Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Xm Non Riconosciuto Più Da Tre Pc


seytan
 Share

Recommended Posts

Salve,

premetto che il 5800 è sempre stato connesso al pc tramite cavo e non ho avuto mai problemi..sia a vederlo come archivio di massa per leggere il contenuto della memory card..sia in modalità ovi suite.

Da un giorno all'altro su ben tre pc ( uno con xp gli altri due con seven 64 bit ) non vine rilevato. In realtà sento il suono di riconoscimento periferica ..mentre sul cell mi appare la scelta di come connetterlo ( ovi suite, archivio di massa, trasferimento file ...etc etc.. ) e qualsiasi modalità scelgo non mi ritrovo ne il cell ne la memory card tra le periferiche dei pc.

Ho provato a togliere la memori card e connetterlo tramite pc suite ma niente di fatto..

Cosa potrei provare a fare per ripristinare la connessione diretta con cavo usb al pc???

Link to comment
Condividi su altri siti

probabilmente ci sono alcuni drivers mancanti. Nokia suite lo riconosce??

Ciao Luca,, pensi che mancano i drivers in tre pc contemporaneamente ??? mentre un nokia 5230 di un amica come memoria di massa lo rilevano e posso accedere alla memory card per inserire mp3. Sul pc con xp ho installato da capo il nuovo nokia suite.

Nokia suite lo rileva solo in modalità memoria di massa (vedo solo scritto il nome 5800 express music in alto a sinistra e la foto del telefono)

ma non mi da nessuna possibilità di comunicarvici, non mi ritrovo nessuna voce relativa al telefono nell'esplora risorse.

In modalità pc suite neanche lo vede,,,,

Modificato da seytan
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi..ho provato due cavetti diversi e con nessuno dei due va. Uno dei due è quello che ho utilizzato con il 5230 della mia amica.

Il 5230 viene riconosciuto come memoria di massa usb anche senza aver installato nokia pc suite, del resto anche il mio 5800 veniva visto tranquillamente come memoria di massa senza che avessi sul pc nokia suite e quindi senza drivers; non avevo necessità di installare la suite in quanto lavoravo direttamente sulla memory card.

Poi quando mi sono accorto che sto benedetto 5800 non veniva più riconosciuto come memoria di massa...ho pensato ad un problema sopravvenuto di drivers ed ho installato la suite di nokia ex novo..ma neanche in questo caso rilevo il cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

avvia il telefono senza sd e riprova. se non va ancora e se proprio per te è indispensabile, esegui le procedure standard:hard reset e reistallazione fw.

Ciao Luca,

se leggi nel primo post ho già provato a togliere la scheda di memoria..senza che venisse rilevato..però mi chiedo se il pc non lo vede come gli rinvio il fw??

Link to comment
Condividi su altri siti

se il cellulare non è visto da nokia suite, non hai modo di fare la reinstallazione del fw con i programmi nokia.

quello che puoi fare è provare a fare un reset del cellulare.

giusto per curiosita. ma altri cellulari su quegli stessi pc sono riconosciuti? intendo sia come unita di massa che dai programmi nokia..

io cmq procederei con un reset previo backup dei dati importanti

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti pensavo potesse essserci un'altra soluzione ed in ultimo tentare con la reinstallazione del firmware. Comunque ora sono fuori..ma quando rientro alla base proverò.

Almeno su questo portatile ( che è uno dei tre pc di cui dicevo ) ci collego tramite cavetto un Blackberry bold 9700 che viene tranquillamente rilevato.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy