Jump to content
Nokioteca Forum

Flash Non Funzionante Nokia Lumia 920


aarongianne
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti. Mi sono appena registrato al forum, che mi ha comunque aiutato nella scelta di #switchtolumia.

Circa 15 giorni fa ho acquistato il nuovo Lumia 920. Sono molto soddisfatto della mia scelta e di avere sostituito il mio iPhone 4g.

Il mio telefono è brandizzato Vodafone, nonostante qualche riavvio inconsueto non ho riscontrato gravi problemi. Fino ad oggi. Mi sono accorto infatti che il Flash della fotocamera non funzionava. Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono, ho fatto il reset riportandolo alle impostazioni di fabbrica ma niente. Volevo sapere se, prima di portarlo in assistenza, c'era qualcos'altro da fare.

Grazie in anticipo e complimenti per il forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti. Mi sono appena registrato al forum, che mi ha comunque aiutato nella scelta di #switchtolumia.

Circa 15 giorni fa ho acquistato il nuovo Lumia 920. Sono molto soddisfatto della mia scelta e di avere sostituito il mio iPhone 4g.

Il mio telefono è brandizzato Vodafone, nonostante qualche riavvio inconsueto non ho riscontrato gravi problemi. Fino ad oggi. Mi sono accorto infatti che il Flash della fotocamera non funzionava. Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono, ho fatto il reset riportandolo alle impostazioni di fabbrica ma niente. Volevo sapere se, prima di portarlo in assistenza, c'era qualcos'altro da fare.

Grazie in anticipo e complimenti per il forum.

Ho una prova da farti fare: prova a premere la scocca vicino a dove si trova il flash mentre metti a fuoco con la funzione illuminatore attivata o attivando il led del flash con programmi come flashlight-x. Se si accende allora hai un contatto da sistemare appena dietro la scocca. Dietro la scocca c'è un contatto di quelli "fissi" che se prende una botta violenta o ci si siede sopra qualcuno o è stato trasportato con 100 casse di altro sopra: si piega e non fa più contatto. E' l'unico contatto di quel tipo ad essere fisso, tutto gli altri sono molleggiati e si adattano alla forma della scocca
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera, sono nuovo nel forum e vi scrivo riguardo al problema del flash sul mio nuovo Lumia 920. L'altro giorno volevo effettuare 1 foto e ad 1 certo punto mi sono accorto che non funzionava più il flash. Ho fatto subito una ricerca ed ho trovato questa discussione, ho tirato 2 colpetti nel retro del device in corrispondenza della presenza del flash ed ha riniziato a funzionare. Dal gg sto andando avanti così anche se il problema si è ripresentato solamente un'altro paio di volte. Cosa dovrei fare secondo voi per risolvere totalmente il problema ? perchè comunque mi sembra brutto mentre scatto una foto bloccarmi e dire "scusate, devo dare 2 colpetti al flash se no non funge", con il telefono che possiedo mi sembra una mezza burlata! .... Attendo vostre risposte e anticipatamente vi ringrazio ;)

ps: device brandizzato Tim e utilizzato senza nessuna cover.


Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera, sono nuovo nel forum e vi scrivo riguardo al problema del flash sul mio nuovo Lumia 920. L'altro giorno volevo effettuare 1 foto e ad 1 certo punto mi sono accorto che non funzionava più il flash. Ho fatto subito una ricerca ed ho trovato questa discussione, ho tirato 2 colpetti nel retro del device in corrispondenza della presenza del flash ed ha riniziato a funzionare. Dal gg sto andando avanti così anche se il problema si è ripresentato solamente un'altro paio di volte. Cosa dovrei fare secondo voi per risolvere totalmente il problema ? perchè comunque mi sembra brutto mentre scatto una foto bloccarmi e dire "scusate, devo dare 2 colpetti al flash se no non funge", con il telefono che possiedo mi sembra una mezza burlata! .... Attendo vostre risposte e anticipatamente vi ringrazio ;)

ps: device brandizzato Tim e utilizzato senza nessuna cover.


pare essere un problema hardware per cui ti consiglio di rivolgerti all'assistenza..io personalmente non lo terrei così visto anche il prezzo..
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buona sera a tutti. Mi sono appena registrato al forum, che mi ha comunque aiutato nella scelta di #switchtolumia.

Circa 15 giorni fa ho acquistato il nuovo Lumia 920. Sono molto soddisfatto della mia scelta e di avere sostituito il mio iPhone 4g.

Il mio telefono è brandizzato Vodafone, nonostante qualche riavvio inconsueto non ho riscontrato gravi problemi. Fino ad oggi. Mi sono accorto infatti che il Flash della fotocamera non funzionava. Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono, ho fatto il reset riportandolo alle impostazioni di fabbrica ma niente. Volevo sapere se, prima di portarlo in assistenza, c'era qualcos'altro da fare.

Grazie in anticipo e complimenti per il forum.

Ciao... per farla breve, ho avuto lo stesso tuo problema di flash non funzionante sul lumia 920. ormai il flash funzionava solo premendolo a fondo.

In seguito all'ormai famoso video di le55on5 in cui mostra smontaggio e rimontaggio, ho deciso poco fa di aprire il cell, eseguendo pari pari le stesse manovre.

In pratica sul supporto principale ci sono due contatti elastici, che a cover chiusa vanno a toccare i poli del flash: ho sollevato delicatamente un po' i due contatti servendomi di una graffetta. Ho richiuso il cellulare come da video ed è tornato come nuovo! :lol: Ovviamente se avrai voglia di fare l'operazione che ti ho descritto, sappi che lo fai a tuo rischio e pericolo e non so se è ancora valida la garanzia... cmq non mi è parso di infrangere qualche sigillo aprendolo...

Abbiate molta cura nel sollevare i contatti, mi raccomando... se si rompono sono Caz*i poi! :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Si, scusami, non mi sono espresso bene. ;)

Intendevo come fa l'assistenza a sapere che il telefono è stato manomesso anche se è perfetto

La verità? Se non ci sono sigilli speciali (come ologrammi), ma non ne ho sentito parlare, non ne ho la più pallida idea :D

L'apertura perfetta non esiste neanche per il + abile dei tecnici , dal serraggio, graffi,linguette o incastri meno "incollati" ci si può accorgere se in qualche modo è stato "visto" in precedenza. Per non parlare delle etichette adesive... in definitiva non c'è un riscontro sulla cattiva fede ma rimane il buonsenso da entrambi le parti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

 

 

L'apertura perfetta non esiste neanche per il + abile dei tecnici , dal serraggio, graffi,linguette o incastri meno "incollati" ci si può accorgere se in qualche modo è stato "visto" in precedenza. Per non parlare delle etichette adesive... in definitiva non c'è un riscontro sulla cattiva fede ma rimane il buonsenso da entrambi le parti ;)

E allora mi chiedo, come fanno a capire se l'ho aperto io o l'assistenza? Hanno un registro interno o qualcosa del genere?
Link to comment
Condividi su altri siti

E allora mi chiedo, come fanno a capire se l'ho aperto io o l'assistenza? Hanno un registro interno o qualcosa del genere?

Beh, l'imei è univoco e ogni volta che passa in garanzia c'è un autorizzazione all'intervento con la giustifica della riparazione, quindi ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy