Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Zune


Recommended Posts

Buonasera mi scuso per nn essermi presentato ma ho un grosso problema da due giorni sto impazzendo spero che voi mi potiate aiutare,,,,,mi hanno regalato un Lumia 800 ho installato Zune il 25 di dicemnre e il cell si e sincornizzato ,,,da quel giorno non ne vogliono piu sapere nessuno dei due(Zune e Lumia) ho fatto tutte le porcedure che ho trovato in rete,ma niente da fare,,,disinstallato zune,reinsatallato,,,,,resettato il cellulare ,niente...non si collegapiu..si avvia zune al momento del collegamento via usb del telefono ma non lo vede,ma lo vede il pc in gestione dispositivi,,cosa si puo fare?,,esiste un altra soluzione(software)dove io possa manualmente inserire o togliere immagini e foto,,anche perche e sprecato aver un cellulare da 8 megapx per fare foto e poi nn poterle trasferire sul pc,,,,,,

Vi prego siete aiutatemi grazie

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Controlla di avere tutti i driver installati e rimuovi la relazione col telefono. Chiudi e riavvia zune, collega il lumia e riprova.

In alternativa trasferisci le foto su skydrive (usa l'app per non perdere la qualità massima) o via mail.

I driver li ho controllati e mi sembra che sono installati anche perche nel reinstallere tutto si vedeva il processo di installazione driver e poi nella gestione dispositivi la periferica funziona correttamente,comq ti sarei grato se mi scrivessi passo passo come fare a rimuovere la relazione con il telefono ,perche mi pare che questa voce sia su zune ma la si vede solo quando il software vede il cellulare,,,nel mio caso nn e possibile nn vedendole....comq stamattina l'ho portato in assistenza ma ho i miei dubbi che si risolva,dato ke il tipo dopo avere provato il cellulare torna da me dicendo che il pc lo vedeva,,,questo lo sapevo gia...ma il problema e che Zune nn lo vede quindi mi ha detto di lasciarlo a loro che mi facevano sapere...chissa che fine faro con questo cellulare,,,,,ma ti kiedo una cosa ..nn c0e un metodo da poterlo vedere come una chiavetta.in modo che io possa trasferire le foto e altro con un semplice mouse copia/incolla?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, se il telefono non viene rilevato non è possibile rimuoverne la relazione.

Per la memoria di massa leggi qui http://www.windowsteca.net/2011/12/guida-come-collegare-il-nokia-lumia-800-al-pc-in-modalita-memoria-di-massa/

Comunque aspettiamo che ritorni dall'assistenza e poi vediamo come procedere.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok nel frattempo ho disinstallato nuovamente zune con un programma che disinstalla fino a fondo,,e in piu potrei vedere se per caso nei miei programmi c'e ne fosse qualkuno che va in conflitto con zune.che magari non permette la fine della configurazione...che poi nn saprei manco quale potrebbe essere il programma che lo manda in conflitto...comq attendo..speriamo bene.

La guida che mi hai passato l'avevo gia provata e infatti funzionava vedevo due lumia 800 .......ma qua sta il bello .....vuoti...perche?,,sai dirmelo tu......

Link to comment
Condividi su altri siti

Vuoti perché non puoi accedere allo storage del telefono e poi quella guida dovrai eseguirla anche sull'altro pc dove collegherai il lumia per spostare i dati che hai saltavo dal tuo pc.

Telefono ritirato....diagnosi assistenza...funziona regolarmente...controllo arrivato a casa...installo zune come amminitratore,,,provo...e vero funziona...l,unica cosa che ho trovato di diverso e in più,,,che il cell aveva un mome "800 pippo" collegandolo a zune...lo vede come 800 Pippo....

O sbagliavo io....andava nominato...o altro..bo...ora quel nome che mi trovo quando apro zune..e possibile sostituirlo..senza fare danni,,,,che mi suggerisci tu?

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: :thumbs: :thumbs:

zune.png

ciao..aprofitto delle tua esperienza per chiederti dei suggerimenti,,,,con immagini come quello precedente,,,

vorrei slvare la rubrica che ho sul cell ,,sul pc in modo che se la perdessi per un qualsiasi motovo ,collegando a zune posso ricaricarla....come si fa?

Hai da suggerirmi delle configurazioni tra Zune e Lumia 800 (ovviammente se e possibili con immagini) semplici e ed efficaci,,senza nulla di complicato?

Come posso salvare un mio file muscicale come suoneria,ho seguito il manuale ma a dirti la verita non co ho capito nulla ,,,scusa me sono cosi tonto ,,mja che c posso fare sarò piu sveglio in altro..hahahahah

GRAZIE
Link to comment
Condividi su altri siti

Prendi in considerazione la lettura di questa sezione del forum https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone/ e in alto a destra hai la possibilità di cercare le discussioni già aperte sugli argomenti che vuoi.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/227267-salvataggio-dei-contatti-su-pc/page__view__findpost__p__2017051

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Approfitto di questa discussione aperta per chiedere aiuto. Alla connessione del mio Lumia 900 con il pc, e all'avvio di Zune, compare il seguente errore: "Errore di connessione. Impossibile creare una connessione dal telefono a internet puoi comunque sincronizzare contenuti dal computer al telefono". Questo errore mi è apparso la prima volta dopo aver flashato il telefono con Nokia Care Suite lo scorso dicembre al firmware WP 7.8. Ora però, nonostante abbia aggiornato al firmware ufficiale, questo messaggio contina ad apparire. La sincronizzazione funziona regolarmente, ma da quello che ho capito non posso scaricare applicazioni/giochi dal Marketplace tramite pc. Ho provato a disinstallare Zune e a reinstallarlo, a segurire le istruzioni riportate sul sito Microsoft e come ultima soluzione a ripristinare pure il telefono, ma tutto ciò non ha funzionato. Avete dei suggerimenti?

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

mamma mia ragazzi sto sclerando nel vero senso della parola....

per prima cosa ho collegato il lumia al pc con il cavo e il pc mi va ad cercare di installare i driver..... windows phone lo installa ma gli altri 2 nominati rm8XX lumia 925 non li trovava anche cercando tramite windows update....

per farla breve ho scaricato i drivers in manuale dal catalogo di windows update per poi farli installare in modo corretto....scaricato zune ultima versione credo 4.8....ma non so come farlo collegare a zune... il pc vede il cell e mi fa esplorare le cartelle documents-pictures-music-ringtones-videos... ma non riesco a collegare sto cappero di zune.... penso serva a scaricare app e cercare aggiornamenti per il cell questo programma un po come nokia suite x symbian o sbaglio??? aiuto sto impazzendo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve ragazzi sono Melissa,io sono nuova del forum prima volta ho un lumia 800 ed ora mi appresto a prendere 830 il mio lo daro' a mamma quindi dovro' togliere tutto per liberare l'800 da dare a mamma e trasferire tutto sul 830 per me...non ce la faro'... di sicuro, e... avro' bisogno del vostro aiuto ... comunque zune io non lo so' usare, mi ha trasferito tutto il contenuto del cell su pc ma anche il contrario...poi non riesco a fare nulla...vorrei tanto salvare dei video che ricevo su whatsapp...e non c'e' modo....non si salvano ..anzi ho disinstallato whatsapp perche ...ancora adesso non si apre..non e' cambiato nulla.una fatica tremenda al 10 tentativo si entra....cosi disinstallando,ho perso video barzellette bellissime adesso se clicchi su video dice file non disponibile....ho rifatto backup...mi sono ritornati le chat...sms...ma non i video....tutto e' iniziato dopo il 1 aggiornamento..non l'avessi mai fatto ora spero quando cancellero' tutto che poi si aprira'' come all'inizio..cosi zune...prima non lo vedeva adesso lo vede ma con difficolta' asl 5 tentativo....a presto grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia perdere whatsapp perché tanto sul vecchio 800 ci fai poco e nulla.

Se zune ti ha trasferito i file (musica, foto personali e video personali) non devi fare nient'altro. Basterà connettere il lumia 830 al pc e usarlo come una semplice chiavetta usb.

Il vecchio 800 resettalo dalle impostazioni (cancellerai tutto) così potrai darlo a chi vuoi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy