Jump to content
Nokioteca Forum

Gestione Foto/video


Riva18
 Share

Recommended Posts

Tappando su foto, e poi album abbiamo 5 tile:

" Rullino" (con le foto/video che facciamo)

"Foto salvate" (con le immagini che ci arrivano ad es. da Whatsapp e che salviamo)

"Camera Roll da skydrive" (contiene le foto del rullino che abbiamo uplodato su skydrive),

"Immagini Salvata da Skydrive" (con le immagini che abbiamo ricevuto e deciso di uploadare su skydrive

infine "Mobile uploads"

sia le foto di "rullino" che quelle di "Immagini foto salvate" quando decidiamo di caricarle su skydrive finiscono nella cartella "mobile Uploads" ma anche nelle rispettive cartelle camera roll da skydrive e immagini salvate da skydrive, non trovate queste due cartelle un inutile doppione? o mi sfugge l'utilità??

avete capito che senso ha la ulteriore cartella "data" in cui mi ritrovo le stesse foto della cartella ""foto salvate"?

Avete notato che i video girati col cell dalla cartella "rullino" quando caricate su skydrve finiscono solo nella cartella "camera roll" e non in quella mobile uploads?

non trovate un po' scomodo che le cartelle di skydrive non si possano minimamente gestire dal cell? che ad esempio non è possibile selezionare tutte le foto presenti in Camera roll da skydrive o immagini salate

da skydrive per cancellarle tutte in una volta sola?

Modificato da Riva18
Link to comment
Condividi su altri siti

Prove eseguite ora:

  • In ''camera roll'' vanno a finire foto e video effettuati con il telefono tramite upload automatico.
  • In ''mobile uploads'' vanno a finire quei contenuti che si caricano tramite upload manuale ed effettuati con il telefono o salvati dal web.
  • La cartella ''Immagini Salvata da Skydrive'' non mi viene proprio creata.

Quindi foto (salvate e/o scattate) e video vanno a finire nelle suddette cartelle senza nessun duplicato.

Ti consiglierei di controllare gli upload automatici dei contenuti multimediali. Magari questi sono attivi (solo per le foto) e tu effetti anche l'upload. Vai in ''impostazioni --> bbackup --> foto''.

Per quanto riguarda la gestione delle cartelle caricate sul cloud sappi che c'è l'app skydrive di microsoft che ti permette una piena gestione delle stesse.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta mancae.

Grazie per il consiglio dell'app skydrive. :)

la cartella "immagini salvate da skydrive" io ce l'ho e ci finiscono, quando le carico su skydrive, tutte le foto ricevute da un contatto di whatsapp che sul cell vengono salvate nella cartella "Foto salvate"

Ho provato adesso a farmi mandare una foto su Whats app, la foto viene salvata nella "foto salvate" cartella del cell. caricandola manualmente su sky drive viene salvata in 2 cartelle, una è "immagini salvate da skydrive", l'altra è "mobile upload". ci mette un po' ma il risultato è quello, il doppione c'è....

Per quanto riguarda doppione Camera roll / mobileuploads, grazie della spiegazione, almeno ho capito il senso (nella prima le foto uplodate in automatico e nella seconda i contenuti caricati manualmente). Però allora non mi sembra una gran scelta....

io in effetti ho il back up automatico ma a volte siccome non sto a controllare quando lo fa di quante foto lo fa etc.ho fatto e faccio anche quello manuale

allora una stessa foto potrò averla sia in mobile uploades sia in camera roll

forse sarebbe stato più sensato salvare tutte le foto sia caricate manualmente che automaticamente in camera roll e in caso di foto già salvate in automatico evitare di ricaricarla in manuale e viceversa ( ad es.con un piccolo avviso tipo file già presente ignoro sostituisco...) che ne pensi?

Modificato da Riva18
Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo la cartella ''immagini salvate da skydrive'' non saprei cosa dirti. Visto che le foto vengono salvate in entrambe, cancella questa cartella e vedi se te la ricrea al prossimo upload.

Per il secondo fatto penso che così vada bene perché si ha la possibilità di avere da una parte gli upload automatici e dall'altra gli upload che abbiamo deciso di salvare.

Se hai attivo l'upload automatico non eseguire quello manuale ;) perché il sistema carica i nuovi contenuti al momento o quando c'è rete (dipende se hai scelto di caricare alla massima qualità e quindi lì il sistema aspetterà una connessione wi-if).

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unico motivo per cui ogni tanto facevo il back manuale era perché avevo letto che se per 7 giorni non si collega a un wifi, il cell avrebbe comunque fatto il back coi dati e non volevo, nel caso, sprecare tantissimi dati per le foto....

però ora ho controllato e pare che il back ogni 7 giorni in automatico coi dati, anche in assenza di wifi, lo faccia solo delle app e delle impostazioni (spero non sovrascrivendo tutte le app già presenti nei precedenti back up.. anche se qualche dubbio ce l'ho) e non delle foto.

tutto sommato proverò a lasciare back up auto e non eseguire quello manuale :), ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto quel backup "forzato" riguarda solo le impostazioni, quindi pochi kb per volta.

Il backup automatico delle foto per me è molto efficiente, quando fai nuove foto o scarichi qualcosa (anche con whatsapp) le mette in attesa di upload e finché non trova la linea wifi restano in lista.

