Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Antivirus


Luca X
 Share

Recommended Posts

ormai è arrivavo il momento di comprare un antivirus.

Premetto che ho sempre avuto versioni free (attualmente ho avg free) e non mi sono mai trovato male ma a seguito di un nuovo format (il secondo in 2 anni) dovuto ad un virus preso chissà dove e non rilevato da avg abbiamo deciso di comprarne uno a pagamento.

Su consiglio di amici ci è stato detto che avast è uno dei migliori, che norton è troppo pesante e bla bla bla... Il problema è che questi parlano ma alla fine hanno una versione free anche loro e ognuno consiglia quello che ha.

Quindi, non fidandomi, chiedo a voi e mi aspetto commenti imparziali perché proteggere il pc è importante e ho salvato molti dati altrettanto importanti (di lavoro, banca, ecc.) che, per fortuna grazie a mio zio (tramite ubuntu, ma non chiedetemi come ha fatto) è riuscito a salvarli.

Concludendo, qual'è il miglior antivirus?? Ho sentito che ci sono diverse versioni (internet security, antivirus) ma non me ne intendo di questo. Per chi come me ha dati importanti, naviga molto e scarica mail quale antivirus e versione è meglio comprare?? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Come i tuoi amici anche io mi sento di consigliarti Avira AntiVir, non perché lo uso io, ma perché dopo averli provati tutti è quello che mi ha protetto maggiormente.

Avira AntiVir (free) ti offre una scansione e protezione in tempo reale (cosa che credo facciano tutti gli antivirus oramai), mentre la versione a pagamento ti offre una protezione a 360° (firewall, web protection, mail protection, safe browsing).

La lista delle infezioni è sempre aggiornata e ti rileva ogni minima cosa.

Non meno utile sarebbe anche Nod32, mentre ti sconsiglio kaspersky che mi ha impallato il pc -_-

Da accostare ad un antivirus c'è malwarebytes (basta anche la versione free) che è un'utility da avere.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi un pc che gira mazziato metti norton... :lol: l'ho visto in azione e, come minimo, dovrebbe girare su quad core per non accorgersi della sua (invadente) presenza...

Fosse solo quello.... e' anche invasivo a livello di download e blocco connessioni. L'unica cosa positiva e' che se hai un virus, stai sicuro che te lo trova.
Link to comment
Condividi su altri siti

Se prendiamo avira e avast entrambi free secondo me avira (l'ombrellino rosso) è migliore.

l'unico contro di avira è che è un po' più pesante di avast, però sui pc recenti non ci si fa caso...se si ha un pc vecchio allora potrebbe essere più evidente la cosa... :)

Fosse solo quello.... e' anche invasivo a livello di download e blocco connessioni. L'unica cosa positiva e' che se hai un virus, stai sicuro che te lo trova.

ci mancherebbe che con la rottura di balle che ti fa venire non riesca a stanare i virus! sarebbe il colmo! :lol: comunque, se proprio dovessi prendere un antivirus pesante ma che spacca comprerei panda... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco, ho fatto la cazzata.

Ora ho su 3 antivirus:norton che era preistallato e non riesco a disistallare, avg 2011 che, anche se l'ho disinstallato dal pannello di controllo, continua ad apparire come incompatibile quando cerco di istallare avir free, ed infine quest'ultimo che però non è istallato.

Per ora sto istallando versioni free per vedere quale è meglio ma ho notato che avg 2011 offre anche una protezione web, mettendo un simbolino accanto alla pagina nella ricerca con google per vedere se la pagina è sicura o è potenzialmente dannosa, cosa che invece avir e norton (nelle versioni free) non garantiscono..

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco, ho fatto la cazzata.

Ora ho su 3 antivirus:norton che era preistallato e non riesco a disistallare, avg 2011 che, anche se l'ho disinstallato dal pannello di controllo, continua ad apparire come incompatibile quando cerco di istallare avir free, ed infine quest'ultimo che però non è istallato.

Per ora sto istallando versioni free per vedere quale è meglio ma ho notato che avg 2011 offre anche una protezione web, mettendo un simbolino accanto alla pagina nella ricerca con google per vedere se la pagina è sicura o è potenzialmente dannosa, cosa che invece avir e norton (nelle versioni free) non garantiscono..

ma neanche da "programmi e funzionalità" presente in pannello di controllo riesci a rimuoverli? :) mi sembra strano..

Link to comment
Condividi su altri siti

usato ma non me lo rileva neanche, nonostante ci sia. Provo con ccleaner

Allora.... fai cosi':

Scarica IoBitUninstaller iobit-uninstaller.rar

Eseguilo come amministratore, e clicca su "forced uninstall"

Seleziona la cartella/e dei programmi che vuoi disinstallare (la root dove hai installato gli antivirus)

Elimina i file/chiavi di registro

Dai una pulita di registro con ccleaner

Sempre con ccleaner, nega l'avvio automatico agli antivirus (quelli che vuoi eliminare)

Riavvia e vedi che succede ;)

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy