Jump to content
Nokioteca Forum

Alcune Domande Sul Mio Nuovo Lumia 920


Stebba
 Share

Recommended Posts

Ciao tutti....avendo da pochi giorni un nuovo Lumia 920(NON SBLOCCATO) mi sono sorte le prime domande. Per quello che ho potuto ho cercato nel forum e ho trovato già delle risposte ma qui avrei altre domande:

1) nella riproduzione video non posso scorrere?? posso usare solo il tasto avanti senza poter scorrere con precisione???

2) notifiche...mi arrivano quelle twitter e FB ma spesso non trovo la notifica( dico semplicemente il numero a fondo nero) nella tile delle app(cosa che invece mi succede con whatsapp

3) ho notato che lasciando whatsapp(o l'app messaggi) aperto se arrivano altri messaggi della stessa applicazione non si illumina...credo vibri e basta(ma di questa ultima cosa non ne sono sicuro). Significa che ogni volta devo uscire dall'app per farmi apparire le notifiche come si deve?

4) sono un utente tim...la rete H sarebbe il 3g o altro?

5) per aggiornare il calendario come devo fare? si lo so lo fa automaticamente ma ogni quanto? usa le stesse impostazioni che uso per sincronizzare i contatti??

6) skype e chat hotmail: ma io sono sempre connesso? oppure se ti mandano un mex arriva la notifica come whatsapp? Perchè io potendo vorrei essere offline su entrambe le chat

vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se per caso ho posto delle domande doppie

Link to comment
Condividi su altri siti

  1. Puoi solo usare quei pulsanti sullo schermo.
  2. L'app facebook funziona male, mentre per twitter io personalmente non ho mai visto le notifiche. Utilizzo il tile IO per tenere sotto controllo twitter e facebook e funziona benissimo.
  3. Gli sms mi vengono notificati sia con l'avviso sonoro che col col tile, per whatsapp se uso l'app e blocco lo schermo senza ritornare nella startscreen questo non mi notifica nulla. Non c'è bisogno di chiudere proprio l'app, ba sta premere il tasto home (logo di windows) e le notifiche arrivano tutte.
  4. H è la rete di connessione ed è più veloce della connessione 3G, quindi no, non son la stessa cosa.
  5. Il calendario si sincronizza ogni qualvolta esegui una sincronizzazione manuale o ogni volta che si sincronizza automaticamente (se non erro si sincronizza subito quando ci son nuovi elementi).
  6. Con skype risulti online quando apri l'app e se la chiudi o se ritorni alla startscreen sarai sempre offline. In chat risulti sempre online ma puoi decidere lo stato premendo una volta sull'omino in basso a destra della schermata dei messaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

2) Dalle impostazioni raggiungi la voce degli account e aggiungili, vedrai che ti troverai egregiamente. Windowsphone è stato sviluppato proprio sull'integrità con i social network e l'hub io è un centro dove avrai a disposizione tutte le novità (tutte o a tua scelta) di facebook, twitter, linkedin e windowslive stesso.

3) Vero, è scomodo ma pare sia una cosa introdotta (credo si tratti di un errore di sviluppo dell'app whatsapp) con l'aggiornamento dell'app stessa.

5) Dalle impostazioni raggiungi la voce degli account e tieni il dito sull'account da sincronizzare. Ti comparirà il popup con le azioni da compiere.

Link to comment
Condividi su altri siti

2) Dalle impostazioni raggiungi la voce degli account e aggiungili, vedrai che ti troverai egregiamente. Windowsphone è stato sviluppato proprio sull'integrità con i social network e l'hub io è un centro dove avrai a disposizione tutte le novità (tutte o a tua scelta) di facebook, twitter, linkedin e windowslive stesso.

3) Vero, è scomodo ma pare sia una cosa introdotta (credo si tratti di un errore di sviluppo dell'app whatsapp) con l'aggiornamento dell'app stessa.

5) Dalle impostazioni raggiungi la voce degli account e tieni il dito sull'account da sincronizzare. Ti comparirà il popup con le azioni da compiere.

scusami un ultima cosa...quando seleziono un contatto dalla rubrica e da li tocco sms...non posso scegliere a quale numero(nel caso il contatto abbia piu numeri)? Oppure sceglie il primo di default??

e un altra cosa: nella tile dei contatti mi scorre sempre il logo di Facebook proprio come se l'avessi assegnato come immagine ad jn contatto. Potrebbe essere perché non abbia collegato FB? Appena possibile posto uno screenshot. Niente di grave ma molto fastidioso

Modificato da Stebba
Link to comment
Condividi su altri siti

Se invii un sms dal contatto questo va a selezionare in automatico il numero legato alla voce ''cellulare'' e per poter cambiare numero ti basterà tappare sull'icona in basso a destra (le due frecce).

L'icona di facebook ti compare quando hai inserito l'account di facebook. Controlla bene tra gli account che hai impostato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao, mi inserisco in questa discussione non avendone trovate altre nello specifico ho ritenuto questa più adatta.

Ho un problema riguardo il mio calendario... inizialmente ho importato dall'account facebook tutti i compleanni, collegato a hotmail e microsoft. Sono sincronizzati simultaneamente anche con il mio pc. il problema è la notifica dei promemoria, vengono notificati 12 ore prima dell'evento, cioè alle ore 12 del giorno prima.

Dal telefono non ho trovato niente per modificare tale opzione, quindi sul sito web di hotmail calendario compleanni, ho modificato il tempo di notifica da 12 ore a 15 minuti.. dal cellulare aggiorno manualmente l'account ma i promemoria continuano a essere notificati 12 ore prima... cosa strana, sul PC invece è a 15 minuti..

come posso fare a cambiare il tempo della notifica? per caso è un bug riscontrato da altri?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy