aarongianne Pubblicato: 27 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Dicembre 2012 Buona sera a tutti. Mi sono appena registrato al forum, che mi ha comunque aiutato nella scelta di #switchtolumia. Circa 15 giorni fa ho acquistato il nuovo Lumia 920. Sono molto soddisfatto della mia scelta e di avere sostituito il mio iPhone 4g. Il mio telefono è brandizzato Vodafone, nonostante qualche riavvio inconsueto non ho riscontrato gravi problemi. Fino ad oggi. Mi sono accorto infatti che il Flash della fotocamera non funzionava. Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono, ho fatto il reset riportandolo alle impostazioni di fabbrica ma niente. Volevo sapere se, prima di portarlo in assistenza, c'era qualcos'altro da fare. Grazie in anticipo e complimenti per il forum. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoeyes Pubblicato: 27 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Dicembre 2012 Ma non ha mai funzionato oppure te lo ha fatto solo adesso? Secondo me si tratta di un problema hardware visto che hai già fatto il reset; quindi il mio consiglio e' di controllare ancora una volta le impostazioni per poi portarlo in assistenza.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ciuppy Pubblicato: 28 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Dicembre 2012 si infatti,ma potrebbe essere anche un problema software... magari prova ad aggiornarlo se ci sono aggiornamenti disponibili. oppure assistenza.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bruce0wayne Pubblicato: 2 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2013 Buona sera a tutti. Mi sono appena registrato al forum, che mi ha comunque aiutato nella scelta di #switchtolumia. Circa 15 giorni fa ho acquistato il nuovo Lumia 920. Sono molto soddisfatto della mia scelta e di avere sostituito il mio iPhone 4g. Il mio telefono è brandizzato Vodafone, nonostante qualche riavvio inconsueto non ho riscontrato gravi problemi. Fino ad oggi. Mi sono accorto infatti che il Flash della fotocamera non funzionava. Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono, ho fatto il reset riportandolo alle impostazioni di fabbrica ma niente. Volevo sapere se, prima di portarlo in assistenza, c'era qualcos'altro da fare. Grazie in anticipo e complimenti per il forum. Ho una prova da farti fare: prova a premere la scocca vicino a dove si trova il flash mentre metti a fuoco con la funzione illuminatore attivata o attivando il led del flash con programmi come flashlight-x. Se si accende allora hai un contatto da sistemare appena dietro la scocca. Dietro la scocca c'è un contatto di quelli "fissi" che se prende una botta violenta o ci si siede sopra qualcuno o è stato trasportato con 100 casse di altro sopra: si piega e non fa più contatto. E' l'unico contatto di quel tipo ad essere fisso, tutto gli altri sono molleggiati e si adattano alla forma della scocca Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Roger21 Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Buonasera, sono nuovo nel forum e vi scrivo riguardo al problema del flash sul mio nuovo Lumia 920. L'altro giorno volevo effettuare 1 foto e ad 1 certo punto mi sono accorto che non funzionava più il flash. Ho fatto subito una ricerca ed ho trovato questa discussione, ho tirato 2 colpetti nel retro del device in corrispondenza della presenza del flash ed ha riniziato a funzionare. Dal gg sto andando avanti così anche se il problema si è ripresentato solamente un'altro paio di volte. Cosa dovrei fare secondo voi per risolvere totalmente il problema ? perchè comunque mi sembra brutto mentre scatto una foto bloccarmi e dire "scusate, devo dare 2 colpetti al flash se no non funge", con il telefono che possiedo mi sembra una mezza burlata! .... Attendo vostre risposte e anticipatamente vi ringrazio ps: device brandizzato Tim e utilizzato senza nessuna cover. Torna su Rispondi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Gennaio 2013 ... Il crossposting è vietato. Hai comunque ricevuto risposta nell'altra discussione dove hai già chiesto. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230636-problema-cromatico-flash/page__view__findpost__p__2025235 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoeyes Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Buonasera, sono nuovo nel forum e vi scrivo riguardo al problema del flash sul mio nuovo Lumia 920. L'altro giorno volevo effettuare 1 foto e ad 1 certo punto mi sono accorto che non funzionava più il flash. Ho fatto subito una ricerca ed ho trovato questa discussione, ho tirato 2 colpetti nel retro del device in corrispondenza della presenza del flash ed ha riniziato a funzionare. Dal gg sto andando avanti così anche se il problema si è ripresentato solamente un'altro paio di volte. Cosa dovrei fare secondo voi per risolvere totalmente il problema ? perchè comunque mi sembra brutto mentre scatto una foto bloccarmi e dire "scusate, devo dare 2 colpetti al flash se no non funge", con il telefono che possiedo mi sembra una mezza burlata! .... Attendo vostre risposte e anticipatamente vi ringrazio ps: device brandizzato Tim e utilizzato senza nessuna cover. Torna su Rispondi pare essere un problema hardware per cui ti consiglio di rivolgerti all'assistenza..io personalmente non lo terrei così visto anche il prezzo.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tetano85 Pubblicato: 15 Giugno 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Giugno 2013 Buona sera a tutti. Mi sono appena registrato al forum, che mi ha comunque aiutato nella scelta di #switchtolumia. Circa 15 giorni fa ho acquistato il nuovo Lumia 920. Sono molto soddisfatto della mia scelta e di avere sostituito il mio iPhone 4g. Il mio telefono è brandizzato Vodafone, nonostante qualche riavvio inconsueto non ho riscontrato gravi problemi. Fino ad oggi. Mi sono accorto infatti che il Flash della fotocamera non funzionava. Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono, ho fatto il reset riportandolo alle impostazioni di fabbrica ma niente. Volevo sapere se, prima di portarlo in assistenza, c'era qualcos'altro da fare. Grazie in anticipo e complimenti per il forum. Ciao... per farla breve, ho avuto lo stesso tuo problema di flash non funzionante sul lumia 920. ormai il flash funzionava solo premendolo a fondo. In seguito all'ormai famoso video di le55on5 in cui mostra smontaggio e rimontaggio, ho deciso poco fa di aprire il cell, eseguendo pari pari le stesse manovre. In pratica sul supporto principale ci sono due contatti elastici, che a cover chiusa vanno a toccare i poli del flash: ho sollevato delicatamente un po' i due contatti servendomi di una graffetta. Ho richiuso il cellulare come da video ed è tornato come nuovo! Ovviamente se avrai voglia di fare l'operazione che ti ho descritto, sappi che lo fai a tuo rischio e pericolo e non so se è ancora valida la garanzia... cmq non mi è parso di infrangere qualche sigillo aprendolo... Abbiate molta cura nel sollevare i contatti, mi raccomando... se si rompono sono Caz*i poi! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 15 Giugno 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Giugno 2013 Avendo la batteria integrata, l'apertura del telefono invalida la garanzia. Se non si è pratici, in assistenza rimettono a posto tutto in meno di 5 minuti e l'operazione è in garanzia;) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bonnox Pubblicato: 14 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Luglio 2013 scusate se mi intrometto: Ma loro come fanno a saperlo se il telefono è perfettamente integro dopo l'operazione? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 14 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Luglio 2013 Loro chi, Nokia? O in assistenza? Tutti gli interventi effettuati localmente in assistenza sono registrati e rientrano negli interventi locali autorizzati da Nokia. In caso di malfunzionamenti, ne rispondono loro. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bonnox Pubblicato: 15 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Luglio 2013 Si, scusami, non mi sono espresso bene. Intendevo come fa l'assistenza a sapere che il telefono è stato manomesso anche se è perfetto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 15 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Luglio 2013 La verità? Se non ci sono sigilli speciali (come ologrammi), ma non ne ho sentito parlare, non ne ho la più pallida idea 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bombolosmart Pubblicato: 16 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Luglio 2013 Si, scusami, non mi sono espresso bene. Intendevo come fa l'assistenza a sapere che il telefono è stato manomesso anche se è perfetto La verità? Se non ci sono sigilli speciali (come ologrammi), ma non ne ho sentito parlare, non ne ho la più pallida idea L'apertura perfetta non esiste neanche per il + abile dei tecnici , dal serraggio, graffi,linguette o incastri meno "incollati" ci si può accorgere se in qualche modo è stato "visto" in precedenza. Per non parlare delle etichette adesive... in definitiva non c'è un riscontro sulla cattiva fede ma rimane il buonsenso da entrambi le parti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Parideboy Pubblicato: 16 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Luglio 2013 L'apertura perfetta non esiste neanche per il + abile dei tecnici , dal serraggio, graffi,linguette o incastri meno "incollati" ci si può accorgere se in qualche modo è stato "visto" in precedenza. Per non parlare delle etichette adesive... in definitiva non c'è un riscontro sulla cattiva fede ma rimane il buonsenso da entrambi le parti E allora mi chiedo, come fanno a capire se l'ho aperto io o l'assistenza? Hanno un registro interno o qualcosa del genere? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 16 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Luglio 2013 L'ho scritto un po' più su: ogni intervento è registrato. Un occhio esperto si accorge se un apparecchio è già stato aperto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bombolosmart Pubblicato: 16 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Luglio 2013 E allora mi chiedo, come fanno a capire se l'ho aperto io o l'assistenza? Hanno un registro interno o qualcosa del genere? Beh, l'imei è univoco e ogni volta che passa in garanzia c'è un autorizzazione all'intervento con la giustifica della riparazione, quindi ... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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