Modificato da And80
Link to comment
Condividi su altri siti

L'upload su skydrive avviene in due modi, uno tramite l'app dedicata (dove esattamente non so dirti se viene compresso o meno) e l'altro tramite upload manuale direttamente dal video in questione. Per caricare il video alla massima qualità avrai bisogno di una connessione wi-fi e di attivare la massima qualità andando nelle impostazioni del telefono e raggiungendo la voce backup.

Le cartelle vengono mostrate solo se il telefono non è protetto dalla password, quindi digita la password sul telefono per sbloccarlo e riprova.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'upload su skydrive avviene in due modi, uno tramite l'app dedicata (dove esattamente non so dirti se viene compresso o meno) e l'altro tramite upload manuale direttamente dal video in questione. Per caricare il video alla massima qualità avrai bisogno di una connessione wi-fi e di attivare la massima qualità andando nelle impostazioni del telefono e raggiungendo la voce backup.

Le cartelle vengono mostrate solo se il telefono non è protetto dalla password, quindi digita la password sul telefono per sbloccarlo e riprova.

Giusto ieri ho provato a condividere dei Video girati col telefono (in mp4) con altri dispositivi.

Visto che non me li faceva condividere con Whatsapp e non eravamo vicini per poter usare il bluetooth, ho provato a caricare i video (20mb l'uno) su skydrive e condividerli tramite il link generato.

Bè, la cosa curiosa è che nessuno era in grado di visualizzare o scaricare quei video, nemmeno io stesso!

Allora ho copiato i file sul PC, uploadati su skydrive e condivisi. Peccato che mi dica che il mio telefono (lo stesso che ha girato i video) non può riprodurre quei contenuti O_o

p.s: tra le opzioni si può scegliere se fare l'upload automatico e la qualità (compresso/non compresso)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per quanto riguarda la cartella "Immagini salvate su SkyDrive" ce l'ho anche io, non capisco quale sia l'utilità di creare due cartelle praticamente uguali (sperando anche che non mi occupino più spazio essendo duplicate), io ho la cartella "Immagini salvate" che ci deve essere ed è quella cartella dove vanno a finire tutte le foto mandate da what's app o altre applicazioni, poi ho la cartella che ho precedentemente detto prima con le stesse identiche immagini dentro ed ancora un altra cartella con scritto "Rullino SkyDrive" con tutte le foto che ho in pratica eliminato dal telefono ma che invece di eliminarsi vanno a finire lì...Bho, sinceramente con tutte queste cartelle ci capisco ben poco spero solo che non mi vadano ad occupare memoria altrimenti la cosa mi darebbe alquanto fastidio. :confused02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la cartella "Immagini salvate su SkyDrive" ce l'ho anche io, non capisco quale sia l'utilità di creare due cartelle praticamente uguali (sperando anche che non mi occupino più spazio essendo duplicate), io ho la cartella "Immagini salvate" che ci deve essere ed è quella cartella dove vanno a finire tutte le foto mandate da what's app o altre applicazioni, poi ho la cartella che ho precedentemente detto prima con le stesse identiche immagini dentro ed ancora un altra cartella con scritto "Rullino SkyDrive" con tutte le foto che ho in pratica eliminato dal telefono ma che invece di eliminarsi vanno a finire lì...Bho, sinceramente con tutte queste cartelle ci capisco ben poco spero solo che non mi vadano ad occupare memoria altrimenti la cosa mi darebbe alquanto fastidio. :confused02:

Tutte le cartelle "XXX su SkyDrive" compaiono perché ne esiste una omonima sul SkyDrive. Se elimini o sposti Immagini salvate su SkyDrive la vedrai sparire dall'elenco sul telefono. Inoltre essendo "su SkyDrive", non occupano che una un paio di MB giusto per le anteprime delle immagini salvate in cache...
Link to comment
Condividi su altri siti

Nella cartella Mobile Upload ho creato delle cartelle x, y, z etc etc.

Ho effettuato l'upload manuale di alcune foto da telefono rispettivamente nelle cartelle x,y,z.

Ebbene le foto, da telefono le vedo sia nelle cartelle x,y,z, che nella cartella principale Mobile Upload.

Da pc invece le vedo correttamente solo nelle cartelle dove le ho inserite. Avete qualche idea?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho eliminato tutte le foto che c'erano nel rullino SkyDrive ed è rimasta solo la cartella vuota che non posso togliere, poi ho fatto l'upload del rullino normale pensando che mi spostassero direttamente le foto su SkyDrive e quindi sul computer ma non è successo quello che pensavo, si è semplicemente creata un altra cartella con scritto "caricamenti dal cellulare da SkyDrive" che spero non si prenda un ulteriore spazio perchè altrimenti inizio ad imprecare visto che ci sono più album con le stesse identiche foto! Morale della favole per spostare le foto su SkyDrive (nel computer) ho dovuto selezionare una alla volta le foto facendo "aggiungi" direttamente dall'applicazione SkyDrive e finalmente ce l'ho fatta :confused02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Mi sono letto la discussione ma non avrei trovato una soluzione alla mia esigenza. A distanza di qualche mese provo a porre il problema: mi piacerebbe effettuare un backup periodico delle foto e video nella cartella rullino usando il Wi-Fi (senza collegarmi al pc con il cavo). Ovviamente pensavo di usare skydrive ma non vorrei usare l'upload automatico perché mi caricherebbe un mucchio di foto che non servono. (quando ne scatto molte poi mi riservo di cancellarle con calma solo quando ho tempo di guardarmele in tranquillità). Non so se mi sono spiegato decentemente.. Qualcuno ha la mia stessa esigenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy