Jump to content
Nokioteca Forum

Memorizzare Dei Contatti Su Nokia Lumia 920


rinoscardi
 Share

Recommended Posts

I sistemi moderni prevedono la registrazione dei contatti direttamente sugli account quindi gli stessi non vengono salvati nel terminale come accadeva prima.

Il senso di averli in uno o nell'altro dipende dalle esigenze, io ad esempio salvo i contatti personali su un account e quelli aziendali nell'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, allora è, diciamo, obbligatorio avere almeno un account.

Questo vuol dire che necessariamente il telefono deve stare in rete per tutto il tempo di utilizzo, per poter accedere ai contatti?

Nel senso, se devo chiamare Tizio, entro in rubrica e il telefono si connette all'account?

Infine, abbiate pazienza ma non ne so davvero niente per ora, cosa è esattamente un account? Chi lo fornisce?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, allora è, diciamo, obbligatorio avere almeno un account.

Questo vuol dire che necessariamente il telefono deve stare in rete per tutto il tempo di utilizzo, per poter accedere ai contatti?

Nel senso, se devo chiamare Tizio, entro in rubrica e il telefono si connette all'account?

Infine, abbiate pazienza ma non ne so davvero niente per ora, cosa è esattamente un account? Chi lo fornisce?

Non è necessario avere alcun account attivo sul telefono. Questo porta i suoi pregi e difetti allo stesso tempo.

Gli ultimi telefoni con WP8 possono essere sincronizzati, a discrezione dell'utente!, con diversi account quali: Linkedin, Facebook, Microsoft, Twitter, Gmail, Outlook, Hotmail, Skype, Messenger, Nokia e altro ancora.

Cosa succede se sincronizzo i contatti con uno di questi? Automaticamente nella mia rubrica compaiono nomi, foto, indirizzi, email, numeri di ciascun contatto che io possiedo. Così come sono registrati in quel determinato sito.

Esempio pratico, ho una persona che è presente su 4-5 diversi account, nella mia rubrica esiste un contatto (personalizzabile) che li riassume. Le piccole incongruenze che ci sono, però, vanno risolte a mano.

E se invece non associo niente? Nessun problema, creo un profilo di una persona, lo rinomino e lo compilo.

La rubrica, comunque sia, è sempre offline e si autoaggiorna ogni volta che vengono effettuate delle modifiche nei rispettivi account. Tolgo un contatto da facebook? Quel contatto mi sparirà anche dal telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Wow!

Spiegazione perfetta, ho capito il meccanismo, e ti ringrazio.

Mi scrivi nell'ultimo esempio che togliendo un contatto, per esempio, da Facebook, quel contatto sparisce anche dal telefono.

Sottinteso che quel contatto era solo su Facebook e, per esempio, non su Skype, giusto?

Se il contatto era sia su Facebook che su Skype, ed io lo tolgo solo da Facebook, sul telefono mi rimane associato solo a Skype, immagino.

Ora mi è anche più chiaro tutto il discorso dell'integrazione degli accuont che fa WP8, è davvero una bella pensata.

Un'ultima domanda: anche Whazzapp è considerato un account? Oppure viaggia su un canale diverso e non rientra nell'integrazione con tutti gli altri account?

Link to comment
Condividi su altri siti

Wow!

Spiegazione perfetta, ho capito il meccanismo, e ti ringrazio.

Mi scrivi nell'ultimo esempio che togliendo un contatto, per esempio, da Facebook, quel contatto sparisce anche dal telefono.

Sottinteso che quel contatto era solo su Facebook e, per esempio, non su Skype, giusto?

Se il contatto era sia su Facebook che su Skype, ed io lo tolgo solo da Facebook, sul telefono mi rimane associato solo a Skype, immagino.

Ora mi è anche più chiaro tutto il discorso dell'integrazione degli accuont che fa WP8, è davvero una bella pensata.

Un'ultima domanda: anche Whazzapp è considerato un account? Oppure viaggia su un canale diverso e non rientra nell'integrazione con tutti gli altri account?

Esatto, funziona come hai inteso.

Un piccolo difetto è che se a me non interessa avere sul telefono un determinato contatto, non posso eliminarlo fisicamente. (Funziona per alcuni account e non per altri, non mi è chiaro)

Nel mio caso personale, su FB ho molti "amici" che però non mi interessa avere sul telefono, me li devo tenere tutti comunque.

Questa cosa la si risolve con i gruppi dove puoi riunire chi vuoi e avere le persone più vicine a te più facilmente accessibili.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho un problema proprio su questo tema.

Ho aggiunto il mio account google al mio lumia 920. Nella rubrica è tutto ok ma quando ricevo una chiamata non mi compare il nome della persona che mi sta chiamando (nonostante sia presente tra i contatti).

Che cosa posso fare? Ho tolto e rimesso l'account almeno 3 volte ma nulla è cambiato.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il contatto in questione compare nell'elenco contatti? Dalle impostazioni dei contatti filtra l'elenco e abilita l'account di google.

Grazie per la risposta.

Il problema è presente su tutti i contatti e solo con le chiamate entrati. L'account di google è l'unico abilitato tra i contatti filtrati.

Ulteriore dettaglio è che il nome non appare solamente nel momento della chiamata. Chiusa la conversazione e verificato l'elenco chiamate il nome del contatto appare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Il problema è presente su tutti i contatti e solo con le chiamate entrati. L'account di google è l'unico abilitato tra i contatti filtrati.

Ulteriore dettaglio è che il nome non appare solamente nel momento della chiamata. Chiusa la conversazione e verificato l'elenco chiamate il nome del contatto appare.

Prova ad abilitare anche hotmail e i social network (se ne hai)

Spesso il contatto è completamente compilato, ma il nome sta su outlook, il numero di telefono su google, la mail e la foto su facebook. Tanto per fare un esempio.

Link to comment
Condividi su altri siti

P

Prova ad abilitare anche hotmail e i social network (se ne hai)

Spesso il contatto è completamente compilato, ma il nome sta su outlook, il numero di telefono su google, la mail e la foto su facebook. Tanto per fare un esempio.

Ho provato ma non cambia nulla.

Stavo pensando di salvare tutti i contatti google su hotmail.

sembra una cavolata ma è veramente fastidioso non sapere chi ti sta chiamando.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è una cavolata ed hai ragione però mi vien da pensare a questo articolo http://www.windowste...propri-servizi/

E' possibile che il blocco di google influisca sui contatti? :mumble:

Addirittura? cavolo a quel punto dovrei veramente abbandonare google...

Ho visto che hai un 920 anche te, non ti capita? Usi anche tu i contatti google?

edit:

http://www.wpcentral...ead-gmail-users

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho fatto ulteriori prove e ho scoperto che il problema rimane anche spostando i contatti su hotmail. Quindi come risolvo? Non credo sia un problema di dupplicazione dei contatti su più account anche perché a quel punto che senso avrebbe la funzione automatica di unione di account diversi sotto un unico utente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy