questi driver bisogna installare:

Scarico Il firmware giusto aprendo la tendina dal menu "Tool" e scegliamo "Firmware Download".

Da qui inseriamo il product code del firmware che mi interessa scaricare, clicco sul pulsante "Check online" e poi flaggo la casella "Optional content files".

Fatto questo procediamo al download cliccando l'apposito pulsante.

pcncs.png

L'intero firmware verrà scaricato e salvato nella cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products

Raggiungo la cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products (questa cartella è nascosta quindi bisogna abilitarne la visualizzazione o digitare il percorso direttamente nella barra degli indirizzi di qualsiasi cartella) e creiamo una sottocartella con il modello del device (ad esempio per il lumia 800 il nome della cartella sarà rm-801).

In questa cartella trasferiamo tutti i file del firmware che abbiamo scaricato.

Senza collegare il device apriamo Product Support Tool Fore Store, clicchiamo su ''File'' e clicchiamo su ''Work Offline''.

Apriamo il prodotto che vogliamo flashare e in seguito clicchiamo in basso a sinistra sulla voce ''Programming'' e scegliamo l'opzione ''Recovery''.

Qui ora aggiorniamo la lista dei firmware cliccando su ''Update list'', selezioniamo il firmware che abbiamo trasferito nella cartella (rm-801per la prova) e proseguiamo cliccando sul pulsante ''Start'' in basso a destra.

Quindi mi confermate che dovrei seguire la procedura OFFLINE non quella ONLINE??

Quindi quando scarico il software del mio telefono in versione non brandizzata mi dovrebbe riapparire nella lista dispositivi??

Grazie milla

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora 2 sono le cose o la procedura che avete illustrato non funziona o sono io che sono incapace.....

Premessa, scaricando il nokia care suite che avete messo nella guida non è supportato per il lumia 925.... morale riesco a scaricare il Firmwere del lumia 925, trovo la cartella che è di sola lettura, la modifico rendendola cartella normale, copio il contenuto il una cartella sul Desktop che successivamente torno ad inserire nella cartella di destinazione C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products

Quando riavvio product support tools, entro in file flaggo work offline, e clicco su prouduct.... beh non mi trova ugualmente il Lumia 925.... o RM-892 che è il nome della cartella contetente il firmwere scaricato....

Chiedo gentilmente di riformare la guida in quanto la stessa così come strutturata è inutilizzabile.

Grazieeeee

Link to comment
Condividi su altri siti

La guida è funzionante solo che non è aggiornata. Appena ho tempo apporto qualche miglioria o la completa rivisitazione (anche del video).

Essendo un nuovo device, il lumia 925 non figura nei dispositivi supportati però ti basterà semplicemente aggiornare NCS e il problema sarà risolto tanto il firmware lo scarichi con navifirm visto che ora funziona nuovamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

La guida è funzionante solo che non è aggiornata. Appena ho tempo apporto qualche miglioria o la completa rivisitazione (anche del video).

Essendo un nuovo device, il lumia 925 non figura nei dispositivi supportati però ti basterà semplicemente aggiornare NCS e il problema sarà risolto tanto il firmware lo scarichi con navifirm visto che ora funziona nuovamente.

Ho risolto in questa maniera, ho scaricato la versione vecchia di Nokia Care Suite, che è postata nella prima pagina della guida, con questa ho scaricato il Firmware del lumia 925 la versione 3049.0000.1330.10163, successivamente ho scaricato la nuova versione di Nokia Care Suite la 2013.20.5.3, ho aperto Product Support Tool For Store 5.0, poi File, Work Offline, successivamente open product, e finalmente ho trovato il Lumia 925 denominato RM-892, ho inserito il Firmware che avevo scaricato con la precedente versione e l'ho inserito in C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products.

Ho seguito la procedura cliccando su Programming, Recovery, e poi Start.....

Tutto è andato a buon fine.

Ora domando una cosa la versione che ho scaricato che funziona correttamente, viene denominata

Label id

3049.0000.1330.10163

Numero Versione Firmware

3049.0000.1330.0003

Ora chiedo, perchè questa versione non appare come ultima sul sito Nokia che in realtà riporta ancora la versione

3047.0000.1326.20xx

come da sito ufficiale

http://www.nokia.com/gb-en/support/product/lumia925/

Infine chiedo, ora i prossimi aggiornamenti via OTA, li riceverò tramite WIFI o 3g, o dovrò farli sempre Flashando il telefono??

Siamo sicuri che sti Firmware sono Sicuri??

Premetto che io li ho scaricati dal Programma Nokia Care Suite andando in Product Support Tool For Store 5.0, cliccando su Tools e poi su Firmware Download.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Riceverai normalmente gli aggiornamenti anche se credo saranno solo via wifi

Ok grazie per la risposta!

Quindi secondo te questi Firmware scaricati da nokia care Suite sono corretti?!

Mi sembra strano che nokia fornisce indicazioni su l'ultimo Firmware disponibile che è antecedente a quello che ho scaricato da un loro programma.....

Boh....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scaricato il firmware, parto con la procedura di pressione dei pulsanti ma il device non fa altro che riavviarsi e non parte il flash. Ricompare solamente su PC la sequenza di pulsanti da premere. Qualcuno ha questo problema o sa come aiutarmi?

penso di aver risolto, problema derivato dalla non corretta installazione di driver del cavo

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.mediafire...nfiguration.cfg

Mi spiace ho guardato ma il link non funziona!!

Il link che hai inserito non funziona ma nella guida c'è quello giusto. L'ho aggiornata ieri.

Clicca sul link e in alto a sinistra clicca sulla freccia di download.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy