Jump to content
Nokioteca Forum

Info Su Questo S40


oldboy68
 Share

Recommended Posts

la scrivo qui questa cosa così non apro un topic..premetto che scrivo su Asha perché è stato regalato a mio nipote per la cresima..ecco perché sono qui!ho visto la recensione di nokioteca sul 311 e mi vorrei soffermare sul discorso fotocamera n95 e 311. come si fa anche solo minimamente a fare un confronto video?io parlo per esperienza perché la morosa ha n82 quindi siamo molto vicini a n95(anzi è anche meglio n82!)parliamo comunque di formati diversi(3gp contro un mp4),parliamo di ottiche diverse,di framerate differenti tutto a vantaggio di n95.è vero costava come cell ma svalutandosi tanto come sempre lo si trovava anche a poco e se fosse ancora di moda se parliamo di foto-videocamera vincerebbe n95 senza problemi.nel video hanno fatto un esempio che non quadra tanto.se dovete fare confronti fateli con cose simili!!!perché allora posso fare anch'io o chiunque una comparazione video n8 a 640x480 e video 311 a 640x480 e secondo voi chi vincerebbe???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Olboy68,

possiedo il 311 da ottobre 2012, per le mie esigenze è il massimo.

Quando l'ho scelto volevo un telefono con una buona autonomia, non enorme da tenere in tasca e con una buona connettività ad internet per le email ed una sporadica navigazione da rete mobile/wi-fi.

A parte il gps, per il resto mi pare che questo Asha 311 non faccia così tante cose in meno rispetto ai fratelli maggiori.

In sostanza, se non ti interessa la navigazione gps e non vuoi spendere cifre enormi per avere un cellulare medio, questo potrebbe fare al caso tuo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa Gian PV,

io ho comprato un asha 311 e in famiglia ne siamo soddisfattissimi, l'unica cosa che ci manca, in effetti, è la navigazione gps, che io credevo possibile quando l'ho comprato.

Che tu sappia, quindi, il 311 non ha proprio l'antenna gps? Ha solo le mappe? Quindi è impossibile usarlo come navigatore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Che tu sappia, quindi, il 311 non ha proprio l'antenna gps? Ha solo le mappe? Quindi è impossibile usarlo come navigatore?

Esatto, ma mi pare si possa utilizzare la navigazione tramite Bluetooth (ma devi avere un altro dispositivo gps)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Aced e ale467,

se ne é parlato qui: http://www.nokioteca...565-navigatore/

La Nokia ed i venditori impreparati dei punti vendita non fanno molta luce sulla funzione Mappe ed a volte "ingannano" la clientela "non dicendo" come funziona esattamente il prodotto.

All'Unieuro un commesso mi diceva: "Dovrebbe funzionare, però non abbiamo né la Sim né la microSD con le mappe...", meno male che al MediaWorld un commesso preparato mi ha spiegato quale versione di Mappe fosse e che in ogni caso é una versione "semplificata" delle vecchie Mappe 2.0 che non darà mai le indicazioni vocali.

Nokia Mappe é la versione 2.0 che si usava anni fa anche negli s60 (symbian) e che ti dava il mappario da usare con o senza GPS.

Ad esempio nel mio vecchio 6110 Navigator, Mappe 2.0 ed il Gps integrato mi davano l'esatta posizione ma potevo avere le indicazioni turn by turn della normale navigazione satellitare solo se avessi acquistato la voce guida che completava il programma (con abbonamento mensile/annuale) .

Senza abbonamento, nel Navigator non comparivano nemmeno delle frecce (destra, sinistra, dritto ....), come nei vecchi Symbian della Sony con Google Maps (muto).

Nella versione modificata di Mappe 2.0 per S40, la Nokia ha utilizzato le mappe Ovi 3.0 e successive ma ha "limitato" le funzioni del programma, che così diventa un semplice mappario.

Se compri un ricevitore GPS bluetooth decente, rischi di spendere 30/40 euro (da meno ci sono ma fanno pena) e poi potrai usarlo solo in auto (o con un caricatore Usb da tasca) ma avresti un risultato anti-economico (€ 140 del Nokia + 40 del Gps Bluetooth =) da circa € 180 senza una navigazione gps vera.

Con quella cifra ti compri un Lumia in promozione che ha la navigazione Gps integrata.

.....................................

Il 311 mi piaceva e l'ho acquistato consapevole di quel limite, il mappario é utilissimo nei percorsi pedonali o in bici.

Ad esempio, sei all'estero e non vuoi fare opzioni dati per il roaming, se hai le mappe caricate nella microSd sai già che itinerari fare, dove trovare negozi (ristoranti, musei, etc...) ed inoltre non hai il Gps che ti "mangia" la batteria senza pietà e soprattutto hai in tasca/mano un cellulare da soli 85 grammi (con buona autonomia) e non un mattone da 150/185 grammi!

Ripeto, il 311 è uno "smart-phone lite" perfetto se:

- non avete bisogno del GPS;

- siete consci del fatto che le "Apps" sono nell'80% dei casi dei semplici collegamenti a siti mobili;

- se non avete la mania/necessità di schermi da 4 pollici.

Modificato da Gian PV
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy