Jump to content
Nokioteca Forum

Consumo Dati A Pacchetto


half-blood princess
 Share

Recommended Posts

salve a tutti. spero di essere nella sezione giusta... comunque, è da una settimana ormai che la vodafone continua a scalarmi i dati a pacchetto dalla mia dotazione mensile nonostante io non effettui nessuna connessione o altro che potrebbe implicare un consumo dei dati. ho rimosso qualsiasi applicazione che si connetteva alla rete automaticamente, ho disattivato le opzioni di aggiornamento automatico di applicazioni e software del telefono, tolto la ricerca della posizione automatica ecc.... ho anche chiamato la vodafone e portato il telefono a controllare in un centro vodafone ma niente. c'è qualcuno che sa come risolvere la cosa???? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente avrai toccato qualcosa che ogni tanto ti fa connettere ad internet. Se non sai cos'è e non vuoi più pagare allora le soluzioni sono 3:

1. Ripristino impostazioni iniziali. Se non risolti allora fai un Format della memoria C (hard reset) e della sd, in questo modo il telefono sarà come nuovo e sarai sicuro che la connessione ad internet non si attiverà più.

2. Chiama la vodafone e blocca definitivamente la connessione..ogni operatore prevede questo blocco. Spiega all'operatore le tue ragioni e chiedi, se possibile, di toglierti l'accesso ad internet così, anche qualora qualche app cerchi di connettersi, la vodafone non ti scalerà soldi.

3. Elimina ogni punto e,accesso in impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

figurati. Se il problema dovesse ricomparire allora formatta o cambia i punti d'accesso in modo che il telefono non riesca più a connettersi. Ti sconsiglio la procedura di blocco internet tramite operatore poiché, qualora attivassi una tariffa flat o volessi connetterti ad internet per un qualsiasi motivo, le procedure di ripristino internet da parte dell'operatore sono molto lunghe.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy