Jump to content
Nokioteca Forum

[C1-01] Dove Sono I Vecchi Cellulari Nokia?


Recommended Posts

Salve a tutti

circa un anno fa decisi di cambiare il mio Nokia 5800 per un C1-01, lasciando da parte gli smartphone perchè semplicemente non mi interessano.

Lo trovai a 50 euro e fui felice dell'acquisto, pensando di avere tra le mani un terminale solido, stile 3330, che facesse bene il suo lavoro (chiamate ed sms essenzialmente) e che avesse un'ottima autonomia; convinzioni del tutto infondate, posso affermare ora.

A distanza di tempo il resoconto è questo:

1. La ricezione delle chiamate è PENOSA (sia in vivavoce che non), a volte mi passa la voglio di telefonare;

2. Ultimamente la batteria dura solo 1 giorno;

3. Ho avuto problemi persino con i messaggi (ho dovuto aggiornare il firmware altrimenti si cancellavano ad ogni spegnimento).

:sad:

A questo punto mi sorgono dei dubbi... i cellulari di fascia bassa di Nokia sono tutti così o qualcuno si salva? Devo buttarmi su altre marche per avere (a quel prezzo o meno) qualcosa di decente (Samsung GT-E1200, tipo)? Possibile che Nokia stia trascurando anche questo settore?

Grazie per eventuali risposte :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io anche ne ho uno a casa:

1) La ricezione è sempre stata perfetta... che operatore hai? Il vivavoce è quello che è... il 3330 manco lo aveva xD

2) La batteria è sempre durata moltissimo... evidentemente o è difettosa, o ha avuto una manutenzione errata (tipo tenere cell acceso mentre si carica ecc)

3) Anche quello che ho io ha lo stesso problema... è un bug noto di quel preciso modello...

Prova a guardare i Nokia 100, x1-01 e c2-01 e anche i nuovi 109,110,111,112,113,114 (te li ho citati tutti, alcuni non sono disponibili in italia, altri hanno solo il dual sim in più...)

Link to comment
Condividi su altri siti

io per le tue esigenze prenderei ad occhi chiusi il nokia 100. Fa perfettamente il suo lavoro, costa 25 euro nuovo ed è anche ispirato ai vecchi nokia a livello di design. Se vuoi stare su un buon telefono nokia ma non smartphone allora punta sui nuovi asha

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Gli smartphone Nokia Asha hanno tutto ciò che serve per tenerti informato, navigare, chattare, giocare ed esplorare il mondo. Scusa Luca X ma gli asha sono smartphone.... a me piace, di fascia bassa, il nokia 1616 che ho prestato l'anno scorso a mia sorella perchè il suo smartphone non andava.... sigh sigh aveva anche la torcia e non consumava niente :crying_anim02: quello sì che fa al caso tuo.

Se vuoi qualcosa di + recente, c'e il nokia 110 e 112 che hanno la dual sim. - spero di essere stato utile- :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, effettivamente tengo il cellulare acceso mentre carico la batteria; incide così tanto questo?

E' possibile che una scarsa ricezione sia dovuta al fatto che il cellulare si connetta solamente alla rete GSM e non a quelle 3G?

Grazie a tutti comunque, mi avete proposto tante alternative :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, effettivamente tengo il cellulare acceso mentre carico la batteria; incide così tanto questo?

E' possibile che una scarsa ricezione sia dovuta al fatto che il cellulare si connetta solamente alla rete GSM e non a quelle 3G?

Grazie a tutti comunque, mi avete proposto tante alternative :thumbs:

Si, incide abbastanza, soprattutto a lungo termine....

La scarsa ricezione dipende anche dall'operatore, non solo dal telefono... comunque escludo sia quello il problema... il gsm è molto più diffuso del 3g

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ne possiedo uno in casa,. regalato per mio padre da parte mia, pagato 50 euro :)

1)La ricezione è ottima (in famiglia abbiamo Wind)

2)Mio padre riesce a fare anche 2 settimane con la batteria (ma usa il telefono solo per chiamare e qualche volta per ascoltare musica)

3)Nessun problema con i messaggi

PS: Gli Asha io li chiamerei feature phone, ma non assolutamente smartphone

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy