Jump to content
Nokioteca Forum

Invio Doppio Sms


and_ricci
 Share

Recommended Posts

Grazie per le risposte, il rapporto ricezione già era impostato su "NO" mentre il servizio clienti ha aperto un ticket e mi faranno sapere(sarà vero) l'unica cosa certa è che i messaggi li ho pagati tutti compresi i doppioni

Hai provato eventualmente con un'altra sim per vedere se succede anche con quella..?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao! Io avevo un problema simile...

A volte mi partivano anche 2 o 3 sms....

Ho risolto andando ad impostare in il supporto ridotto nella codifica caratteri. (Dentro messaggi -> Impostazioni -> sms).

La soluzione mi sembra di averla trovata qui in questo forum...Però non ti so dire il perchè di questa cosa.

Prova e poi ci dici.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Esatto ha ragione bimbo!Ma questo è il famoso problema della E' così o con l'accento sopra!Infatti esistono certi caratteri che mangiano parecchio spazio nel messaggio uno di questi è E con l'accento sopra. Se usi E' maiuscolo con l'accento aggiunto dopo anziché E(ora non risco a farlo con la tastiera ma l'accento è sopra) lo spazio viene calcolato come un carattere al contrario ti fotte tanto spazio.Mettendo il supporto ridotto dei caratteri non visualizzerai se non ricordo male i messaggi ricevuti con certi caratteri tipo E con accento sopra e altri.E' un problema(o meglio una bega) penso dei nokia in quanto in tutti i nokia che ho avuto c'era questa cosa.Tanto è vero che pochi mesi fa ho "risolto" il problema al N82 della mia morosa, infatti temevo che il cel avesse subito qualche danno dal hack invece è una cosa normalissima almeno nei nokia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy