Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Upgrade Belle Refresh


nokiaxyz
 Share

Recommended Posts

Situazione: n8 con Belle e un po' di schifezza accumulata nel tempo. Faccio un hard reset, quello a tre dita da spento, e poi installo belle refresh.

A metà del guado si pianta (quando nokia suite riavvia il telefono). Non ho alternativa, se non spegnerlo tenendo premuto power per 10 secondi, e rifare un altro hard reset.

Poi reinstallo Belle Refresh, ma comunque mancano tutta una serie di cose: lo store, quickoffice, maps, lettore pdf, editor foto-video...

Alcune compaiono poi come aggiornamento software, ma tante altre no...

Domanda:

se porto il telefono in assistenza e lo faccio sistemare torna tutto completo, anche le applicazioni aggiuntive che c'erano prima in Belle?

Idee sul prezzo dell'operazione?

Con l'hard reset di cui sopra ho invalidato la garanzia ?

PS:

conosco per sentito dire i metodi alternativi, ma non voglio perdere la garanzia per adesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Di sicuro non hai perso alcunché in termini di garanzia perché non hai fatto alcuna operazione illecita.

Con il reset mi sembra saggio fare anche una contestuale formattazione della memoria di massa che a quanto ho capito tu non hai fatto.

A te però il telefono funziona bene, è solo che nel passaggio a Refresh hai perso delle cose. Se cerchi qui sul forum troverai diverse discussioni in cui viene spiegato come recuperarne buona parte. Se poi ti manca qualcosa di specifico, chiedi ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, la memoria di massa l'avevo formattata, mi ero solo scordato di scriverlo.

Ho avuto un po' di "casini" con l'operazione perchè si erano sovrapposti problemi dati da hard reset, crash di nokia suite durante l'aggiornamento, microsd difettosa...

Adesso dopo un po' di sistemazione mancano, rispetto a prima:

youtube

shazam

ovi musica

f-secure

communicator

editor foto e video

Durante invece un precedente reset tempo fa avevo perso i widget bundled con Belle (tipo CNN, Nat Geo eccetera...)

Diciamo che almeno per me l'unica applicazione utile di quelle penso sia editor foto e video...

Che purtroppo è anche l'unica che sembra non si trovi come installer standalone o sullo store... E i metodi per ripristinarla che ho trovato sono tutti "non ufficiali"...

E almeno per adesso non ho molta voglia di smanettare con hack, phoenix e compagnia bella :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io sul mio 701 avevo perso i due editor video e foto ma cercando sul web ho risolto... Prova anche tu :)

Trovo solo download su vari forum, che implicano comunque l'hack del cellulare e/o flashare eccetera.

Non che sia un problema, ma non ne ho voglia per adesso :-)

Per Adobe e Quickoffice invece ho trovato links ufficiali nokia, che puntano a nokia.com e si installano semplicemente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, sarebbe meglio se questo benedetto editor foto e video fosse scaricabile da store o da aggiornamenti software...

Pazienza per youtube shazam e balle varie, ma quella potrebbe essere un'applicazione utile...

Comunque per adesso farò senza :-(

Anche se andiamo un po' OT, suggerimenti per un editor foto/video alternativo ma scaricabile da store o da siti "leciti" ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mettere sullo stesso piano hack e flash.

L'hack è una cosa che fai in cinque minuti, totalmente reversibile e che non può andare storta.

Puoi anche pensare di farlo solo per reinstallare quello che ti sei perso e poi toglierlo.

Cambiare il firmware con uno non originale invece è ben altro discorso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy