Jump to content
Nokioteca Forum

Emulatore S60V3


Bonnox
 Share

Recommended Posts

tempo fa giocavo a snake sul cellulare di mio zio. un N70-qualcosa, quindi con S60v3. Lo snake in questione era quello con le ambientazioni futuristiche. Mi piaceva da matti... Collegai il telefono al computer nella speranza di copiare il gioco, ma non c'era verso.

Ora, esiste un emulatore di software per quel sistema operativo che "giri" sul nostro?

Ho sofferto molto la mancanza di s60v3, in quanto sono passato da un s40 a s60v5.

So che la seguente richiesta è quasi impossibile (studio informatica da 8 anni, so quello che dico), esiste un emulatore che emuli direttamente l'intero sistema operativo? Una sorta di macchina virtuale:come su windows si può emulare qualche versione precedente con virtualizzazione hardware e software, così pensavo esistesse su symbian. Sarebbe ancora più fantastico XD

:)

Saluti

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

l'intero sistema era solo una sciocca curiosità. è ovvio che è impossibile (forse non per android che ha molta ram) !!!

a me bastava il gioco.

grazie x l'idea del porting

provo a googlare un po

ps: comunque x me il touch non è un problema tecnico, al massimo è un problema di comodità x l'utente finale. Mi spiego meglio. Avete presente le applicazioni java come girano? C'è una tastiera virtuale. Quindi dato che la risoluzione è più bassa, ci potremmo far stare i tasti. Risolto il problema, anche se un po scomodo giocare; ma tanto anche se esistesse una roba simile andrebbe sicuramente come una tartaruga quindi avremmo tutto il tempo di premere i tasti giusti

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

l'intero sistema era solo una sciocca curiosità. è ovvio che è impossibile (forse non per android che ha molta ram) !!!

a me bastava il gioco.

grazie x l'idea del porting

provo a googlare un po

ps: comunque x me il touch non è un problema tecnico, al massimo è un problema di comodità x l'utente finale. Mi spiego meglio. Avete presente le applicazioni java come girano? C'è una tastiera virtuale. Quindi dato che la risoluzione è più bassa, ci potremmo far stare i tasti. Risolto il problema, anche se un po scomodo giocare; ma tanto anche se esistesse una roba simile andrebbe sicuramente come una tartaruga quindi avremmo tutto il tempo di premere i tasti giusti

ci avevo pensato anch'io ma cercando in vari siti ho trovato il file d'installazione del gioco ed é un .sis l'ho provato e si installa, si apre ma non si può giocare, perché non appare la tastiera direzionale (non essendo un java) ma solo la schermata di gioco e non si può interagire col gioco perché ci vorrebbero i tasti (non va col touch)

Link to comment
Condividi su altri siti

nel senso che in molte app (specialmente quelle non touch che richiedono una tastiera per girare), questa si può attivare da impostazioni, gest.app., app.istallate, tap sull'app che si intende modificare, opzioni, impostazioni di gruppo, tastiera su schermo, attiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

emanueleandreatta tu hai un belle, hai detto che funziona?!

Io l'ho trovato, ma l'ho cancellato perché essendo x una versione precedente non era compatibile. (brutti maledetti in windows esiste una modalità compatibilità, perché qui no!!)

Mi puoi dire il sito dove l'hai trovato perpiacere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy