Jump to content
Nokioteca Forum

Fili2012
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono registrato poiché il mio nuovo Nokia Lumia 920,regalatomi meno di due settimane fa,mi da non pochi problemi di batteria. Quando non accendo il 3g,cosa che negli smartphone di oggi dovrebbe esser sempre attivo,la batteria mi dura anche due giorni con molti messaggi inviati,foto scattate e chiamate effettutate,più una piccola sequenza di Gaming;quando peró accendo il 3g cambia tutto,ma sopratutto,quando parto con WhatsApp.. La percentuale di batteria mi va giù come fosse un bicchier d'acqua,diminuendomi in maniera esagerata nonostante i pochi messaggi mandati.. Ad esempio stamani mi sono svegliato e ho scollegato il telefono dal caricatore,non sapendo che ore fossero,causa coma profondo.. Mi sono svegliato alle 11 e adesso sono all'incirca al 65%,dopo quasi due ore di costante whatsapp,con scaricamento e caricamento di video e foto e una mezz'oretta di Wikipedia e altra navigazione online,sempre sotto rete 3g.. Forse sono io ma quando uso WA mi sembra che la batteria duri troppo poco,con l'1% che scala quasi ogni 2 minuti.. Altra cosa strana é che il 100% mi duri anche una 20ina di minuti,guardando anche video su YouTube... Mi sembra che la batteria del mio vecchio Samsung Galaxy Y (-.-) durasse molto di più.. Attendo con ansia delle risposte e scusate se mi sono dilungato !!

Link to comment
Condividi su altri siti

l'uso della 3g diminuisce la durata della batteria però la connessione è più veloce.

io uso sempre la 3g con navigazione, app, ecc

la durata, ovviamente, oscilla anche dall'uso che ne faccio, dalle impostazioni che ci sono :) vado dalle 10 ore alle 30.

disabilita i processi inutili e le funzioni che lavorano in background, controlla luminosità e se hai bluetooth ed nfc sempre attivi

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono registrato poiché il mio nuovo Nokia Lumia 920,regalatomi meno di due settimane fa,mi da non pochi problemi di batteria. Quando non accendo il 3g,cosa che negli smartphone di oggi dovrebbe esser sempre attivo,la batteria mi dura anche due giorni con molti messaggi inviati,foto scattate e chiamate effettutate,più una piccola sequenza di Gaming;quando peró accendo il 3g cambia tutto,ma sopratutto,quando parto con WhatsApp.. La percentuale di batteria mi va giù come fosse un bicchier d'acqua,diminuendomi in maniera esagerata nonostante i pochi messaggi mandati.. Ad esempio stamani mi sono svegliato e ho scollegato il telefono dal caricatore,non sapendo che ore fossero,causa coma profondo.. Mi sono svegliato alle 11 e adesso sono all'incirca al 65%,dopo quasi due ore di costante whatsapp,con scaricamento e caricamento di video e foto e una mezz'oretta di Wikipedia e altra navigazione online,sempre sotto rete 3g.. Forse sono io ma quando uso WA mi sembra che la batteria duri troppo poco,con l'1% che scala quasi ogni 2 minuti.. Altra cosa strana é che il 100% mi duri anche una 20ina di minuti,guardando anche video su YouTube... Mi sembra che la batteria del mio vecchio Samsung Galaxy Y (-.-) durasse molto di più.. Attendo con ansia delle risposte e scusate se mi sono dilungato !!

Guida

Modificato da mancae90
Link sostituito, niente spam.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ahimè la batteria è uno dei tanti punti dolenti di questo telefono. A pari condizioni di uso (e dico assolutamente pari) cioè bluetooth sempre acceso perchè ho il vv in auto e ci faccio i miei 60mila km l'anno, posta impostata a 15 minuti (5 account), facebook ogni volta che ricevo una notifica (e qui se ne ricevono la metà che su altri smartphone....), whatsapp che pur essendo stato rivisto non manda notifiche ma devi aprirlo tu per vedere se ti hanno cercato, dalle 2 alle 4 ore di conversazioni giornaliere (un pò in auto col vv le altre con auricoloare a filo), wifi sempre acceso per via di casa e dell'ufficio e altro ancora, non arrivo che poco dopo pranzo lasciandolo rigorosamente tutta la notte in carica.

L'iPhone 4 mi faceva l'intera giornata lavorativa.

Il Galaxy S3 di un collega, durante una riunione di quelle pallose, tutto il giorno a navigare !!!! a fine riunione era a metà batteria !!!!!

Ho disattivato tutto il disattivabile che non mi serve e tutte le raccomandazioni comprese nella guida pubblicata qui sopra già da tempo, ma niente da fare....

Link to comment
Condividi su altri siti

Sig. Mega production,io credo proprio che siamo degli sfigati e le nostre batterie abbiano dei problemi.. Vedo gente che sotto rete wifi riesce a fare 2 giorni,o come il Sig. Qua sopra che scrive che gli dura dalle 10 alle 30 ore.. Anche se sotto rete 3g è un pó improbabile perché sennó sarebbe una batteria extra terrestre.. Ho disattivato tutto,tra NFC , Bluethoot ,Luminosità automatica e display a bassa sensibilità e non Alta.. Ma bo,non so.. Forse é che non avendo un pc tutto mio,navigo solo con il cellulare e il telefono viene pompato troppo,il che é possibile.. Speriamo che Portico,porti delle nuove features per la gestione batteria e per colmare i difetti di questo telefono che sarebbe perfetto se ci fosse più supporto applicazioni..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy