Jump to content
Nokioteca Forum

Altoparlanti


Bonnox
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Il mese prossimo questo mio telefono compie due anni, ma... Non ho ancora capito quale sia l'altoparlante destro e quale il sinistro !!! roba da impazzire..

ho provato a girare il bilanciamento ma la differenza è impercettibile.. magari funziona solo x le cuffie ma è paradossale. X6 è meglio di 5230 e 5800, perchè nokia si tira la zappa sul piede?

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

beh che sia meglio del 5800 avrei qualche dubbio, sotto molti aspetti il 5800 lo batte e il prezzo dell x6, considerato l'os e le caratteristiche hw, è davvero troppo ma troppo alto... Parliamo di un telefono da 300 euro che monta solo un procio ARM da 434 mhz e con s60v5 ormai abbandonato..Il discorso della zappa sul piede non ha senso..cosa c'entra col bilanciamento?? O.o

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

si scusa forse ho esagerato, volevo dire che era una cosa frustrante.

comunque rispondi a queste domande

-fotocamera chi vince?

-memoria chi vince?

-5800 è spesso quanto un mattone

-touch capacitivo di chi è?

anche se la qualità dellla musica è uguale (ma ne dubito) X6 ha due speaker. che non mi risulta su 5800.

ma io non facevo paragoni, chiedevo solo gli altoparlanti :(

Link to comment
Condividi su altri siti

No hai sbagliato.. Allora prima di tutto siamo OT ma dato che già ci siamo..1. Fotocamera vince l'x6, 2.La memoria è relativa...tanta memoria non è indice di un buon hardware. Si può rimediare con una sd. 3.Touch ok dell'x6. 4.Processore hai cannato in pieno. Il nokia 5800 monta un procio ARM 11 da 600 Mhz cloccato a 434, e non 380. Per quanto riguarda il software io facevo il confronto non con il 5800 ma con altri telefoni.Fa ridere un telefono con symbian 5th a 300 euro.

Per la musica il 5800 XM ha un chip audio dedicato...

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

il bilanciamento è relativo agli auricolari e non agli altoparlanti. Anche se modifichi il valore, il volume percentuale dell'altoparlante destro resterà uguale al sinistro.

che follia! che tristezza!!

la nokia è avanti in certi settori, ma su altri fa ca***e !!! :(

dici di un chip audio, ma intendi un altro processore, alla stregua del coprocessore matematico? un coprocessore musicale?? mamma mia, che avanzato!!

cmq ti dico una cosa:

puoi avere il chip avanzatissimo che vuoi, anche 100 Ghz , ma se poi mi ascolti la musica dalle cuffie cinesi o da altoparlante integrato non troppo bello, la qualità va a ...

io personalmente ritengo che la mia musica sia di qualità.

e quali sono il destro/sinistro?

vabbe ci sono solo 2 alternative, ma vorrei sapere quella giusta

:]

Link to comment
Condividi su altri siti

4.Processore hai cannato in pieno. Il nokia 5800 monta un procio ARM 11 da 600 Mhz cloccato a 434, e non 380. Per quanto riguarda il software io facevo il confronto non con il 5800 ma con altri telefoni.Fa ridere un telefono con symbian 5th a 300 euro.

Io l'ho pagato meno.

Per il processore guarda qui:

http://www.cellularemagazine.it/sito/schede_tecniche/1093/prova_Nokia_5800_XpressMusic.php

Poi che roba è procio??

E se potrebbe andare a 600, come tu dici, perché mai i finlandesi avrebbero dovuto ridurlo? A 600 sarebbe stato un vanto (pff... Mi fa ridere, ora gli android più brutti partono da un giga)

Link to comment
Condividi su altri siti

sarà sbagliato o avranno fatto solo un test. Magari avranno testato che in quel preciso istante il processore era a quella frequenza ma ti assicuro che è cloccato a 434 con un potenziale di 600 mhz.

Procio=processore

Anche nei computer è la medesima cosa..ogni processore come ogni altra cosa non si deve fare andare al massimo ma bisogna entrare nei limiti della norma.

Per quanto riguarda android, è quello che dico io. I nuovi android partono da 1ghz e costano la terza parte del tuo. Ok che android necessita di un miglior processere per girare ma con quei soldi non è assolutamente paragonabile neanche un device di fascia bassa android col tuo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ma hai visto il mio penultimo messaggio prima del tuo?

qualcuno sa la risposta così chiediamo di chiudere

che follia! che tristezza!!

la nokia è avanti in certi settori, ma su altri fa ca***e !!! :(

dici di un chip audio, ma intendi un altro processore, alla stregua del coprocessore matematico? un coprocessore musicale?? mamma mia, che avanzato!!

cmq ti dico una cosa:

puoi avere il chip avanzatissimo che vuoi, anche 100 Ghz , ma se poi mi ascolti la musica dalle cuffie cinesi o da altoparlante integrato non troppo bello, la qualità va a ...

io personalmente ritengo che la mia musica sia di qualità.

e quali sono il destro/sinistro?

vabbe ci sono solo 2 alternative, ma vorrei sapere quella giusta

:]

Ok

Link to comment
Condividi su altri siti

ripeto che chiudere, su questo forum, non ha senso. Ognuno, se in futuro avrà un problema del genere, potrà intervenire.ho letto solo ora. Tu forse non capisci quel che dico. Io non ho fatto il confronto con altre case ma solo tra 5800 e x6. In questo caso ho reputato meglio il 5800 poiché ha un processore identico e in più un chip audio dedicato. Se invece devi fare il confronto con altri android allora devi considerare 1 cosa: x6 e 5800 sono del 2009, quindi non si può criticare il lavoro che attualmente fa nokia, al massimo quello che ha fatto..e nel 2009 ti assicuro che questi due device erano alcuni dei migliori. Quindi non si può paragonare un telefono vecchio a uno nuovo, la tecnologia avanza di tantissimo ogni anno.

Per gli altoparlanti non ti interessa saperlo perché sono identificati come quello sul lato destro e quello sul sinistra,alto o basso, ovviamente dal punto di vista di colui che lo usa.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

ok per quello che hai detto. So benissimo che sono bei device.

ma ti volevo semplicemente ricordare che sono entrambi dallo stesso lato. Perciò io pensavo, poggiando il telefono con lo schermo verso l'alto, quello sinistro risultava quello verso il tasto di accensione, e quello destro verso il microfono.

Basta, volevo solo sapere se era giusto il mio ragionamento.

Ciao e grazie per l'interessante discussione,

'notte

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

solitamente per definire se un componente è situato nella parte destra, sinistra, alta o bassa il telefono deve essere situato diritto, con lo schermo rivolto verso l'alto. Questo, però, non vale per gli auricolari poiché non ha alcun senso, si dice auricolare in alto basso destra o sinistra. Non esiste un termine tecnico per chiamarli.

Grazie anche a te

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

NEEEWWWSS !!!

Ho scoperto ieri per caso la risposta: quello destro è collocato verso l'altoparlante, quello sinistro verso il microfono.

Deduco che questa feature sia stata introdotta con l' aggiornamento software, poichè finora ci avevo provato con la versione vecchia. :(

MA DAII! NON SI FA! Cose così importanti (e ovvie) si fanno subito, non si aspetta una versione 30 o 40 per aggiungerle!! (non so se l'anno aggiunta nella 30 o nella 40 perchè ho aggiornato dalla 20 alla 40, saltando la 30).

Gli aggiornamenti così avanzati nel tempo dovrebbero solo correggere errori (bug fixing) e ottimizzare la RAM.

Io pensavo e speravo che fosse inserita fin da subito :crying_anim02:

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora.. Cerchero di essere piu chiaro

Se guardi un X6 vedi che ha due altoparlanti, rispetto agli altri 5th.

Io volevo sapere quale fosse il destro e quale il sinistro.

Ma ho avuto modo di saperlo solo ora che ho aggiornato, in quanto e' una feature aggiunta in versioni avanzate. E io mi lamentavo.

Ecco tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, mi sembra ovvio: ho usato il bilanciamento !!

Certo, ti riconosco che non aveva molto senso farlo, visto che pensavo che non lo facesse!

Infatti non so neanche io perché sia andato a farlo.

Eh, che dire, e' un bel dispositivo.

Ha una qualità che il 5230 se la sogna (con rispetto parlando, Luca)

Certo, vorrei buttarlo fuori dalla finestra quasi ogni giorno, specialmente per via del software, ma:

L' unico rimpianto che ho riguardo esso è non aver preso il Nokia N 97 mini, o avermi precluso l' acquisto del N8 o del E7.

Bello

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy