Jump to content
Nokioteca Forum

Procedura Come Sbrandizzare Nokia Limia 820


oloap
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ottimo grazie :) e per quanto riguarderebbe i futuri aggiornamenti? Funzionerà normalmente via OTA o tramite il programma su pc?

Visto che ho anche letto che a Gennaio bloccheranno tutto...infine ripristinando in qualsiasi momento il firmware originale (io dovrri prendere un brand 3) c'è ugualmente il rischio per la garanzia o non restano tracce?

Link to comment
Condividi su altri siti

Wp8 riceve gli aggiornamenti Over The Air quindi il pc non serve a nulla.

Alla fine di questo mese ai server avranno accesso solo gli addetti con le credenziali richieste da nokia quindi niente più firmware (ovviamente speriamo che si trovi una ''via di fuga''). La garanzia non so se la perdi o meno, ma una volta che ripristini il firmware originale e collegato al product code del tuo telefono credo che sia tutto ok.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto quindi modifico il firmware una volta mettendo quello nobrand e poi non ci penso più! Poi ovviamente entro fine gennaio mi scarico il firmware originale Tre per evitare eventuali grane future :) Peraltro con la Tre ho visto che danno già la cover predisposta al wireless

Link to comment
Condividi su altri siti

Un dubbio, potrei avere problemi di sorta con un firmware non collegato al mio product code? Ovviamente non parlo della garanzia, ma parlo di aggiornamenti (OTA), connessione al pc, App o simili...? L'idea appunto sarebbe di tenermi da parte il firmware originale della Tre per poterlo riflashare in caso di problemi per i quali necessiti la garanzia. Infatti oggi mi cimenterò nel download dei file prima che blocchino i server (devo prima capire qual è il firmware ufficiale 3 però, un indizio?) e lunedì dovrebbero finalmente arrivare gli 820 al negozio Tre dove ha registrato il tutto esaurito! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccoti il firmware della TRE ma per i problemi degli aggiornamenti OTA dovremmo aspettare visto che sarà la prima volta su wp.

3.png

Grazie mille, ho trovato 5 firmware IT (filtrando la ricerca), immagino per esclusione degli altri 4 che riportano il nome operatore, che quello nobrand sia nella release 1232.2109.1242.1002 Variante RM-825_CV_IT_VAR242679_Black_v1_5_Default (059Q9R9) giusto? :) Almeno nell'820 non c'è da impazzire coi colori, però non capisco perché ogni colore abbia il firmware personalizzato (sul 920), ho letto da qualche parte che c'entra la fotocamera, mah! Sull'820 ci sarà da sostituire il file Template come nel 920? Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille Mancae ;) Mi sorge un dubbio, se sbrandizzo il telefono, dopo eventuali upgrade futuri (nobrand via ota), potrò mai tornare al firmware 3? Ovviamente mi riferisco alla versione firmware che ho adesso e che conserverò visto che presto chiederanno il login per utilizzare NaviFirm...ho letto da qualche parte che i downgrade non sono possibili, è vera questa cosa? EDIT: spulciando meglio il nostro completissimo forum ho trovato la tua guida che spiega come sia possibile anche il downgrade, mitico Mancae! ;)http://www.nokioteca...indows-phone-8/ EDIT2: mi sono esercitato col Lumia800, aggiornato a WP7.8 senza problemi, guida perfetta! Non vedo l'ora mi arrivi l'820 :)

Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo sbrandizzare il mio Lumia 820 appena preso (brand Wind).

Però ho notato che oltre alla release 1232.2109.1242.1002 Variante RM-825_CV_IT_VAR242679_Black_v1_5_Default (059Q9R9) c'è anche questo altro:

release 1232.5951.1249.1002 Variante RM-825_CV_IT_VAR261932_Black_v2_LTE_enabled_Default (059Q9R9)

mi conviene usare questa 2 LTE enabled? O rimanere sulla 1.5 menzionata prima?

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano l'altro giorno quando ho cercato io c'era un firmware per operatore, e quello nobrand ovviamente...questo ultimo quindi deve essere appena stato aggiunto...che sia l'update a Portico? Non conosco il numero dell'update, ma lo suppongo per l'LTE sbloccato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano l'altro giorno quando ho cercato io c'era un firmware per operatore, e quello nobrand ovviamente...questo ultimo quindi deve essere appena stato aggiunto...che sia l'update a Portico? Non conosco il numero dell'update, ma lo suppongo per l'LTE sbloccato...

Volevo sbrandizzare il mio Lumia 820 appena preso (brand Wind).

Però ho notato che oltre alla release 1232.2109.1242.1002 Variante RM-825_CV_IT_VAR242679_Black_v1_5_Default (059Q9R9) c'è anche questo altro:

release 1232.5951.1249.1002 Variante RM-825_CV_IT_VAR261932_Black_v2_LTE_enabled_Default (059Q9R9)

mi conviene usare questa 2 LTE enabled? O rimanere sulla 1.5 menzionata prima?

Guarda il colore rosso :thumbs:

Sopra c'è il firmware attuale e sotto c'è portico.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, sto provando ad aggiornare, ma Nokia Care Suite non mi riconosce il telefono...

sto seguendo questa guida:

link rimosso

ho copiato tutti i file scaricati con NaviFirm dentro alla cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\RM-825

ho collegato il telefono

ho aperto Nokia Care Suite -> Product Support Tool for Store 5.0

vedendo la scritta "Not supported product" ho installato i WinUSB Driver 64bit (sono su Windows 7 Pro 64bit)

riavviato il pc

riaperto Nokia Care Suite -> Product Support Tool for Store 5.0

ma ancora nulla... sempre "Not supported product"

inoltre in basso a destra, l'icona del cubo gialla ha un punto esclamativo rosso lampeggiante.. e l'errore che mi da è "Data package selection failed. Product code reading failed"

ho sbagliato qualcosa?!

Modificato da mancae90
link rimosso
Link to comment
Condividi su altri siti

Link rimosso, ma controllate che le guide le facciamo anche noi qui su nokioteca (forum) e su windowsteca (sito) :thumbs:

ops, chiedo scusa...

Cmq, ho installato il firmware Portico. Tutto funziona alla perfezione, ma ho dei problemi con le app di Twitter e Linkedin... (vedi altra discussione aperta sul forum https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231971-impossibile-connettermi-a-twitter-e-linkedin/) ma non so se dipendano da Portico o meno... non ho trovato info online a riguardo

Link to comment
Condividi su altri siti

In alto a sinistra clicca su ''clear local cache''.

l'ho fatto ma continuo a non trovarla! L'ultima release indicata è la 1232.2110.1246.3 con dentro un firmware Vodafone straniero... :mumble: nessuna traccia di 1232.5951.XXXX.XXXX EDIT: ho controllato anche i server "Production External" e "Quality Assurance" oltre al classico Nokia Care Suite ma nulla! EDIT2: ho letto ora il post di tecnofonino, sono nella tua stessa situazione...a quanto pare l'hanno rimosso dai server :thumbdown: Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy