Jump to content
Nokioteca Forum

[Proposta] Archivio Firmware Symbian Su Nokioteca


Recommended Posts

come annunciato in questo articolo del blog:

https://www.nokioteca.net/blog/2013/01/nokia-blocchera-laccesso-ai-propri-server-tramite-navifirm-ai-non-addetti-ai-lavori/

nokia ha intenzione di bloccare l'accesso al navifirm (il software che permette di scaricare i firmware di tutti i nokia dai server ufficiali).

La mia idea è quella di scaricare tutti i firmware e creare un archivio sul server di nokioteca,dal quale chiunque può scaricarli.

ovviamente questa è solo un idea,ma gradirei sapere cosa ne pensate.

nokia_symbian.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

è una bella idea...in alternativa, se lo staff non vuole prendersi la briga di creare un altro sito o comunque mettere materiale online, mi propongo io a creare un sito appoggiandomi su un sito di hosting come mediafire.

Tanto in questi giorni non ho niente da fare :P

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

come idea è buona! io ho già cominciato con N8 :)

in tutti i casi non è che possiamo scaricarli tutti ovviamente..tanto ho notato che a cambiare il product code ci pensa Phoenix quando flashi quindi basta scaricare una versione del firmware per ogni lingua e non per anche tutte le versioni di tutti cellulari..

se poi tenete conto che Nokioteca ha utenti principalmente italiani direi che bastano solo i Country Variant italiani e uno solo per ogni dispositivo..in 20 minuti (con la mia lenta connessione internet) al massimo i file di un firmware si scaricano..o sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque non serve scaricare tutti i firmware per tutti i country variant,dato che ad esempio i variant italiani possiedono tra le lingue anche inglese,francese,tedesco e spagnolo e mi pare anche portoghese,quindi basta scaricare solo alcune varianti per singolo telefono.

Io sono disposto a caricare le varianti che ho ancora per il C7 ovvero pr 1.2,anna,belle,belle refresh per country variant italy black che tra l'altro è anche la versione più diffusa sui C7 venduti in italia.

I firmware sono tutti scaricati dal server product external che è anche il server con i firmware più puliti,dato che quelli sui nokia care suite hanno file inutili e di troppo,vi va bene?

P.S.

Mi metto a scaricare anche le varianti italiane per 808.

Ci vuole però qualcuno che scarichi le versioni con le lingue:russo,cinese,indiano,arabo,ecc. in modo da escludere meno nazioni possibile

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

io per non sbagliarmi mi tengo tutti i file pure sul pc cosi non si perdono se anche venissero cancellati.

Comunque per 808 sto scaricando solo l'ultima versione euro1 dovrebbe andare bene lo stesso

P.S.

Comunque le versioni country variant italy contengono le seguenti lingue:

inglese,francese,tedesco,spagnolo,portoghese e italiano

le versioni euro 2 contengono:

oltre a quelle menzionate anche turco e olandese

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

io per non sbagliarmi mi tengo tutti i file pure sul pc cosi non si perdono se anche venissero cancellati.

Comunque per 808 sto scaricando solo l'ultima versione euro1 dovrebbe andare bene lo stesso

P.S.

Comunque le versioni country variant italy contengono le seguenti lingue:

inglese,francese,tedesco,spagnolo,portoghese e italiano

le versioni euro 2 contengono:

oltre a quelle menzionate anche turco e olandese

Dopo 808 ti dedicherai anche ai firm. dell'N8?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito perchè, casomai dimmi dove posso postare.

Ciao

ho riletto il post e forse non ci siamo capiti :D

l'utente cui hai risposto è un modder, quindi ho pensato che la tua richiesta si riferisse ad un cfw (rileggendo non penso). dai qui l'OT

se ti riferivi semplicemente al fatto dello scaricare il fw dell'N8, tutto ok ;) errata valutazione mia

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy