Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Televisore


Luca X
 Share

Recommended Posts

Grazie a tutti, oggi comprerò la Sony 40HX855 (40 pollici).

Magari domani o dopo vi ddirò le mie prime impressioni, anche se ho letto che gli unici nei sono il telecomando e il libretto delle istruzioni...penso che avete già capito che prodotto è se criticano solo questi 2 aspetti.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi è sorto un dubbio, più grosso del precedente e vorrei sentire il vostro papere: come sapete, le nuove televisioni, non si possono spegnere completamente e il solito led rosso rimane perennemente acceso. Sul manuale ho letto che in questa fase, quindi durante lo standby, il televisore può fare numerose cose: aggiornamento software, ricerca nuovi canali, aggiornamento contenuti internet e applicazioni.

Per motivi anche legati al risparmio, ho collegato la spina della televisione a una presa alla quale tramite un pulsante è possibile togliere definitivamente la corrente, in questo modo ho tolto anche la luce perenne del led rosso.

La mia domanda è: date le numerose funzioni che la tele esegue anche in standby, è possibile fare quello che faccio io oppure il togliere così "forzatamente" la corrente ad un apparecchio che non lo prevede può causare dei danni?

La tv lavora in standby quindi è come se fosse accesa e dato che da quel che io so non va bene togliere tensione a apparecchi accesi tipo pc, da questo ragionamento parte la mia domanda.

Rispondete che ne ho davvero bisogno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Con il tasto, anzi pulsante apposito nel case dovresti spengerlo in toto, mentre se lo stacchi dalla corrente quindi estrai il plug dalla presa non accade nulla di nulla , vai tranquillo .

PS In caso di forti temporali è buona norma staccare la presa corrente e antenna ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti questa cosa me la sono chiesta anche io.

ad esempio la mia tv puo refgistrare su hard disk mentre il televisore è spento (solo il led acceso)

questa cosi come altre cose fanno capire che ci sono degli apparati che anche se spento ma con spina inserita lavorano.

il dubbio mio è esattamente quello espresso. potrebbe essere che questi apparati siano sempre spenti tranne quando stanno eseguendo quella funzione, quindi in teoria staccando la spina a probabilita di beccarli accesi è relativamente bassa.

pero boh. al momento io stacco la spina..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy