Jump to content
Nokioteca Forum

Graffio Nokia Lumia 920 (Display)


Nobuharu
 Share

Recommended Posts

Buon giorno inizio col dite auguri di buon anno.

Bo appena notato che sul display del mio lumia 920 e presente un graffio

e lo possiedo da una settimana soli.

Ora avendo la pellicola applicata(LCD Protection film) non capisco

Se e la pellicola o il display ad esser graffiato (funziona il display in quel punto,il graffio si nota sul bianco)

Se riesco,posto uno screen,grazie per le eventuali risposte e buon anno.

Ho provato a porlo perpendicolare e il graffio non c'e.spero non mi stia facendo seghe mentali

Modificato da Nobuharu
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho idea di come fare gli screen,in questo momento non ho fotocamere a portata di mano,se non l'iphone 4s (ho provato ma non rende molto bene.)

Comunque,come potrei capire che il graffio è della pellicola oppure del display?(Eppure non sono mai stato a contatto con oggetti del tipo chiavi o che comunque possano danneggiare il display,se non in tasca,anche li comunque ho prestato attenzione di fatti il graffio è apparso solo ora)

Pensavo che comunque il display del lumia fosse abbastanza resistente..

Grazie dell'interessamento comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Togli la pellicola protettiva. E' facile che sia quella che si è rigata. Il display è davvero una delle rare cose di questo telefono davvero fatta bene e antigraffio sul serio.

Impossibile che si graffi con l'uso normale, ma neanche passandoci apposta chiavi sopra. Te lo dico io che lo faccio spesso per farlo vedere ai clienti che rimangono increduli !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo spero,a breve posto uno screen (Purtroppo è frontale).

Comunque "lo faccio spesso per farlo vedere ai clienti" quindi lavori nel campo della telefonia?

Beh è rassicurate allora,per ora non voglio togliere la pellicola (ne ho altre 2) perché per me non è assolutamente un problema se legato alla pellicola e anche perché sarebbe un macello poi rimetterla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ultimo dubbio che credo di non aver precisato,la riga è di colore arcobaleno.

http://imageshack.us/photo/my-images/248/altako5zefachy9o2jo5slp.jpg/

Probabilmente non si capisce bene,comunque sulla destra quella riga.

Grazie mille per le informazioni mgaproduction spero sia soltanto la pellicola perché non ho proprio idea di come sia stato fatto questo graffio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ho controllato,niente graffi sia ringraziato il signore ora però non voglio aprire un altra discussione,si son formate alcune bolle d'aria,come rimuoverle? (Secondo voi mi conviene aprire quella sorta di panno per eliminare le bolle che esce insieme alla pellicola comunque oppure ci sono altri modi?Avevo letto di usare spigoli di cartone ora non saprei.)

Grazie mille comunque,almeno il pensiero del graffio è svanito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fidati delle parole che ti dico:

Bagna la pellicola con dell'acqua corrente e fai attenzione che non finisca polvere sullo strato adesivo della stessa.

Fai sgocciolare la pellicola ma non asciugarla o toccarla in nessun modo e poi applicala sul telefono regolandola a tuo piacimento (la pellicola si sposterà come vuoi te grazie all'acqua).

Dopo tampona il telefono con un panno asciutto (meglio un asciugamano perché è spugnoso) e lascia asciugare il tutto per un minuto :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Graffiato e per davvero, non so come sia successo ma nell'angolo in alto a sinistra ho un piccolo graffio che passandoci con l'unghia è abbastanza profondo :( non doveva essere anti graffio? Come è stato possibile?

Probabilmente e' come lo metti/togli dalle tasche, specialmente quelle frontali dei jeans
Link to comment
Condividi su altri siti

ATTENZIONE il vetro si graffia eccome! Anche a me un bel paio di graffi uno dei quali sembra profondo. Siamo sempre alle solite, ci hanno fregato ancora. altro che vetro antigraffio anti urto anti tutto ultimo ritrovato della tecnologia. Gorilla Glass!!!!!!! Vi ci butterei davvero in mezzo ai Gorilla a voi della "Corning"!

Copiato dal sito della Corning "Scrapes, bumps, and drops are a fact of life, but Gorilla Glass enables your device to resist damage from the abuses that come with everyday use" FALSO FALSO E FALSO!!!! Cambiate mestiere, mi sono fidato e non ho messo nessuna protezione allo schermo, ed ora mi ritrovo con dei bei graffioni, senza aver minimamente sollecitato o maltrattato il mio lumia, trattato come un oracolo! Una delusione senza precedenti. Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo è così...anche il mio N9 che dovrebbe avere un Gorilla Glass 1 si è rigato qua e là...certo sono piccoli e non causano fatidio quando il display è acceso ma so che sono lì e questo mi infastidisce :tongue:

Quelli della Corning sono dei pagliacci,come tutti quelli che fanno test e prove di qui e di là sulla resistenza degli schermi...si graffiano eccome, poche balle!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ora il lato destro dello schermo si è leggermente alzato, l'ho notato qnd passando col dito sulla cornice sentivo una leggera abrasione coso sotto una lampada go notato questo leggero rialzo e se premo va giu come se fosse rimasto alzato... Prima nn era cosi e nn mi é caduto il lato sinistro è perfetto il destro al tatto si nota tantissimo la differenza sotto e sopra idem perfetti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordo ancora una volta che i vetri gorilla sono resistenti agli urti (manco poi più di tanto) non ai graffi!! Anche se qualcuno ancora è convinto del contrario (vedi dimostrazioni finte sul web). La caratteristica del gorilla glass sta nella "durezza" della composizione molecolare, sebbene presenti uno spessore ed una leggerezza davvero ridotte. Il mio ne ha tre di graffi ed ha un mese di vita, non oso immaginare come arriverà alla fine dei suoi giorni. Vi farò sapere :))))

P.S. non prendetevela dai, sono solo graffi, col tempo lo metabolizzerete e ve ne fregherete, l'importante è che vada bene il cell. incrociamo le dita, aspettando l'aggiornamento imminente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy