Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizzazione N97 Mini Con Google Contacts E Calendar


n97mini-helpme
 Share

Recommended Posts

Ho un Nokia N97 mini e vorrei sincronizzare, se non le Note, almeno i Contatti della Rubrica del telefonino e l’Agenda (gli appuntamenti o riunioni, i task non credo si possano sincronizzare) rispettivamente con i Contatti di Gmail e Calendar di Google.

Da qualche parte ho letto che è possibile, anche senza ricorrere a servizi più o meno gratuiti come memotoo.com. Mail for Exchange è già presente sul telefonino (alcune procedure parlavano di scaricare Mail for Exchange).

Ma qualcosa non funziona.

Riassumo la procedura effettuata:

Menù > Impostazioni > Connettività > Trasfer. Dati > Sincronizzazione

Ho flaggato solo Rubrica e Agenda nel profilo di sincronizzazione appositamente creato con queste caratteristiche:

Nome profilo sincron.: Google Sync (credo comunque che il nome assegnato sia indifferente)

Versione del server: 1.1 (ho provato anche con 1.2)

Tipo di trasporto dati: Internet

Connessione di rete: WIND WEB (in realtà potrei anche usare il wifi di casa)

Indirizzo host: https://m.google.com/syncml

Porta: 443

Nome utente: mio id presso Gmail senza @gmail.com (ma ho provato anche con @gmail.com)

Password: mia password Gmail

Consenti richiamate sincr.: Chiedi prima

Nome Utente di rete: Nessuno

Password di rete: non ho impostato nulla

Tipo di sincronizzazione: Entrambe le direzioni

Impostazioni rubrica: Contacts (ho provato anche con contacts)

Impostazioni Agenda: Calendar (ho provato anche con calendar)

Impostazioni Note, ecc.: ho lasciato quelle che c’era, tanto le Note ecc. non vengono sincronizzate.

Il telefonino si connette, mi dice sincronizzazione completa e sotto Rubrica e Agenda aggiorna con l’ora corrente, ma ahimè non ritrovo alcuno dei miei contatti nella rubrica di Gmail né gli appuntamenti in Calendar di Google. Anche inserendo un appuntamento in Calendar non lo ritrovo sulla mia Agenda del telefonino.

Ho anche un altro account di mail, ma non credo che la cosa rilevi se nel profilo di sincronizzazione specifico l’account Gmail

Qualche idea? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy